|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Notebook a 1100 scelta tra asus e sony vaio I7 ecco le caratteristiche:
Ragazzi, volevo chiedervi lumi relativamente alla scelta del mio nuovo pc che dovrebbe ricadere, a meno di qualche vostro altro consiglio, sui modelli
asus: N53JQ-SZ113V a 1.184,10 o N53JQ-SZ112V a 1.121,92 Sony: VPCF13M0E/B.IT1 a 1.132,94 Le caratteristiche principali sono in allegato in una immagine che non sono riuscito a caricare qui, se qualcuno riesce mi fa un piacere Comunque sia ecco le mie domande: Secondo voi visto che i prezzi si equivalgono e che per materiali/fattura dovremmo essere tranquilli qual'è il miglior pc? E i prezzi sono onesti? Il mio dubbio più grande è sul monitor. Asus ha il led full hd, ma Sony ha una lampada doppia e un display vaio non hd che ovunque dicono essere ottimo per colori e fedeltà a tratti addirittura migliore del led. Perchè pur avendo una scheda video uguale, il vaio presenta una memoria massima il doppio dell'asus? Problema cache il fatto che il sony ha una l3 di 6 mega, secondo voi migliora veramente il pc, cioè è una differenza che va presa in considerazione? In ultimo, una connessione obbiettivamente migliore del vaio bluetooh, express card, firewire e 6 standard di memory card è per voi una caratteristica utile? Attendo speransoso i vostri commenti anche perchè il mio vecchio pc è morto e ora urgo di un nuovo e celere pc. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Un po di errori nelle caratteristiche che hai scritto, il vaio ha solo due slot di memoria, non 3, cosa normale visto che gli i7-7XXqm hanno solo il dual channel, poi la gt425m è da 1 gb di memoria ddr3 e non da 512 mb...per quanto riguarda i 3 slot di memoria da 2 gb dell'asus mi sembrano strani, cmq risultano anche su asusworld, quindi sarà cosi. Quote:
Quote:
Quote:
Dipende dall'uso che fai del pc, ovviamente maggiore è la connettività di serie, minore è la probabilità di dover ricorrere ad espansioni esterne in caso di bisogno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non so se la F13M ha una doppia lampada, mi sembra che fosse singola. Per avere uno schermo veramente superiore dovresti prendere quello Premium opaco che trovi sul Vaio F13S da €1200,-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.