|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Problemi di Stabilità con l'ALI??
Allora, il problema non è mia ma di un mio amico.
Ora vi racconto:........... Tutto è iniziato quando si è comprato un computer nuovo: 500Mb DRam GeForce 2 ASUS AMD ATHLON XP 1600+ Scheda madre asus con chipset ALI 266..(così circa) Il problema si è presentato sin da subito quando il computer manifestava sotto W98 problemi di Stablilità. Il problema mi è stato detto si presentava durante la connessione ad internet. Il mio amico ha allora chiamato il suo tecnico che ieri lo ha ririrato lo ha smontato, lo ha rimontato e basta. Il computer pervenuto a casa stamane non presentava più problemi di stabilità con la connessione ad Internet. Allora mi sono detto perche non mettergli WinXP?? In poco più di 30 min il computer era di nuovo a posto e non presentava problemi di stabilità. Io e il mio amico abbiamo giocato a Star Wars per 2-3 hr (impegnativo graficamente e a livello di processore), nessuna instabilità. Verso le 6 abbiamodeciso di ascoltare la musica (Windows Media Player) e scaricare canzoni da internet. TAC il sistema si blocca con Win MX a tutto schermo e WMP ridotto a icona. Riavviamo 3,4 volte, ripetiamo le stesse applicazioni aperte e tutte le volte il computer si blocca. A quel punto disperato mi reco a casa a scrivere a voi. Diagnosi?? Allora quale cavolo è il problema?? Io pensavo al SouthBridge perchè il mouse si blocca e poi riparte spesso e tutte leapplicazoni aperte nel momento del blocco impegnavano proprio quest'ultimo. Penso inoltre il problema sia di dissipazione termica perchè il computer a "freddo" ha superato il "BurnInTest". Grazie per l'aiuto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
u
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao Mezzetti
Hehe il Win98 è instabile anche sul pc della NASA non ti preoccupare a quello non far fede. Io ho la tua scheda madre A7A266 con bios aggiornato di recente V1011 che tra l'altro risolve alcuni fix importanti. Personalmente devo dire che è un vero gioiello di scheda che sfrutto a bestia in autocad dalle 9 la mattina fino alle 18 il pomeriggio e il dopo cena mi spezzo anche io a starwars, unrealtournament e wolfenstein fino alle 1 di notte circa. Con win2000Pro Pack2. Vorrei sapere: 1°: il pc si blocca sulla solita applicazione appena acceso?. 2°: il pc si blocca sulla solita applicazione dopo circa quanto tempo indicativamente? 3°: il pc si blocca dove gli pare appena acceso o dopo parecchio tempo? A presto Andrea Mandry76
![]() |
#4 |
Senior Member
|
!!
1,2°)No si blocca con alcune(che sono le più disparate) applicazioni e solo dopo un po' (15-20 min)che sono partite.
3) Il PC non si blocca appena acceso ma solo dopo parecchio che sono state attivate le applicazioni. Postilla: Temp Sh Madre: 43°C Temp Processore a Riposo 57°C (con idle inserito) Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
!!
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Hola !
Controlla la ventola della Cpu che giri perfettamente e che il dissipatore sia in ottimo contatto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.