|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
storage IBM e licenze partitions
ciao raga,
sto configurando un storage array della famiglia Ibm DS3000, e mi trovo con una caratteristica che non capisco: "licenze partitions" ???? di che si tratta? nel configuratore alla sezione dei "opzione FC" mi trovo con qualcosa di simile: "DS3000 4 to 8 partitions upgrade" questo mi fa desumere che il sistema ha già 4 partitions (ma a cosa si riferisce?) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
IBM definisce come "partizionamento" l'attività che consiste nell'assegnare le lun create sulla san a host o gruppi di host.
Di default tutte le san della famiglia DS3000 includono 4 partizioni, ovvero puoi definire fin da subito un massimo di 4 host o gruppi di host ai quali assegnare le lun create sui vari array. Per la famiglia DS3000 IBM vende come parte opzionale l'espansione delle partizioni fino a un massimo di 32. Cmq trovi tutto perfettamente descritto a pagina 80 dell'apposito redbook "IBM System Storage DS3000: Introduction and Implementation Guide" al quale avrei dato un'occhiata prima di mettere le mani sulla san ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
capito.....grazie Tasslehoff
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.