Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 14:20   #1
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Aiuto conf. AP TP LINK "WA701ND"

Salve ragazzi, ho problemi a configurare questo AP. Ho necessità di estendere al piano di sopra la mia connessione ad internet e ho acquistato questo AP peraltro il menù è tutto in inglese. Al piano di sotto ho un pc collegato ad internet con un Modem/Ruoter "netgear dg834G v3", e l' ho configurato come RPT per far si che estenda il segnale all'AP per poi irradiarlo al piano di sopra. Essendo il menu dell'AP completamente in inglese mi sono perso tra le varie configurazioni e non riesco a condividere/espandere la connessione ad internet al piano superiore..........vorrei una mano per favore e se c'è qualche utente che ha questo hardaware in modo che mi possa dare una mano, grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 [email protected] GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 16:47   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Non credo che il "netgear dg834G" abbia la funzione WDS, ma solo AP, per poter essere collegato ad un AP sempre WDS per estendere una rete WiFi.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 17:04   #3
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

ha il WDS, ma non ho capito allora cosa devo fare. Io l'ho configurato come ripetitore il netgear..........
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 [email protected] GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Old 31-01-2010, 20:32   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Devi configurare l'AP in modalità:
WDS se vuoi collegare solo PC via LAN
AP+WDS se vuoi collegare anche PC via WiFi
Dare un IP appartenente alla stessa sottorete del Router (es: 192.168.0.254)
Disabilitare il DHCP
Inserire nella configurazione del WDS il mac address del Router
Abilitare la protezione con chiave WPA

Nel Router configurarlo come AP+WDS e inserire nella configurazione del WDS il mac address dell'AP
Old 31-01-2010, 20:35   #5
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Bhè ti ringrazio ma direi che queste prove le ho già eseguite senza successo......evidentemente ho sbagliato qualcosa.....mi seriva qualcosa passo passo altrimenti non ne vengo fuori, grazie.
Old 31-01-2010, 20:39   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se mi dai marca e modello dell'AP posso cercare il manuale in Internet.
Old 31-01-2010, 20:42   #7
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Sei molto gentile davvero, il mio è in inglese e non penso che ci sia in italiano ma se tu puoi aiutarmi nella traduzione......grazie

TP LINK WA701ND
Old 31-01-2010, 23:48   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Colleghi l'AP al PC tramite cavo di rete e lo accendi
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione alla rete locale"
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.2
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Lascia vuoti tutti gli altri campi
Chiudi le finestre

Apri IE
Nel campo indirizzo digita 192.168.1.254
Nella finestra di Login
User name: admin
Password: admin
Click su "OK"

Nella configurazione LAN
Type: Static IP
IP Address: 192.168.0.254
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1
Click su "Save"
Click su "OK"

Chiudi IE

Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.0.2
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Chiudi le finestre

Apri IE
Nel campo indirizzo digita 192.168.0.254
Nella finestra di Login
Click su "OK"

Nella configurazione "Wireless Setting"
Operation Mode: Client
Spunti "Enable WDS"
SSID: inserisci l'SSID del Netgear (es: NETGEAR)
Spunti Mac of AP: ed inserisci il mac address del Netgear (es: 001D0F088874)
Region: Europe o Italy (non so)
Clcik su "Save"
Click su "OK"

Il Router lo devi configurare in AP+WDS e inserire il mac address dell'AP TP-Link

Togli tutto e prova a collegarti via wireless da dove non arrivavi con il Router
Old 01-02-2010, 08:49   #9
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Stupendo!!!! Volevo solo chiederti un'altra cosa:
il pc al piano di sopra dove collego l'AP ovviamente devo aggiungere l'IP, il SB, e il gateway che dovrebbe essere quello del netgear alla LAN?? Una curiosità, hai tradotto dalla guida dal sito?? Grazie oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere.
Old 09-02-2011, 19:38   #10
glassonline78
Member

L'Avatar di glassonline78

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
ho lo stesso problema con gli stessi apparecchi

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Click su "Proprietà"
Click su "Proprietà"
Chiudi le finestre

Apri IE
Nella finestra di Login
Click su "OK"

Nella configurazione LAN
Click su "Save"
Click su "OK"

Chiudi IE

Click su "Proprietà"
Chiudi le finestre

Apri IE
Nella finestra di Login
Click su "OK"

Spunti "Enable WDS"
Clcik su "Save"
Click su "OK"

Il Router lo devi configurare in AP+WDS e inserire il mac address dell'AP TP-Link

