|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: falconara marittima
|
lo schermo non si accende
ragazzi qualcuno mi sà dire xk qnd accendo il computer, lo schermo inizialmente si accende, poi fà una schermata a righe con tutte le tonalità dal bianco al nero, e poi si spegne.....qnd ormai il pc è acceso, bisogna riaccendere il monitor e a quel punto funziona.....!!!!XDXDXD.....help....come posso risolvere questo problema? o cmq qualcuno sà cs può essere successo?!?!
grazie..ciaoo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao
a me succede raramente col nuovo monitor Asus che ho da un paio di mesi. Penso dipenda dal fatto che si tratta di un modello a risparmio energetico, poiché col vecchio monitor non ho mai avuto problemi. Non dai nessuna specifica dell'hardware che usi, ma la risposta che mi viene spontanea é un guasto della scheda video o dell'alimentatore, sempreché non sia proprio il monitor in fin di vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
guarda onestamente proprio nn lo sò, cmq x capire mejo quello ke mi succede:
-in pratica qnd lo accendo mi fà quel fenomeno con tutte le righette...poi si diventa tutto scuro, ma lo schermo rimane acceso; -una vota ke il pc è avviato io riaccendo (come se fosse la prima volta lo schermo), e a quel punto parte normalmente, anke se all'inizio sembra avere una luminosità bassa, ma questione di pochi secondi; - se provo a riavviare il sistema, oppure lo spegno e poi dp un pò di tempo lo riaccendo, ecco ke il problema nn si presenta affatto!! PROPRIO NN Sò DV METTERE LE MANI!!! x informazioni il mio monitor è un samsung SyncMaster 203B....e c'ha sl 2 anni, e nn ha mai presentato alcun problema!! grazie..ciaoo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le righe sono sintomo di problemi alla scheda video.
Se il problema é hardware, purtroppo avrai la risposta al decesso del componente che causa il problema. Fossi in te tenterei con la reinstallazione del driver della scheda video, con corretta disinstallazione preventiva da pannello di controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ook...grazie mille x il consiglio...appena avrò un attimo di tempo farò come mi hai detto nella speranza ke si risolva qualcosa....
un altra cosa, potrebbe essere un sintomo il fatto ke su youtube, i video li vedo sdoppiati in 2 minischermi separati da una barra verde?!?! ma lo stesso video visto con firefox nn presenta lo stesso problema?!!! grazie un bp..ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.