|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Consiglio Access Point Vs. Router
Allora ragazzi vi faccio un breve riassuntino....
...i protagonisti sono: router Netgear DGN3500 access point Netgear WN604 Ho montato fuori un minipc che gestisce una webcam online sul sito in firma, il tutto è configurato perfettamente e funzionante e risiede sul balcone del mio appartamento, la mia idea iniziale era quella di collegarlo direttamente con un access point in modalità client al mio router. C'ho provato, ma dopo 1 oretta cade il segnale, quindi ho deciso di portare con un cavo lan l'access point almeno dentro casa oltre il muro che separa la stanza dal balcone, visto che il muro che da sull'esterno è più spesso degli altri interni... ...la connessione regge 4-5 ore in modo perfetto ma poi muore, perdo il ping di tutti, e devo riavviare l'access point per farla ripartire...molto strano perchè in quella stessa stanza risiede un notebook che non ha mai dato problemi con la mia rete wifi... ...ho provato a metterci un D-link in modalità repeater nel mezzo ma è peggio di prima, ogni 20 minuti addio tutto... ...avete qualche idea? vorrei evitare di passare un cavo lan per tutta casa, sarebbe un lavoro epocale ![]() ...l'access point ha il server dhcp disattivato, modalità client ![]() vi ringrazio per l'aiuto, ci sto sbattendo la testa da più di un mese e mi sto consumando il fegato ![]() Ultima modifica di Mr_Cilindro : 20-01-2011 alle 01:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi prego ragazzi....un parere
![]() sennò mi avrete sulla coscienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un access point che va in stallo non è normale
come è messo a firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
controllato se per i tuoi modelli esistono firmware dd-wrt?in pratica fw moddati per router e ap...
non so che casa hai,ma io con una cinquantina di € e 3 ore di lavoro mi sono cablato tutta casa,garage esterno al abitazione e cantina compresa ![]() Ultima modifica di fastmenu : 24-01-2011 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
le powerline sono una buona alternativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Montate 2 ore fa le TP-LINK comprate a 60 euro su ebay....
...ottime, nonostante le ciabatte e la distanza funzionano molto bene, l'utility segna un 60-80% come qualità del segnale e per quello che è il loro utilizzo è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.