|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Installare windows su dischi e-sata o nas
E' possibile installare xp su dischi e-sata o su dischi sata II o sata III montati su nas dedicati?
Me lo stavo chiedendo. Voi lo sapete? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciaa sui NAS credo proprio di No (almeno per le mie conoscenze)
Sui dischi ESATA credo di si ma bisogna vedere se la tua MOBO ti permette di fare il Boot da una Esata
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello di avere magari come S.O principale Windows 7, come alternativo linux o distro varie e come vecchio e caro so per compatibilità programmi e dispositivi Windows xp. Con il virtuale non mi trovo per niente bene perchè mi succhia tutta la ram e mi crea problemi di compatibilità con le perferiche usb, almeno un so secondario di windows possibile su e-sata sarebbe per chi ne fa ancora uso un palliativo non da poco, non credi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao ma se suoi puoi installare 2 S.O. sullo stesso hdd basta partizionarlo e con il multi Boot hai risolto tutti i problemi.
Per quanto riguarda WinXp se hai la versione Professional di WIN7 sei apposto perchè dentro c'wè una versione di Xp. Un'altra cosa cosa usi per la virtualizzazione? Io con VmWare (oppure virtualbox) vado da DIo ho addirittura 4 Virutal machine aperte... ( ma per fare cio devi avere un pc nuovo fiammante)
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il partizionamento dell'hdd preferisco evitare perchè in caso di problemi all'intero hdd perdo 2 sistemi operativi in 1.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.