Togli tutto e prova a collegarti via wireless da dove non arrivavi con il Router

scusa e come si configura il netgear dg834g in modo ap+wds? io vedo solo modem o router e non trovo neanche dove modificare questi. devo forse fare un upgrade del firmware? ho la V4.01.04 . puoi aiutarmi?
glassonline78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:38   #11
glassonline78
Member

ho lo stesso problema con gli stessi apparecchi

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Click su "Proprietà"
Click su "Proprietà"
Chiudi le finestre

Apri IE
Nella finestra di Login
Click su "OK"

Nella configurazione LAN
Click su "Save"
Click su "OK"

Chiudi IE

Click su "Proprietà"
Chiudi le finestre

Apri IE
Nella finestra di Login
Click su "OK"

Spunti "Enable WDS"
Clcik su "Save"
Click su "OK"

scusa e come si configura il netgear dg834g in modo ap+wds? io vedo solo modem o router e non trovo neanche dove modificare questi. devo forse fare un upgrade del firmware? ho la V4.01.04 . puoi aiutarmi?
Old 09-02-2011, 20:12   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da glassonline78 Guarda i messaggi
Il Modem/Router DG-834G non può essere configurato ne in WDS ne in Client e ne in Repeater ma solo come AP puro.
Old 09-02-2011, 20:33   #13
glassonline78
Member

ecco appunto lo sospettavo.. ora infatti sto prendendo il TP-LINK TD-W8950ND che è ap router adsl wireless e ha il wds cosi lui lo uso come ap router con l'adsl e il TP-LINK TD-WA701ND come ripetitore. ma in questa configurazione il TP-LINK TD-WA701ND va configurato come client o come repeater? (visto che c'è come voce nel menu mode). appne mi arriva provo a configurarlo cosi come hai detto tu e ti faccio sapere...
Old 09-02-2011, 20:39   #14
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da glassonline78 Guarda i messaggi
ecco appunto lo sospettavo.. ora infatti sto prendendo il TP-LINK TD-W8950ND che è ap router adsl wireless e ha il wds cosi lui lo uso come ap router con l'adsl e il TP-LINK TD-WA701ND come ripetitore. ma in questa configurazione il TP-LINK TD-WA701ND va configurato come client o come repeater? (visto che c'è come voce nel menu mode). appne mi arriva provo a configurarlo cosi come hai detto tu e ti faccio sapere...
Le varie modalità.

AP puro trasforma un segnale LAN proveniente da un'altra risorsa LAN in segnale WiFi
Client trasforma un segnale WiFi proveniente da un'altra risorsa WiFi in segnale LAN
Repeater prende un segnale WiFi proveniente da un'altra risorsa WiFi e lo estende intorno a lui.

La funzione WDS (deve essere supportata da tutte e 2 gli apparati) Trasforma un segnale WiFi del 1° appartato e lo consegna sulla porta LAN del 2° apparato
La funzione WDS+AP (deve essere supportata dal 2° apparato) trasforma un segnale WiFi del 1° apparato e lo consegna sulla porta LAN e WiFi del 2° apparato
P.S. Il WDS funziona bene su apparecchi della stessa marca non è garantita su apparecchi di marca diversa.

Ultima modifica di Il Bruco : 09-02-2011 alle 20:45.
Old 09-02-2011, 22:12   #15
glassonline78
Member

tra quelle che hai elencato non c'è la possibilità di avere nel secondo apparato disponibili per i devices che vogliono entrare in rete sia il wifi come ap sia la lan come client... quindi o lo uso come client o come repeater in pratica? e la funzione bridge? (ho notato che la wpa non è supportata in questa modalità) serve a far da ponte tra due reti lan, ma rende disponibile anche il wifi? come il repeater?
Old 09-02-2011, 23:06   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

La funzione WDS+AP (deve essere supportata dal 2° apparato) trasforma un segnale WiFi del 1° apparato e lo consegna sulla porta LAN e WiFi del 2° apparato

Questo avevo scritto.

Se hai la funzione Bridge+AP implementata in alcuni AP puoi ottenere il segnale sia in WiFi che in LAN.

