Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 12:03   #1
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Pensione per il mio N95 8GB, il sostituto?

Ciao a tutti!!!!!

Ultimamente il mio N95 8GB sta perdendo i colpi:
- Continui blocchi SW
- Orologio che rimane indietro di 1 minuto al giorno
- Ricezione dimezzata
- Alcuni tasti sfondati dall'uso eccessivo
- Cover tenuta insieme dall'attack
- 1 dead pixel in mezzo allo schermo

Al momento funzione ancora e diciamo che riesco ad usarlo tranquillamente ma credo sia prossimo oramai al capolinea. Ha passato 2 anni duri con me. Sono stati scritti circa 60.000 sms sulla sua tastiera e altrettanti ne ha ricevuti! Un monte ore di chiamate elevatissimo, foto video musica, internet... insomma sfruttato al 120% ma ora poveretto...

Mi serve un sostituto ma non so scegliere! Voi cosa mi proponete?

Alcune caratteristiche che ritengo fondamentali:
- Tastiera fisica (van bene anche le qwerty a scomparsa con su N97)
- Fotocamera paragonabile almento a quella del mio N95, quindi minimo 5MP con un obbiettivo di dimensioni decenti
- GPS di buona qualità perchè voglio sostituire anche il mio vecchio Tom Tom One che oramai anche lui...
- Possibilità supporto auto
- Display grande quindi almeno 2,8" come N95
- Wi-Fi
- Il touch non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale

e ultimo ma non ultimo budget sui 250€, diciamo che in casi estremi di offerte imperdibili ecc posso salire fino a 289€.

I miei ultimi due cellulari sono stati Nokia (N73 e N95 8GB) e mi sono trovato molto bene però ora che tutti parlano di Android e WP7/6.5 anche un modello di questi non sarebbe male!

Per intenderci sulla qualità fotografica (non è stata ritoccata):

Uploaded with ImageShack.us

PS. In caso di touch: display resistivo o capacitivo? Il resistivo permette il pennino però il capacitivo dovrebbe essere più confortevole... non so...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:26   #2
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
mmm ora come ora con tastiera fisica a scomparsa c'è l'obsoleto n97 mini che risponderebbe alle tue richieste... ma non va bene, è veramente un colabrodo.
Ci sarebbe il nokia E75, molto carino ma non ha lo schermo grande nè mi pare i 5 MP di fotocamera
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 20:51   #3
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nokia C6-00 in offerta SOTTOCOSTO da domani da M.W. a € 199,00.

http://www.youtube.com/watch?v=a6lvt_PeHXI

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:17   #4
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
io lo sto abbandonando per android dagli un occhiata
Old 17-02-2011, 00:10   #5
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Nokia C6-00 in offerta SOTTOCOSTO da domani da M.W. a € 199,00.

http://www.youtube.com/watch?v=a6lvt_PeHXI

.
L'ho addocchiato anche io!!! Grazie dell'info! E' in sconto d'appertutto... chissà perchè... non vorrei fosse una fregatura! mi attirava anche il C6-01 o 02

Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
mmm ora come ora con tastiera fisica a scomparsa c'è l'obsoleto n97 mini che risponderebbe alle tue richieste... ma non va bene, è veramente un colabrodo.
Ci sarebbe il nokia E75, molto carino ma non ha lo schermo grande nè mi pare i 5 MP di fotocamera
N97 costa davvero troppo ed è un po' superato nonostante sia buono purtroppo... E75 manca di requisiti... nononono... non lo troverò mai un sostitutio... è che sto N95 è troppo perfetto dai... è tecnologia vecchia ed è grosso ma ca**o trovarlo un telefono così ora che costa 250€ (come l'ho pagato)

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
io lo sto abbandonando per android dagli un occhiata
Attira anche a me... però i prezzi ahimè!! Sono belli belli gli htc ma il più economico (a parte quello schifo di smart) ha il display 3,2" con 320*240px di risoluzione. Già su N95 che ha stessa risoluzione ma 2,8" vedo i pixel a 30cm di distanza.. immagino con 3,2".

Gli LG e i Samsung? non mi hanno mai ispirato però...
Old 17-02-2011, 07:22   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Purtroppo non ti posso dare torto, l'N95 (io ho il N95-01) è un cellulare grandioso, che difficilmente può essere sostituito. Anche io ho deciso di fare il grande salto, ma, malgrado il budget più elevato, mi sono trovato costretto a dover accettare alcuni compromessi. Ho preso il Desire HD, che comunque manca di tastiera fisica e di una fotocamera decente (è 8mpx, ma decisamente peggiore della 5mpx del vecchio e caro Nokia).

