|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qualità audio molto discutibile su nuovo Ipod Touch
Premesso che non sono un Apple fan, alla fine ho dovuto cedere all'acquisto di un Ipod Touch prettamente per una questione economica, era sottocosto e il display è sublime anche per altre applicazioni (mail ,internet).
Veniamo cmq al sodo, vorrei usarlo persino come lettore Mp3, e considerando la qualità con cui costruiscono i loro prodotti ho dato per scontato che fosse decente l'ascolto. Ebbene dopo pochissimo, mi rendo conto che qualcosa non torna, non ritengo accettabile che le canzoni siano del tutto "povere" di tonalità, in pratica è persino difficile apprezzare le qualità vocali del cantante, mancano una marea di alte frequenze. Voi direte cambia cuffie, fatto. Non è quello il problema, con le stesse cuffie AKG, nonchè le originali, la situazione è identica. Se ascolto col PC (soundblaster Xfi gamer), oppure col "vecchio" Mp3 Samsung K3 siamo su un altro pianeta. Persino togliendo a quest'ultimo le impostazioni ottimali 3D /DnSe etc c'è una differenza paradossale, sembra un Mp3 da 20 euro in confronto. Per fortuna non c'è rumore di fondo. Chi di voi ha provato un Ipod e un samsung e ha trovato delle differenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
se vuoi la massima fedeltà prenditi un Cowon, i prodotti Apple non sono fatti per essere performanti nei loro campi ma solo per essere percepiti come tali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eh, solo che non ho resistito al sottocosto, il display tuttavia è sbalorditivo, ma nel campo audio non pensavo la differenza fosse così abissale, speravo fosse ammissibile per i non "audiofili".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
guarda parlo da mangiamele,detesto la apple!
però è un'eresia dire che la qualità dell'itouch non è assolutamente buona.soprattutto per quanto riguarda gli alti,che offrono in realtà una chiarezza difficilmente paragonabile ad un cowon senza bbe attivo. l'unica cosa contestabile è il sono molto piatto,ma hai molte soluzioni per risolvere; la più importante è cambiare cuffie;(chiedi nel thread apposito); oppure comprarti un amp/dac(vedi fiio e7). o tra le altre si potrebbe comprare qualche app per l'eq. io preferisco il suono dei samsung,che offre più spazialità e soprattutto maggiore dettaglio.ovvio che con delle akg da 30 euro non cambia nulla!(o con delle akg di più alta fascia,difficilmente gestibile da lettorini. il k3 come qualità audio è totalmente indietro;con la samsung si è salito dal p2 in poi(li ho avuti praticamente tutti fino all'm1). in ogni caso non citerei samsung(con una stesso identico audio del sansa clip +)ma sony;il sony x1000 è fenomenale,il miglior lettore che abbia mai posseduto. simile al touch c'è lo zune hd,anche qui con un audio pressochè identico a samsung e a sandisk ma con una chiarezza degna dell'ipod touch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie della risposta, effettivamente "piatto" è proprio la descrizione che si addice; di Mp3 ho provato solo i primi Iriver e poi un K3, e la senzazione di chiarezza dell'audio è evidente.
Vorrei prendere delle cuffiette migliori ma neanche buttare i soldi, con le AKG da 30 euro come dici mi trovavo benone col samsung, esistono APP specifiche che permettono di modificare l'equalizzazione senza necessariamente sostituirsi al lettore predefinito e complicare la gestione del dispositivo? GRAZIE per il supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.