Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 16:18   #1
samus_aran
Registered User

Iscritto dal: May 2007
Alimentatore danneggiato? una serie di problemi strani...

Salve a tutti. è da un anno che incorro in vari problemi strani e mi rivolgo a voi perchè sono sostanzialmente disperato e soprattutto stanco di buttare via soldi inutilmente! prima di dire che ho sbagliato sezione, leggete fino in fondo per favore la storia è lunga allora:

un anno fa compro un pc nuovo da assemblare (con Win7 64bit):
AMD Phenom II X4 955
Gigabyte GA-MA790xt-UD4P
Corsair XMS3 2x2GB 1333 DHX (il dissipatorino)
e bom, per il resto ho usato i miei vecchi pezzi cioè:
Termaltake ThoughPower 650w
nVidia 8800GTX

il computer per il primo mese è stato abbastanza stabile, forse poco più, ma poi sono insorti i primi problemi: quando giocavo a qualsiasi gioco (da Team Fortress 2 a Borderlands a Test Drive e altri ancora) crashavano i driver video. dopo qualche tempo cominciano ad arrivare le BSOD, insieme ai crash dei driver. Bene decido di cambiare VGA e opto per una ATI HD5770. la monto, e non cambia assolutamente nulla. stesse BSOD, stesso crash dei driver. a sto punto dato che alcune BSOD si riferivano alle memorie (BAD_POOL_MEMORY qualcosa di simile e MEMORY_MANAGEMENT) vado a pensare alle ram... provo delle Gskill di un mio amico, cambia niente. Ok comincio a capirci poco. Controllo gli HDD, su quello principale mi segna dei settori danneggiati, cambio l'HDD e non cambia nulla. Dopo mesi e mesi di continui problemi, questi si fanno più frequenti e pesanti. Mi crashano i driver anche non in gioco, gli schermi (ne ho due, ma anche con un solo schermo montato le cose vanno ugualmente) diventano neri o colorati o addirittura mi scrivono "Nessun Segnale". Cambio poi scheda video e prendo una nVidia GTX470, e non cambia ancora nulla... Decido a sto punto di cambiare scheda madre, puntando su una Asus M4A89GTD PRO, e approfittando anche di una bella formattata... e bene, non è cambiato NULLA! quindi vi chiedo, cosa posso fare? ormai posso solo più cambiare CPU o alimentatore... il punto è che la CPU non mi ha MAI fallito neanche un test in prime95 e non è MAI stata overclockata o overvoltata. La mia domanda è: è possibile che il mio alimentatore sia danneggiato, essendo che comunque ha qualche annetto?

Grazie a tutti della pazienza, veramente.

P.S. non so se è rilevante, ma ho notato che i crash arrivano molto spesso quando utilizzo qualcosa in java (Minecraft per esempio...)

EIDT: ho dimenticato un particolare importante: io ogni volta che spegnevo il pc, spegnevo anche l'alimentatore, e questo anche ogni volta che crashava. potrebbe essere che questo accendi/spegni l'abbia danneggiato?

Ultima modifica di samus_aran : 09-02-2011 alle 16:32. Motivo: aggiunta particolare importante
samus_aran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:47   #2
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
ciao,
mi sembra evidente che a questo punto il difetto sia nell'alimentatore. comunque controlla anche il pulsante ed il colegamento del reset perchè una volta mi è successo che faceva un falso contatto verso massa provocando riavvii strani.
Old 09-02-2011, 20:15   #3
samus_aran
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da maccioni Guarda i messaggi
ciao,
mi sembra evidente che a questo punto il difetto sia nell'alimentatore. comunque controlla anche il pulsante ed il colegamento del reset perchè una volta mi è successo che faceva un falso contatto verso massa provocando riavvii strani.
ma a me non si riavvia... semplicemente crasha a random, tipo BSOD, schermate nere o crash dei driver video... cioè per dirti, prima di scrivere questo messaggio, mi è crashato il pc 4 volte, mentre scrivevo il post invece, avevo aperto Prime95 e RTHDRIBL sparato al massimo (massima qualità e massima risoluzione) e non è ancora crashato! la CPU non è, ho fatto pure il SuperPI da 32M e il checksum era corretto!
Mi avvarrò del recesso su questa mobo (che tra l'altro è parecchio più brutta della gigabyte) per prendere un ali nuovo qualche consiglio?
Old 09-02-2011, 20:32   #4
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
prova con l'alimentatore nuovo, non badare a spese su questo componente, le marche migliori restano le stesse (enermax, corsair, thermaltake, tagan ecc.ecc.) puoi vedere l'elenco nell'apposito 3d.
Old 09-02-2011, 21:23   #5
samus_aran
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da maccioni Guarda i messaggi
prova con l'alimentatore nuovo, non badare a spese su questo componente, le marche migliori restano le stesse (enermax, corsair, thermaltake, tagan ecc.ecc.) puoi vedere l'elenco nell'apposito 3d.
domani provo con un ali che ho 450w e userò la VGA integrata anche se non riesco a capire perchè non crasha più... bo xD
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
ECOVACS GOAT A1600 RTK a 949€: il robot ...
Imperdibile su Amazon: DJI Osmo Action 5...
Nascono i 'vegani dell'AI': chi rinuncia...
I prezzi delle batterie per auto crollan...
Gemini arriverà nelle vostre case...
BeQuiet Light Base 500 LX è il ca...
Disegnare come sulla carta ma su un tabl...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian