|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Facetime
Ragazzi sapete mica se è possibile utilizzare facetime col solito account tra due dispositivi apple?(macbook, ipod, iphone,imac)... Ovviamente mi da occupato...uso un'altro account che è associato e mi dice che è impossibile verificare perchè già in uso... Avete idee?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
dovete usare proprio due account distinti per parlarvi… se usate due email abbinate allo stesso account ovviamente lui non fa chiamare perché è come chiamarsi da solo: l'identificativo resta comunque quello di login, le eventuali altre email sono solo "alias" che rimandano al login.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A me non si connette proprio...
Prima avevo tolto la carta di credito associata all'account iTunes Store, Credevo fosse per quello (perchè poi? essendo gratuito...). Poi ho associato di nuovo la carta. Ma non c'è verso di farlo connettere. L'ho scaricato da apple.com (sito americano) non credo ci siano differenze.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sul FaceTime per Mac vai nelle preferenze, ti fa associare altri indirizzi
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ah ma l'indirizzo email associato all'App Store può essere uno solo giusto?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
id appstore: un indirizzo email (non sempre… ma per farla facile diciamo così)
id facetime: l'id appstore raggiungibile per le chiamate su: quante email ti pare (anche diverse dall'account appstore)
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro... com'è che quando ho in esecuzione FaceTime (ma succede anche con altri programmi) sento l'HD girare in modo strano... sembra cigolare...
Succede anche a voi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok capito. in quali casi hai più email per un ID appstore?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine mi restituisce sempre la scritta "face time non disponibile per questo utente"
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Strano, l'ho provato ieri mattina, chiamando il Mac dall'iPhone e viceversa: ha funzionato senza intoppi (a parte il fatto che sono passati 6/7 secondi tra l'invio della chiamata e lo squillo del telefono).
Ho semplicemente dovuto creare un nuovo contatto in "Rubrica Indirizzi" (normalmente non tengo me stesso tra i contatti), inserendovi il numero del mio iPhone e chiamare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ieri sera ho provato FaceTime.
A ricevere la mia chiamata era un ragazzo con iPhone4. Per primo ho abilitato FaceTime sull'iPhone4 andando in Impostazioni->Telefono e mettendo ON FaceTime, 5 secondi per l'abilitazione ed il gioco è fatto. Ho aperto FaceTime, avevo già il numero del mio coinquilino sulla Rubrica, ho fatto chiama ed ha funzionato. Poi ho preso l'iPhone4, ho aggiunto il mio indirizzo email nell'elenco contatti, ho schiacciato su FaceTime selezionando la mail ed ho ricevuto la chiamata. Qualitativamente può migliorare, la ma cosa buona era la fluidita della videochiamata, ovviamente la rete Wi-Fi è fattore determinante. Sicuramente è una buona idea questo FaceTime, non tanto per la videochiamata che esiste da anni ormai, ma per il fatto che c'è interazione tra i vari Mac, Iphone. Questa interoperabilità tra i vari dispositivi, il fatto che ti basta un indirizzo mail senza altri fronzoli per chiamare può essere un'ottima arma a favore del successo di FaceTime
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
perchè il resto del mondo come ha sempre fatto? non è prerogativa di facetime ma di tutti i programmi di im che hanno l'opzione della videoconferenza. anche msn hai bisogno solo del contatto msn per chiamare, skype identico, per i cellulari hai bisogno solo del numero. uao che innovazione.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Io avevo associato un'altro account, però nn ho ben capito se è associato perchè se accedo tramite app store me lo da come account normale...quindi alla fine credo di nn aver associato niente ma di averne creato un'altro, però se provo ad accedere tramite facetime con quell'account mi ice impossibile verificare perchè già in uso.... non capisco cosa voglia dire
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non c'è modo che si connetta. Com'è possibile?? Salto qualcosa??
Inserisco esattamente le stesse credenziali che inserisco in iTunes per accedere all'AppStore. Non va...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ovviamente niente d'innovativo, hanno impiegato non sò quanti anni per fare questa cosa che danno si fa con gli IM, però secondo l'interoperabilità è il punto forte, tutto qua.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non ho neanche capito come chiamare un mac dall'iPhone con Facetime... sui contatti NON ho l'opzione, sulla chiamata mi seleziona solo il telefono...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
IO veramente non capiscao cosa cambia concettualmente tra un account Facetime e uno skype. Sembra abbiano inventato chissà cosa, in realtà esiste tutto da anni e anni...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.