|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Windows 7 formattazione
salve a tutti.
poki giorni fa mia sorella ha dimenticato la password del suo portatile un sony vaio, ma anke con dei tool tramite boot ecc non sono riuscito a recuperare la password quindi ora ho deciso di formattare il pc e reinstallare windows. sul retro del portatile ho la product key di windows, è possibile scaricare la copia da microsoft avendo questa key? se si mi indicate come fare? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Normalmente i portatili vengono venduti con un disco con cui è possibile installare Windows. A volte è anche presente la partizione di ripristino, da cui si può ottenere un'installazione pulita semplicemente e rapidamente.
Sicuro di non poter far nessuna delle due cose? In ogni caso puoi scaricare una copia della versione di Windows per cui hai il seriale da dove ti pare (ma non dal sito Microsoft), per esempio da eMule, torrent... se tu hai la licenza non c'è problema. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il pc in questione e un sony vaio VPCEB1S1E non è presente una partizione di ripristino se ricordo bene. ora non posso entrare nel SO per controllare, ma sono più ke certo. dopo provo a vedere nello scatolo del pc se ce il dvd di windows poco ci spero ke ci sia, ma sempre meglio controllare in caso contrario procedo per la terza opzione.grazie comunque.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
a questo punto per estensione tanto varrebbe dire che si può scaricare da emule-torrent-etc qualsiasi programma commerciale a patto di essere in possesso di una licenza valida, o no? ![]() e in ogni caso auguri ad installare un sistema operativo preso dalla rete, con possibili aggiunte o modifiche fatte da chissà chi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
L'autenticità del sistema operativo è legata alla licenza, non al supporto fisico.
Se Microsoft permettesse il download (MSDN a parte) sarebbe sicuramente la via migliore e consigliabile per scaricare un sistema operativo di cui si è in possesso della regolare licenza, ma non mi sembra che ciò sia previsto. Il discorso che ciò che si scarica da internet potrebbe non essere sicuro, va sicuramente tenuto in considerazione. Da questo punto di vista la copia di un supporto originale è sicuramente consigliabile. Per quanto riguarda il download da internet, qualora le software house non mettano a disposizione un servizio di download per i loro prodotti non vedo altra soluzione al rivolgersi a canali alternativi. Non mi risulta che il download sia di per se illegale. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho risolto tramite un tool ophcrack trovando la password, l'ho scritta ed e riandato tt apposto
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
non posso che quotarti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

]