|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Modalità di stesura della pasta termica
Buongiorno a tutti,
a giorni dovrebbero arrivarmi i componenti del mio futuro pc e nel particolare un dissipatore Noctua NH-D14. Ho guardato parecchi video su youtube per capire come andrebbe installato a regola d'arte e ho visto che ci sono diversi modi per stendere la pasta termica. C'è un metodo migliore degli altri ? Quali accorgimenti sono d'obbligo ? Scusate ma è la mia prima volta che monto un dissipatore p.s. credo sia questa la sezione giusta per questo tipo di discussione, ho anche cercato topic che parlassero di pasta termica ma non ne ho trovati. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah, ok.
perchè ne ho viste di tutti i colori e sinceramente sono totalmente inesperto. personalmente ho visto sul tubo : -chicco di riso -pasta al centro che poi viene spalmata su tutta la cpu con una scheda telefonica -striscia di pasta - una x di pasta che poi viene schiacciata dal dissipatore - pasta al centro che poi viene stesa con il dito ricoperto di domopack etc,etc |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.