|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
compatibilità AMD athlon x4 640 su socket am2+
ragazzi sono nuovo del forum
dopo un p'ò ce l'ho fatta ad ad iscrvermi xdxdxd comunque chiedo assistenza a voi help... qualcuno può dirmi con totale certezza se un processore come da titolo è compatibile se montato su socket am2+...( sapendo che la cpu monta su socket AM3 ) chiedo scusa se apro un 3D ma nella funzione cerca non ho trovato nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Posta il nome completa della tua main am2+, in linea teorica dovrebbe andare bene, bisogna verificare nel caso specifico la tua tua scheda..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora la main è questa MCP61PM-HM (Nettle3)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
è una scheda di un pre-assembrato qui i dettagli
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...86&lang=en#N94 Da quello che si legge , ho paura che i nuovi athlon II non siano supportati almeno dalle informazioni , si evince questo.. Magari smanettando con il bios qualcosa si può fare, ma in questi tipi di pc si può fare sempre molto poco al di fuori delle specifiche del costruttore.. Quindi se no sei esperto ti consiglio di fare upgrade solo con le cpu supportate, se sono troppo old per le tue necessità , meglio cambiare l'intero sistema.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah cavolo.. eh riesco a trovare una mainboard che supporti sia il processore descritto sopra sia le ram ddr2 da 800mhz?? perchè per adesso il budjet è limitato e quindi vorrei rimanere con quelle ram
mi spiego meglio: le nuove mainboard diciamo che supportano le DDR3 e io vorrei rimanere con le ddr2(so ke è un controsenso ma per adesso posso solo fare cosi) in più devo agggiungerci una schedo video (ati 5550 hd) secondo te quanto andrei a spendere per il tutto cpu+ATI+MB? La cpu la pago intorno ai 90-100 euro, la schedo video 70 euro, ma torvare una mainboard con quello che chiedo io dici che la trovo? p.s. è il mio primo upgrade quindi sono molto allo sbando mi capisci vero xdxd |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prima di fare l'upgrade bisogna vedere se il tutto ci può stare nel tuo case e se l'alimentatore è sufficiente e compatibile con la nuova main, i preassemblati possono avere problemi di questo tipo...
Come main guarda questa, si trova a 45 euro(ovvio che dovrei rinunciare all'usb 3.0 e sata 3...) http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...cbZ&templete=2 Però è perfettamente compatibile con quanto da te richiesto.. tuttavia ti consiglio di trovare da vendere la tua configurazione e di fare un nuovo pc assemblato perchè potresti avere un pc migliore.. Poi al posto della 5550(che è low profile, con ventola piccola e rumore assicurato) se no hai particolari esigenze e non ti interessano le Dx11 prendi una 9500gt con 45-50 euro ha una bella ventola silenziosa(una asus) e anche maggiore silenzio e durata..Chiaramente deve starti nel cabinet, se hai scelto la 5550 perchè date non ci stà allora il discorso è diverso..Se devi scegliere una low profile sempre con 45-50 euro trovi la gt 210 asus invece dei 70 per la 5550, in ogni caso non giocherai con i giochi recenti con tali schede..
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il mio alimentatore e di 300w dici ke potrebbe bastare?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Stai risicato e molto, considera che qeullo che mettono è il minimo per far funzionare il pc nei preassemblati..Io parlo anche di connessione, che non abbia pin particolari oltre ai soliti 24+4+4..
Mi è capitato di vedere alimentatori molto particolari dentro quei pc, addirittura con saldature che non permettevano la rimozione..
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
eh lo so
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se vendi il pc riesci a recuperare i soldi, una configurazione completa scegliendo bene i pezzi(come base và benissimo un athlon 2 x4) si riesce a tirare fuori un pc nuovo con 380-400 euro..e anche molto buono un pò per tutto!
Certo se è fuori budget , poi procedere con i vari upgrade, sappi però che no è un terreno facile quello dei preassemblati tutto qui.. per l'alimentatore con 40 euro compri un ottimo corsair cx 400..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
cmq se ti puo' interessare conosco online,in un sitoaffidabile( lo uso sempre io) c'è il tuo procio athlon x4 640 a meno di 80€, e come sk madre una asrock n68c-s ucc con le caratteristiche da te richieste a meno di 35€. Inoltre la skeda è compatibile anche (nel caso di upgrade futuro ) con ram ddr3.
Se vuoi info sul rivendoitore mandami pm. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.