|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Libro per imparare le basi..
...Salve ragazzi,
Sono già andato nella sezione "Guide e Thread Ufficiali" ma non ho trovato ciò che fa al caso mio! Sto cercando un libro che spieghi LE BASI di una rete, del tcp-ip! Qualcosa già conosco, e ho un libro già un pò piu complesso (TCP-IP di Gary Govanus) molto completo, ma c'è sempre qualcosa che non riesco a capire, così vorrei iniziare a capire le basi basi di internet, router, reti, ip, in modo da poter poi approfondire! Avete qualche libro da consigliarmi? Grazie a tutti coloro che interverranno! I mod chiudano se ritengano che sia la sezione sbagliata o se l'argomento è già stato in qualche modo trattato...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tanenbaum, Reti di Calcolatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Fondamenti di networking, Ed. Pearson Education
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, comincerò a cercare!
![]() ps: ho dato un occhiata, ora devo decidere quale comprare perché costano 40€ uno e 48€ l'altro, quindi di prenderli entrambi non se ne parla! ![]() ![]()
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz Ultima modifica di Verro : 02-02-2011 alle 19:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Su questo argomento Wikipedia è abbastanza completa,
altrimenti : Kurose-Ross, RETI DI CALCOLATORI E INTERNET
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "il testo presume che il lettore conosca la differenza tra IRQ e DMA e che sappia configurare gli host in modo che utilizzino IP"... Io in realtà di queste tre cose non ne so fare una! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.