Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 18:58   #1
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Neofita Problema installazione Canon Pixma IP4300 su Snow Leopard Help me!!!!

Salve ragazzi ho un problema grave non riesco ad installare la mia stampante sul MacBook...
Vi do tutti i dettagli la versione dell'os è la 10.6.6 aggiornata regolarmente, oggi ho collegato la stampante al macbook nelle periferiche la rileva correttamente, installo gli ultimi driver presenti sul sito Canon che supportano fino alla versione 10.5 poi seguendo la guida che sta sul sito della Apple scarico gli aggiornamenti tramite l'updater e li installa a questo punto non succede niente sul sito dice che dovrebbe rilevare la stampante ma quando vado in prefereze di sistema--->stampa e fax---> poi clicco + (per aggiungere la nuova stampante) non la trova..
Dove sbaglio ? E pure la stampante è nella lista di quelle compatibili dopo l'aggiornamente e infatti nelle periferiche usb la vede...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 21:40   #2
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

Iscritto dal: Sep 2010
Ho aperto qui sicuro di poterti aiutare avendo anch'io una canon.. ma purtroppo, per te, ho un modello wifi che va alla perfezione.. per merito del router che ha il push n connect.. ma è un altro discorso

riesci a fare le prove di stampa?
Old 02-02-2011, 23:35   #3
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lawilet Guarda i messaggi
Ho aperto qui sicuro di poterti aiutare avendo anch'io una canon.. ma purtroppo, per te, ho un modello wifi che va alla perfezione.. per merito del router che ha il push n connect.. ma è un altro discorso

riesci a fare le prove di stampa?
Cavolooo... Lawilet purtroppo non riesco a stampare perchè non rileva nessun dispositivo di stampa...
Old 03-02-2011, 12:15   #4
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

io so che con la stampante viene fornita una guida su come installarla sia con windows che con osx. Io ovviamente non l'ho usata perchè, dopo aver collegato via usb (installazione automatica dei driver via internet), ho acceso il wifi e via.

se la vedi tra i dispositivi è strano che tu non riesca ad aggiungerla a stampanti
Old 03-02-2011, 12:34   #5
daetan
Bannato

Quote:
io so che con la stampante viene fornita una guida su come installarla sia con windows che con osx. Io ovviamente non l'ho usata perchè, dopo aver collegato via usb (installazione automatica dei driver via internet), ho acceso il wifi e via.

se la vedi tra i dispositivi è strano che tu non riesca ad aggiungerla a stampanti
Infatti è strano anche per me ho seguito la guida sul sito della apple, quando clicco su più informazioni e vado su usb legge Canon Pixma Ip4300 però quando vado in stampa e fax e clicco "+" per aggiungere non vede nessun dispositivo...
Old 03-02-2011, 12:39   #6
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

hum.. ranzare tutto e rifare dall'inizio seguendo le istruzioni di canon e non di apple?
Old 03-02-2011, 13:43   #7
daetan
Bannato

Quote:
hum.. ranzare tutto e rifare dall'inizio seguendo le istruzioni di canon e non di apple?
Lo posso anche fare ma i driver forniti dalla canon arrivano alla 10.5 dopodiche deve sempre seguire le istruzione della apple avendo io snow leopard 10.6.6 cosa mi consigli ?
Old 03-02-2011, 14:25   #8
Lawilet
Senior Member

L'Avatar di Lawilet

non lo so.

posso consigliarti di fare quello che ho fatto io:

attaccare la stampante via usb e aspettare che faccia tutto il sistema, che si scarichi i suoi driver e via.

ma non sono esperto di stampanti su osx, sempre stato connesso in wifi.. niente cavi, niente pensieri
Old 05-02-2011, 20:19   #9
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Lo posso anche fare ma i driver forniti dalla canon arrivano alla 10.5 dopodiche deve sempre seguire le istruzione della apple avendo io snow leopard 10.6.6 cosa mi consigli ?
ma se la connetti e utilizzi i driver di os x senza mettere quelli canon funziona? Io ho una IP4200 e semplicemente la collego e funziona tutto, non credo la 4300 sia molto diversa
Old 06-02-2011, 02:10   #10
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ma se la connetti e utilizzi i driver di os x senza mettere quelli canon funziona? Io ho una IP4200 e semplicemente la collego e funziona tutto, non credo la 4300 sia molto diversa
A dire la verità non ci ho provato... per eliminare i driver canon devo semplicemente spostarli nel cestino giusto ?
Old 06-02-2011, 12:50   #11
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
A dire la verità non ci ho provato... per eliminare i driver canon devo semplicemente spostarli nel cestino giusto ?
Credo che i driver non siano gestiti come una normale applicazione, dovrebbe esserci una utility di disinstallazione oppure eventualmente prova con applicazioni tipo appcleaner...ma sono supposizioni perchè non ho idea di come OS X gestisca i driver di stampa
Old 08-02-2011, 22:02   #12
daetan
Bannato

Ragazzi nessun suggerimento ha funzionato, vi posto uno screen...
Come dicevo da qui la vede dopo però in stampa e fax nulla come devo fare ?
Grazie

Old 09-02-2011, 16:14   #13
Cremiso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Anch'io ho avuto problemi con la stampante Canon, poi sono riuscito.

