|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Caput mundi
|
Full dual channel info (MB P5QE)
Non rieco a capire se avrò dei problemi nell'acquisto di altri 2 banchi corsair e farli andare a 1066Mhz.
Mi sono proccupato quando ho visto che molti utenti hanno problemi a far andare tutti e 4 i banchi a 1066mhz in full dual channel. Ho chiesto anche al supporto tecnico, con pochi risultati, come potete vedere sotto. La scheda madre è una Asus P5QE e supporta velocità delle ddr2 a 1333mhz. Il problema è sulla scelta delle versioni della stessa serie, che per quanto mi risulta ha 3 modelli di xms2 con identiche specifiche, ma con dissipatore diverso. Le ultime si chiamano Dominator. Ho visto che Tom's Hardware considera un aumento delle prestazioni, usando il dual channel, solo del 5% per i sistemi desktop. Diciamo 10% per sistemi più "spinti", tipo il video editing. Far andare però le ram a 533mhz o a 677mhz o a 800mhz credo significhi perdere in prestazioni molto più di un 10%. Giusto? A questo punto le metto in single channel e tanti saluti? Mi sto facendo troppi problemi sul colore del dissi sulle ram? ciao Quote:
Ultima modifica di FreeMan : 02-03-2011 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.