Insomma, se vuoi sostituire quello che è a mio avviso il miglior nokia di sempre (rapportato al periodo di uscita sul mercato) preparati ad accettare alcuni difettucci che bene o male ogni smartphone ha.

pgp
Old 17-02-2011, 10:05   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
il fatto è che hai un budget un po limitato per quello che cerchi.
penso che quello che si avvicini di più sia un motorola milestone 1.
Old 17-02-2011, 10:14   #8
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Purtroppo non ti posso dare torto, l'N95 (io ho il N95-01) è un cellulare grandioso, che difficilmente può essere sostituito. Anche io ho deciso di fare il grande salto, ma, malgrado il budget più elevato, mi sono trovato costretto a dover accettare alcuni compromessi. Ho preso il Desire HD, che comunque manca di tastiera fisica e di una fotocamera decente (è 8mpx, ma decisamente peggiore della 5mpx del vecchio e caro Nokia).

Insomma, se vuoi sostituire quello che è a mio avviso il miglior nokia di sempre (rapportato al periodo di uscita sul mercato) preparati ad accettare alcuni difettucci che bene o male ogni smartphone ha.

pgp
E pensa che l'8GB è ancora meglio dello standard perchè non ci sono solo gli 8 GB in più... Ha lo schermo più grosso, più RAM e tante altre cose quindi ti lascio immaginare quanto sia difficile per me!!!
Come titrovi col desire? Ma costa sui 300 se non sbaglio...
Inatti pensavo di prendere N96 se non trovo di meglio.. costerà poco adesso no? 100€?

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
il fatto è che hai un budget un po limitato per quello che cerchi.
penso che quello che si avvicini di più sia un motorola milestone 1.
Quello è bello... ma se non ricordo male non costa più di 300€?
Old 17-02-2011, 10:53   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
In realtà l'ho solo ordinato, il Desire HD (non il Desire normale), quindi ancora non ti so dire

pgp
Old 17-02-2011, 11:03   #10
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E pensa che l'8GB è ancora meglio dello standard perchè non ci sono solo gli 8 GB in più... Ha lo schermo più grosso, più RAM e tante altre cose quindi ti lascio immaginare quanto sia difficile per me!!!
Come titrovi col desire? Ma costa sui 300 se non sbaglio...
Inatti pensavo di prendere N96 se non trovo di meglio.. costerà poco adesso no? 100€?

Quello è bello... ma se non ricordo male non costa più di 300€?
Il Desire HD costa sui 500... altro che 300!
Secondo me se rinunci alla tastiera fisica ti si apre un ventaglio di opzioni che invece ti precluderesti, ostinandoti a volere la qwerty.
N96 lo lascerei perdere... allora tanto vale che ti compri un altro N95 8GB usato (meno del tuo ).
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 11:11   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
n96 che è peggiore in tutto come hw al n95 lascialo stare.

il milestone 2 costa sui 400€ anche meno, l'1 forse con qualche offerta se lo trovi lo porti via a meno.
Old 17-02-2011, 11:42   #12
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
In realtà l'ho solo ordinato, il Desire HD (non il Desire normale), quindi ancora non ti so dire

pgp
Allora ci farai sapere!!

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Il Desire HD costa sui 500... altro che 300!
Secondo me se rinunci alla tastiera fisica ti si apre un ventaglio di opzioni che invece ti precluderesti, ostinandoti a volere la qwerty.
N96 lo lascerei perdere... allora tanto vale che ti compri un altro N95 8GB usato (meno del tuo ).
Azz!!! E' che mi stuferebbe usare per 4/5 anni lo stesso cell!

Escludendo la presenza della qwerty che possibilità mi si aprono?

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
n96 che è peggiore in tutto come hw al n95 lascialo stare.

il milestone 2 costa sui 400€ anche meno, l'1 forse con qualche offerta se lo trovi lo porti via a meno.
Costano costano!!! Oramai non credo più che un cellulare si possa far durare più di 2 anni... quindi spendere anche 300€ vuol dire 150€ all'anno... considerando pure il costo delle ricariche è troppo!
Old 17-02-2011, 12:16   #13
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Quote:
L'ho addocchiato anche io!!! Grazie dell'info! E' in sconto d'appertutto... chissà perchè... non vorrei fosse una fregatura! mi attirava anche il C6-01 o 02
Penso che sia scontato perché adesso c'è il modello C7... senza contare che potrebbe aver influito anche il fatto che symbian non verrà più usato da Nokia.
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:49   #14
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Cave Guarda i messaggi
Penso che sia scontato perché adesso c'è il modello C7... senza contare che potrebbe aver influito anche il fatto che symbian non verrà più usato da Nokia.
E' un peccato che il C6 non sia già uscito con un altro sistema operativo...
Old 17-02-2011, 14:40   #15
Etchelon
Bannato

Quote:
Allora ci farai sapere!!

Azz!!! E' che mi stuferebbe usare per 4/5 anni lo stesso cell!

Escludendo la presenza della qwerty che possibilità mi si aprono?

