|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ese_35545.html
Messa a punto da NEC la tecnologia, promessa tempo fa, che permette di eliminare il rumore dello zoom ottico durante le riprese video con le fotocamere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quando zoomi parte una suoneria che copre tutto??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
no probabilmente il motore che sposta lo zoom viene posizionato in uno zainetto dietro le spalle e un comodissimo sistema di puleggie e argani, quando è azionato, ti regolano il movimento dell'obiettivo.
Così il rumore del motore rimane dietro le spalle. ![]() LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma si parla di compatte... chi ha un obiettivo o comunque una bridge con zoom manuale se ne sbatte, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Lol ho una fotocamera Yashica di 5 anni fa e non ho mai sentito rumori di sottofondo nei video durante lo zoom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
|
ma io non ho mai notato sto rumore, le fotocamere di cui si parla che motorini hanno per zoommare? O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Il rumore c'è: è avvertibile in tutto le compatte che ho avuto, in qualcuna di più in qualcuna di meno
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
nella mia samsung hanno risolto escludendo l'audio mentre si zoomma...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
(I motori adesso si classificheranno nella velocità di zoom... da 1X a 200X in 0,1 s! ![]() Ultima modifica di II ARROWS : 16-02-2011 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
|
Inizialmente credevo si parlasse del rumore digitale e non del suono ^^
Ma nella mia vecchissima videocamera non sentivo sto rumore e non credevo che ci fossero problemi (sono anni che non filmo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
nella mia fotocamera (canon 500d) si sente distintamente il rumore della messa a fuoco e dei diaframmi, ma non quello dello zoom, perchè non è motorizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Meglio tardi che mai...
Già dal 2006 avevo una bridge con motore ultrasonico, manco lo si sentiva dal vero, figurarsi nel video...
Magari prossimamente in NEC inventeranno un qualcosa che permette di far partire un timer al finire del quale la macchina scatta una foto. Penso che sarebbe unabella idea, permetterebbe alla gente di farsi le foto di gruppo senza bisogno di uno che scatti la foto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
i problemi si hanno sulle superzoom; su una compatta massimo 3X non si preoccupano piu' di tanto.
su questa 10X, o sul modello fh20 che ho io, sembra che il microfono l'abbiano posizionato sugli ingranaggi dello zoom, quindi in ripresa viene "tranquillamente" spento. ho fai riprese con lo zoom senza audio, o hai solo lo zoom digitale... non hanno previsto l'attacco per un microfono direzionale esterno che avrebbe risolto il problema... d'altronde e' una fotocamera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.