|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
lentezza assurda ADSL tiscali
Ciao a tutti sono da oltre 5 mesi in una situazione assurda e incredibile, ovvero ho una ADSL gestore Tiscali (su linea telecom) che viggia a meno di 56K.... dalla mattina alla sera fino alle 2 di notte.... dopo va meglio ma non mi serve.
Ho mandato decine di segnalazioni ma loro dicevano che non riscontravano il problema.... solo dopo (forse si sono accorti dopo decine di speed test effetttuati da loro) e adesso ad ogni segnalazione che faccio (da 3 mesi periodiche) mi mandano la mail con scritto: "L'intervento relativo alla problematica di lentezza da te segnalata è stato concluso. Il ripristino del servizio è previsto nell''arco di circa 30 giorni, decorsi i quali se l'inconveniente dovesse persistere, ti invitiamo ad aprire un nuovo guasto" ..... praticamente rinnovano sempre sto 30 giorni e non risolvono, ho fatto controllare da un tecnico la mia linea fino alla centrale ed è perfettamente allineata a 7Mega senza disturbi..... ragazzi veramente non so piu cosa fare, non riesco a leggere mail, figuriamoci gli allegati.... youtube me lo scordo, se devo comprare/vendere su ebay è un'impresa.... le aste sono impossibili da seguire.... gli aggiornamenti di windows impossibili.etc etc.... credetemi addirittura la mail di gmail mi dice che la mia connessione è bassa e non riesce a visualizzarla.... A questo punto vorrei passare a Telecom (siccome la linea è sua e penso mi limiti essendo con tiscali) ma ho paura di restare senza adsl per mesi.... cosa mi consigliate? grazie sono disperato... il mio ultimo speedtest 23Kpbs (0.023 mbps) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
postaci i valori della linea ADSL, magari sei su mini-DSLAM
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sul modem
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora:
Velocità connessione down: 6432 Kbps UP: 480 kbps attenuazione linea: down: 41.0 db UP: 18.5 db margine di rumore down: 11.9 db UP: 14.0 db dai dati sul web non dovrebbe essere male vero? http://www.web-experiments.org/2009/...a-del-segnale/ Ultima modifica di dariscad : 06-02-2011 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
passa a Telecom se non c'è l'ULL nella tua zona
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Già domani chiamo telecom... i valori sono nella media giusto? Quindi è solo telecom che limita tiscali in WS giusto? .... certo è indecente lasciare un utente a 40Kbps .... scarico gli aggiornamenti di windows a 3 KB/s....
la mia unica paura è che resto senza ADSL per molto tempo se cambio gestore ...ps: sono 4 volte che tento di rispondere a questo post uffffffffffff |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Messina
|
ti conviene sicuramente!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Se hai una linea telefonica (fonia) con Telecom puoi attivare la migrazione dell'ADSL da Tiscali a Telecom senza che via sia, almeno teoricamente, interruzione del servizio.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Sarà saturo al massimo l'apparato a cui sei attaccato... se temi che possa saltarti internet e ne hai vitale bisogno, valuta una chiavetta...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io avevo un problema molto simile al tuo con tiscali a Fidenza, praticamente avevo una vetusta adsl 512 quando ero fortunato, non sono riuscito a durare ppiù di 30gg in questa situazione.. provai la migrazione dell'adsl a telecom (cioè tornare a come ero prima) ma la richiesta dopo 7g venne chiusa con "per problemi tecnici non è stato possibile completare la richiesta" quindi provai la migrazione a vodafone casa.
dopo due mesi di navigazione via vodafone station con connessione hsdpa (che comunque viaggiavo quasi come una due mega) ora ho l'adsl pura e con una buonissima velocità, qui puoi vedere lo speedtest: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1373 quello che ti consiglio è comunque di cambiare perchè non meritano i tuoi soldi se ti trattano con sufficienza e arroganza
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
....si ho appena chiamato 187..... posso farlo ma devo chiedere il codice migrazione e spedire delle carte a telecom.... se tutto va bene resto 1 mese senza ADSL.... non ho parole
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il codice di migrazione è stampato su ogni bolletta che paghi a tiscali, basta che comunichi questo codice e il numero segreto a telecom, non c'è bisogno di firmare nulla se non devi avere il comodato d'uso comunque carte che puoi inviare senza spendere nulla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.