Se stasera dopo le 21 sei sul forum ti indico come fare, ora non riesco.

Ciao
Old 09-02-2011, 18:58   #14
daetan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cremiso Guarda i messaggi
Anch'io ho avuto problemi con la stampante Canon, poi sono riuscito.

Se stasera dopo le 21 sei sul forum ti indico come fare, ora non riesco.

Ciao
Gentilissimo aspetto tue istruzioni allora
Saluti G.
Old 09-02-2011, 21:21   #15
Cremiso
Junior Member

Quote:
Gentilissimo aspetto tue istruzioni allora
Saluti G.
Dunque vediamo se ci riusciamo:

Allora se hai scaricato i driver dal sito della Canon dovresti avere dei file .PPD in una cartella di nome PPD sotto la cartella CUPSCAPT a sua volta sotto la cartella CANON sotto a PRINTERS sotto a LIBRERIA sotto HD, è così anche nel tuo caso?

Io ho anche sotto le Utility la cartella uk_eng con l'applicazione CAPT Installer e ancora una cartella anche questa PPD con vari file .PPD, ti risulta?

Ultima modifica di Cremiso : 09-02-2011 alle 21:36.
Cremiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:29   #16
daetan
Bannato

Quote:
Dunque vediamo se ci riusciamo:

Allora se hai scaricato i driver dal sito della Canon dovresti avere dei file .PPD in una cartella di nome PPD sotto la cartella CUPSCAPT a sua volta sotto la cartella CANON sotto a PRINTERS sotto a LIBRERIA sotto HD, è così anche nel tuo caso?

Io ho anche sotto le Utility la cartella uk_eng con l'applicazione CAPT Installer e ancora una cartella anche questa PPD con vari file .PPD, ti risulta?
Ok esatto
Old 12-02-2011, 21:21   #17
Cremiso
Junior Member

Quote:
Ok esatto
Devi individuare qual'è il file che contiene i driver della tua stampante, il nome del file dovrebbe aiutarti.
Ad esempio la mia stampante è una LBP5050 e il relativo file ha nome CNMCLBP5050AUK.PPD

Ci siamo fino ad ora?
Old 14-02-2011, 11:45   #18
daetan
Bannato

Quote:
Devi individuare qual'è il file che contiene i driver della tua stampante, il nome del file dovrebbe aiutarti.
Ad esempio la mia stampante è una LBP5050 e il relativo file ha nome CNMCLBP5050AUK.PPD

Ci siamo fino ad ora?
Ok credo di averlo trovato
Old 15-02-2011, 21:29   #19
Cremiso
Junior Member

Quote:
Ok credo di averlo trovato
OK, a questo punto vai in "Preferenze di sistema" poi su "Stampa e Fax" poi nel riquadro Stampanti clicchi sul + di "aggiungi stampante".

La stampante deve essere accesa e collegata (ovviamente).

Nella finestra di "aggiungi stampante" ci sono 4 fogli; Default, Fax, Ip e Windows.

Ti interessano solo il 1° e il 3° foglio.

Un momento, mi sono accorto che sono già presenti i driver per la tua stampante.

Prova a selezionarli dal lunghissimo elenco a tendina che si apre nel foglio "Default" e in "Stampa con:", se non è così devi caricarli selezionando i driver che hai scaricato dal sito Canon.

Nel foglio "Windows" devi selezionare "Canon USB".

fammi sapere a che punto sei.

Ciao
Old 15-02-2011, 21:33   #20
daetan
Bannato

Quote:
OK, a questo punto vai in "Preferenze di sistema" poi su "Stampa e Fax" poi nel riquadro Stampanti clicchi sul + di "aggiungi stampante".

La stampante deve essere accesa e collegata (ovviamente).

Nella finestra di "aggiungi stampante" ci sono 4 fogli; Default, Fax, Ip e Windows.

Ti interessano solo il 1° e il 3° foglio.

Un momento, mi sono accorto che sono già presenti i driver per la tua stampante.

Prova a selezionarli dal lunghissimo elenco a tendina che si apre nel foglio "Default" e in "Stampa con:", se non è così devi caricarli selezionando i driver che hai scaricato dal sito Canon.

Nel foglio "Windows" devi selezionare "Canon USB".

fammi sapere a che punto sei.

Ciao
Purtroppo nel menù a tendina non mi esce nessuna stampante ne tanto meno i driver mi sà che li devo caricare
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La nuova generazione di AirTag è ...
Utah, scoperto un grande giacimento di t...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian