|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Pensione per il mio N95 8GB, il sostituto?
Ciao a tutti!!!!!
Ultimamente il mio N95 8GB sta perdendo i colpi: - Continui blocchi SW - Orologio che rimane indietro di 1 minuto al giorno - Ricezione dimezzata - Alcuni tasti sfondati dall'uso eccessivo - Cover tenuta insieme dall'attack - 1 dead pixel in mezzo allo schermo Al momento funzione ancora e diciamo che riesco ad usarlo tranquillamente ma credo sia prossimo oramai al capolinea. Ha passato 2 anni duri con me. Sono stati scritti circa 60.000 sms sulla sua tastiera e altrettanti ne ha ricevuti! Un monte ore di chiamate elevatissimo, foto video musica, internet... insomma sfruttato al 120% ma ora poveretto...Mi serve un sostituto ma non so scegliere! Voi cosa mi proponete? Alcune caratteristiche che ritengo fondamentali: - Tastiera fisica (van bene anche le qwerty a scomparsa con su N97) - Fotocamera paragonabile almento a quella del mio N95, quindi minimo 5MP con un obbiettivo di dimensioni decenti - GPS di buona qualità perchè voglio sostituire anche il mio vecchio Tom Tom One che oramai anche lui... - Possibilità supporto auto - Display grande quindi almeno 2,8" come N95 - Wi-Fi - Il touch non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale e ultimo ma non ultimo budget sui 250€, diciamo che in casi estremi di offerte imperdibili ecc posso salire fino a 289€. I miei ultimi due cellulari sono stati Nokia (N73 e N95 8GB) e mi sono trovato molto bene però ora che tutti parlano di Android e WP7/6.5 anche un modello di questi non sarebbe male! Per intenderci sulla qualità fotografica (non è stata ritoccata): ![]() Uploaded with ImageShack.us PS. In caso di touch: display resistivo o capacitivo? Il resistivo permette il pennino però il capacitivo dovrebbe essere più confortevole... non so... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
mmm ora come ora con tastiera fisica a scomparsa c'è l'obsoleto n97 mini che risponderebbe alle tue richieste... ma non va bene, è veramente un colabrodo.
Ci sarebbe il nokia E75, molto carino ma non ha lo schermo grande nè mi pare i 5 MP di fotocamera |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nokia C6-00 in offerta SOTTOCOSTO da domani da M.W. a € 199,00.
http://www.youtube.com/watch?v=a6lvt_PeHXI .
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
io lo sto abbandonando per android dagli un occhiata
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli LG e i Samsung? non mi hanno mai ispirato però... |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Purtroppo non ti posso dare torto, l'N95 (io ho il N95-01) è un cellulare grandioso, che difficilmente può essere sostituito. Anche io ho deciso di fare il grande salto, ma, malgrado il budget più elevato, mi sono trovato costretto a dover accettare alcuni compromessi. Ho preso il Desire HD, che comunque manca di tastiera fisica e di una fotocamera decente (è 8mpx, ma decisamente peggiore della 5mpx del vecchio e caro Nokia).
Insomma, se vuoi sostituire quello che è a mio avviso il miglior nokia di sempre (rapportato al periodo di uscita sul mercato) preparati ad accettare alcuni difettucci che bene o male ogni smartphone ha. pgp
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come titrovi col desire? Ma costa sui 300 se non sbaglio... Inatti pensavo di prendere N96 se non trovo di meglio.. costerà poco adesso no? 100€?Quello è bello... ma se non ricordo male non costa più di 300€? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
In realtà l'ho solo ordinato, il Desire HD (non il Desire normale), quindi ancora non ti so dire
pgp
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Secondo me se rinunci alla tastiera fisica ti si apre un ventaglio di opzioni che invece ti precluderesti, ostinandoti a volere la qwerty. N96 lo lascerei perdere... allora tanto vale che ti compri un altro N95 8GB usato (meno del tuo |
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Escludendo la presenza della qwerty che possibilità mi si aprono? Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se la qualità delle foto ti sta a cuore, tra i Nokia dovresti scegliere, per quella fascia di prezzo, N97 Mini, che ha buone ottiche ed auto focus. A 250€ secondo me lo trovi facilmente, non guardare il prezzo sul listino ufficiale Nokia che è altissimo... Io ti consiglierei anche il C6-01 (solo touch) però la fotocamera non ha auto focus e non monta ottiche Carl Zeiss, quindi la qualità delle foto è un po' inferiore a quella di N95, n86 ed N8, per fare dei paragoni. Rimangono cmq foto di buona qualità. Sennò anche il Samsung Wave ha una buona fotocamera, però se non sbaglio il navigatore satellitare è a pagamento (a meno che non ne siano usciti altri per Bada). Altri cellulari non li conosco molto bene, ma mediamente la qualità delle foto è inferiore ai Nokia con ottiche Carl Zeiss. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco non è che la qualità delle foto sia così fondamentale ma mi dispiace dover tornare indietro ecco... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq se la qualità delle foto non è fondamentale allora prova a chiedere nel thread dell'Optimus One di mandarti qualche foto così valuti tu quanto indietro puoi tornare Ragazzi, si faccia avanti qualcun'altro che faccia da contraltare e proponga dei modelli non Nokia! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao anche io vengo da tre anni stupendi con il mio ninja e adesso sto decidendo quale terminale affiancare al ninja e sto optando per il samsung galaxy ace...ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Sono stati scritti circa 60.000 sms sulla sua tastiera e altrettanti ne ha ricevuti! Un monte ore di chiamate elevatissimo, foto video musica, internet... insomma sfruttato al 120% ma ora poveretto...