Costano costano!!! Oramai non credo più che un cellulare si possa far durare più di 2 anni... quindi spendere anche 300€ vuol dire 150€ all'anno... considerando pure il costo delle ricariche è troppo!
Ti si apre la possibilità di avere Android a un buon prezzo: l'LG Optimus One costa sui 200 ed ha praticamente tutto. Non so però come si comporti col GPS (perchè non è detto che la ricezione sia buona: il Desire Z, a quanto pare, pur costando 549€ ha un'antenna GPS scarsa), e la fotocamera non è all'altezza di quella del tuo N95.
Se la qualità delle foto ti sta a cuore, tra i Nokia dovresti scegliere, per quella fascia di prezzo, N97 Mini, che ha buone ottiche ed auto focus. A 250€ secondo me lo trovi facilmente, non guardare il prezzo sul listino ufficiale Nokia che è altissimo... Io ti consiglierei anche il C6-01 (solo touch) però la fotocamera non ha auto focus e non monta ottiche Carl Zeiss, quindi la qualità delle foto è un po' inferiore a quella di N95, n86 ed N8, per fare dei paragoni. Rimangono cmq foto di buona qualità.
Sennò anche il Samsung Wave ha una buona fotocamera, però se non sbaglio il navigatore satellitare è a pagamento (a meno che non ne siano usciti altri per Bada).
Altri cellulari non li conosco molto bene, ma mediamente la qualità delle foto è inferiore ai Nokia con ottiche Carl Zeiss.
Old 17-02-2011, 16:57   #16
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Ti si apre la possibilità di avere Android a un buon prezzo: l'LG Optimus One costa sui 200 ed ha praticamente tutto. Non so però come si comporti col GPS (perchè non è detto che la ricezione sia buona: il Desire Z, a quanto pare, pur costando 549€ ha un'antenna GPS scarsa), e la fotocamera non è all'altezza di quella del tuo N95.
Se la qualità delle foto ti sta a cuore, tra i Nokia dovresti scegliere, per quella fascia di prezzo, N97 Mini, che ha buone ottiche ed auto focus. A 250€ secondo me lo trovi facilmente, non guardare il prezzo sul listino ufficiale Nokia che è altissimo... Io ti consiglierei anche il C6-01 (solo touch) però la fotocamera non ha auto focus e non monta ottiche Carl Zeiss, quindi la qualità delle foto è un po' inferiore a quella di N95, n86 ed N8, per fare dei paragoni. Rimangono cmq foto di buona qualità.
Sennò anche il Samsung Wave ha una buona fotocamera, però se non sbaglio il navigatore satellitare è a pagamento (a meno che non ne siano usciti altri per Bada).
Altri cellulari non li conosco molto bene, ma mediamente la qualità delle foto è inferiore ai Nokia con ottiche Carl Zeiss.
Grazie della risposta... il C6-01 è già più bello... Che ne dici dell'X6??
Ecco non è che la qualità delle foto sia così fondamentale ma mi dispiace dover tornare indietro ecco...
Old 17-02-2011, 18:13   #17
Etchelon
Bannato

Quote:
Grazie della risposta... il C6-01 è già più bello... Che ne dici dell'X6??
Ecco non è che la qualità delle foto sia così fondamentale ma mi dispiace dover tornare indietro ecco...
No l'X6 monta Symbian 5th edition anzichè Symbian^3. Se proprio vuoi la tastiera fisica ti tocca il 5th edition (N97 Mini), sennò meglio S^3 (in ambito Nokia), o Android, o il Samsung Wave con Bada. Dagli un'occhio in qualche centro commerciale!
Cmq se la qualità delle foto non è fondamentale allora prova a chiedere nel thread dell'Optimus One di mandarti qualche foto così valuti tu quanto indietro puoi tornare

Ragazzi, si faccia avanti qualcun'altro che faccia da contraltare e proponga dei modelli non Nokia!
Old 17-02-2011, 18:35   #18
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
No l'X6 monta Symbian 5th edition anzichè Symbian^3. Se proprio vuoi la tastiera fisica ti tocca il 5th edition (N97 Mini), sennò meglio S^3 (in ambito Nokia), o Android, o il Samsung Wave con Bada. Dagli un'occhio in qualche centro commerciale!
Cmq se la qualità delle foto non è fondamentale allora prova a chiedere nel thread dell'Optimus One di mandarti qualche foto così valuti tu quanto indietro puoi tornare

Ragazzi, si faccia avanti qualcun'altro che faccia da contraltare e proponga dei modelli non Nokia!
Bravo!! perchè io conosco abbastanza bene Nokia ma le altre... mi fido poco di Samsung ed LG perchè fanno 1000 terminali di cui una buona fetta scadenti! Gli altri sono ottimi... ma quali? Appena ho un po' di tempo vado a fare un giro in qualche centro commerciale almeno inizio a toccare con mano!
Old 17-02-2011, 20:13   #19
manuel90__
Member

L'Avatar di manuel90__

Iscritto dal: Jun 2009
ciao anche io vengo da tre anni stupendi con il mio ninja e adesso sto decidendo quale terminale affiancare al ninja e sto optando per il samsung galaxy ace...ciao a tutti
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:09   #20
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da manuel90__ Guarda i messaggi
ciao anche io vengo da tre anni stupendi con il mio ninja e adesso sto decidendo quale terminale affiancare al ninja e sto optando per il samsung galaxy ace...ciao a tutti
ma il galaxy non costa uno sproposito?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian