|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Monitor multimediale cercasi...
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su un nuovo monitor da prendere:
- 21" o più - altoparlanti integrati con buona resa - utilizzo per giochi tipo sim. volo e di guida Un candidato ideale poteva essere Eizo FS2331 http://www.eizo.it/monitor/lcd-wides...23/FS2331.html ma ho letto da qualche parte che la qualità audio era molto scarsa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Io ti parlo in linea generale. Se per te un buon audio è importante, non troverai grandi soddisfazioni dagli attuali monitor. Diciamo che puoi cercare il meno peggio, questa è la situazione. Comunque non essendomi mai interessato dell'audio dei monitor, posso anche aver tralasciato qualcosa, per cui lascio aperto a chi magari ha approfondito di più l'argomento audio negli attuali LCD.
Suggerimento mio... è già difficile trovare un monitor adatto al 100% alle proprie esigenze, se in più ci mettiamo l'audio...son dolori...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Concordo con Maxt75. Il settore audio sui monitor è un pò trascurato. Se ci sono le casse, esse non sono mai di qualità (se c'è qualche eccezione, lo ignoro). Forse, quei monitor con la barra audio potrebbero avere qualcosa in più; per esempio il tv asus 24T1E (solo per capire lo stile) oppure la barra della Dell...
Cerchi un buon audio integrato per poblemi di spazio? Se si, ok, ma con poche decine di € ti prendi un 2.0 dedicato superiore a qualsiasi sistema integrato. Magari riesci pure a prendere un ottimo 2.1. Perchè l'Eizo ti sembrava ottimo? Per le tue richieste non mi sembra consigliabile. Qual è il budget (monitor + casse)? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao ragazzi, grazie per le risposte; allora io attualmente utilizzo un monitor Eizo L778 di qualche anno fa, con refresh di 75 Hz (19", ris. 1280x1024) e casse integrate di buona qualità, o almeno così sentono le mie orecchie, nel senso che l'audio dei giochi e anche la musica si ascoltano con piacere.
Vorrei passare ad uno schermo più grande, anche per sfruttare meglio alcuni giochi (es. Falcon 4), ma senza rinunciare alla comodità delle casse integrate e alla stabilità dell'immagine (posso garantire che la differenza di refresh da 60 a 75 Hz si vede tutta, soprattutto se si passa al pc parecchio tempo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A parte che non esistono monitor fullHD con frequenza maggiore di 60Hz (escludendo monitor 3D), non saprei consigliarti un monitor che abbia un sistema audio migliore di un altro.
Sicuramente non punterei ad un pannello TN, visto che vieni da un VA, ma senza sapere un budget orientativo non mi sembra il caso di sparare modelli a caso ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Dopo un po' di ricerche avrei trovato questi due candidati:
1 - IIYAMA ProLite E2210HDS http://www.iiyama.com/gl_en/products...te-e2210hds-1/ 2 - VIEWSONIC VX2250wm-LED http://www.viewsoniceurope.com/it/pr...mled395660.htm Se qualcuno li ha già provati sarei curioso di sapere come vanno - grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.