|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Solo con il portatile accesso limitato
Salve,
ho formattato il pc portatile di un amico ed installato il SO windows 7(di fabbrica è installato XP) Mi ha rilevato tutte le periferiche. Ho collegato il pc alla mia rete domestica dove ho fatto le configurazioni e nessun problema (NETGEAR 834GT, impostato in auto 108Mbps) ho portato il pc a casa del mio amico e non riesco a collegarlo alla sua rete domestica. La sua configurazione di rete è la seguente Modem-Router (192.168.1.1) trust collegato tramite cavo ad un ripetitore di wireless (192.168.1.100). Tutta la rete è SENZA protezioni di alcun genere. Il portatile prima si collegava normalmente, ora invece si collega al ripetitore ma non esce in internet, vede il router e le altre periferiche presente in rete. Pensando che sia un problema del ripetitore ho provato a collegarmi con la wifi del cellulare e funzionava correttamente. Vabbè ho pensato che fosse un problema della wifi del computer (per qualche strano motivo qui non funziona) ho allora collegato direttamente il computer al cavo di rete staccandolo dal ripetitore, ma anche in questo caso vede la rete ma non esce. Ho provato con un altro portatile con W7 a collegarmi alla rete sia con la wifi che con il cavo, e funziona correttamente. Non so piu dove sbattere il portatile, non ho impostato nessun protocollo TCP/IP, non ho messo nessun DNS, nessun blocco o altro. Un altra info che potrebbe essere d'aiuto è il fatto che il computer collegato con il cavo direttamente su modem router si connette sia alla rete che ad internet......il problema è quando va ad utilizzare il ripetitore o il cavo ad esso collegato, ma ha solo il pc il problema, altre priferiche si collegano normalmente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuna risposta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
posta l'output del comando "ipconfig /all", sia del pc che và su internet sia di quell'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per il momento ho risolto con le wifi.
infatti sono entrato nel ripetitore e gli ho messo "54 B+G" mentre prima era messo solo "B". Almeno la wifi funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.