Ma io consiglio sempre, dato il basso costo degli AP e dalla riduzione della banda disponibile al 50% sotto questa funzione, di montare
Un AP in Mode Client collegato ad uno swtich a cui colleghi le periferiche LAN + un altro AP puro a cui connetterai le periferiche WiFi.
Old 14-02-2011, 16:53   #17
xtrick
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto conf. AP TP LINK "WA701ND"
Salve ragazzi, ho problemi a configurare questo AP. Ho necessità di estendere al piano di sopra la mia connessione ad internet e ho acquistato questo AP peraltro il menù è tutto in inglese. Al piano di sotto ho un pc collegato ad internet con un Modem/Ruoter "netgear dg834G v3", e l' ho configurato come RPT per far si che estenda il segnale all'AP per poi irradiarlo al piano di sopra. Essendo il menu dell'AP completamente in inglese mi sono perso tra le varie configurazioni e non riesco a condividere/espandere la connessione ad internet al piano superiore..........vorrei una mano per favore e se c'è qualche utente che ha questo hardaware in modo che mi possa dare una mano, grazie.

ho configurato il dgn2200 netgear come normale router e il il TP-LINK TD-WA701ND come repeater universale (ripeto universale e non solo repeater che prende anche i modem senza wds)configura il network del tp... con ip fisso
se sul netgear 192.168.0.1 metti 192.168.0.2 s mask 255.255.255.0 gatway 192.168.0.1 al posto della x metti lo stesso del netgear e salvi poi configura il wireless con universal repe... associa il mac del netgear (lo trova in automatico )
se non lo trova configura prima wireless security con la stessa chiave che usi su netgear e rifai la ricerca in automatico .in fine vai su dhcp settings e disabilita il dhcp e sulla voce default gatway inserisci lo stesso del netgear 192.168.0.1 salva tutto io con questa configurazione vado alla grande

Ultima modifica di xtrick : 14-02-2011 alle 17:31.
xtrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:03   #18
glassonline78
Member

ora ho il tp link w8950nd router wifi e il tp link wa701nd repeater.

non riesco ancora a far in modo che il repeater aumenti la potenza di segnale wifi del router nella zona in cui è basso ed il router non arriva.

il router è configurato, esce in internet tramite adsl, e connettendo un pc via eth o wifi ad esso non ci sono problemi.

il tp link wa701nd mi funziona:
- come ap, ma la sua rete è isolata da quella del router;
- come bridge+ap, ma non si connette alla rete del router che gli configuro tramite il suo scan (quindi la rileva lui stesso ma non si connette) e alla fine funziona di nuovo solo come ap;

non mi funziona invece:
- come repeater, lo configuro sempre dallo scan suo automatico, ma poi facendo la ricerca delle reti wifi disponibili tramite pc l'unico segnale che vedo è quello del router (con potenza bassa, motivo per cui cerco di mettere il repeater) e non vedo nè altro segnale nè lo stesso amplificato;
- come universal repeater; stesso discorso del repeater;
- come client, stesso discorso del repeater;

il tp link w8950nd mi funziona:
- come modem/router verso internet tramite l'adsl;
- come ap generando il wifi con wpa2/psk e filtro accessi mac;

ma (evidentemente) non mi funziona:
- come wds, per quanto io lo abbia selezionato nel menu di configurazione del wifi inserendo il mac del tp link wa701nd;

una cosa che noto è che nel menu di amministrazione del tp link w8950nd alla sezione wireless anche dopo aver configurato, salvato e riavviato il router, non sono visibili le configurazioni attualmente impostate, ovvero il wifi funziona con le impostazioni che ho messo (filtri mac e wpa) ma non vedo nulla configurato tra le sue impostazioni in questa sezione come se ancora non fosse stato fatto; mentre nelle altre sezioni restano memorizzate tutte le impostazioni personalizzate che ho messo;

dove sbaglio? =(
Old 16-02-2011, 16:50   #19
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
per il repeater, fai una prova impostando entrambi con security disabled e mac filter disabled!
e prova a impostare il wa701 come universal repeater (anche se non dovrebbe essere necessario)...
sul pc per esser sicuro di vedere tutte le reti fai una prova con inssider, così magari scegli anche il canale più libero se hai altre reti intorno...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:15   #20
glassonline78
Member

intorno ho un paio di altre reti wifi su canale 1 e canale 11, io di solito imposto sull'8.

il problema è che se anche imposto i valori del wifi nel router 8950nd e il wifi funziona io poi non li vedo di nuovo nell apagina (lui aggiorna per riavviar eil router) e inoltre quando tra queste impostazioni io metto di usare il wds e lui mi chiede a da chi (ssid e mac) deve aspettarsi richieste, dal suo scan non risultano alcune reti intorno, il che è strano...

poi io quando configuro il wifi sul router scelgo il canale, per l'appunto 8, manualemtne, poi metto il repeater a ripetitore universale prendendo i valori dallo scan del wifi dove vede la rete del router e quando si applicano i valori io vedo che il repeater cambia continuamente canale, ogni volta che aggiorno l apagina di status del repeater, il che vuol dire che non si è agganciato al wifi del router penso, perche invece il wifi del router funziona (lo verifico con unn altro pc collegato a lui via wifi) e non va saltellando di canale in canale.

che prove posso fare?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian