|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
|
netgear DG834G connessione problematica in wifi
ciao a tutti, descrivo la mia rete: pc, cellulare e ps3 tutto collegato via wireless al router netgear DG834Gv3.
Tutto funzionava perfettamente da mesi senza nessun problema di indirizzi o altro. Oggi, accendo il pc e mi dice "impossibile collegarsi a netgear" ho pensato che fosse un problema di mal avvio dei driver della pennina usb wifi (anch'essa della netgear) quindi ho riavviato il pc, ma niente. Non riusciva a collegarsi. Provo con la ps3 e non funziona manco con quella, resta continuamente attivo il messaggio "connessione in corso". Provo con il cellulare e non funziona neppure quello però, a differenza del pc e della ps3, quest'ultimo si connette però sesta sempre attiva la voce "acquisizione dell'indirizzo IP in corso" resta così per circa 1 minuto poi si disconnette. Ho collegato il pc con il cavo ethernet al modem e funziona perfettamente, navigo in internet tranquillamente. Sono entrato nelle impostazioni del netgear e ho provato con tutte le arti conosciute a questo mondo: ho aggiornato il firmware, ho ripristinato i dati di fabbrica, ho resettato fisicamente col pulsante del modem ma non c'è verso di far andare il wireless. Potrebbe essere danneggiato in qualche modo il chip del modem che si occupa della trasmissione dati in wifi?? non so più che fare!!!
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni... Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo Ultima modifica di Dax2382 : 28-01-2011 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ok allora ho effettuato per l'ennesima volta il ripristino delle impostazioni di fabbrica. questa volta però non ho effettuato il wizard come configuratore automatico della linea adsl, ma la configurazione manuale risultato? ora il cellulare mi si connette al router ottenendo l'ip, però non c'è l'accesso a internet...
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni... Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
per comodità fau un backup della configurazione dal appostio pannello,in modo che al prossimo eventuale reset la ripristini in pochi secondi.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
niente da fare, non si collega proprio. ho ripristinato di nuovo i dati di fabbrica, però l'ultima prova che ho fatto con il cell ha funzionato per una manciata di secondi poi basta. inoltre tutti i dispositivi fanno fatica a trovarlo, alle volte lo danno come fuori portata poi con il segnale al massimo... non so più che fare, ne compro uno nuovo e butto nell'umido questo??? anche se devo dire che ha fatto la sua vita, ce l'ho dal 2004 e non lo ho mai spento... però strano come fenomeno. può essere che sia partita la scheda interna dell'access point wireless mentre il modem continua a funzionare perfettamente? infatti con il cavo ethernet navigo perfettamente, solo che mi tocca tenere il cavo in giro per tutto il salotto e non è pratico...
non esistono i problemi, esistono solo le soluzioni... Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quando entro in diagnostica mi esce questo tipo di errore qui nella sezione "esegui ricerca DNS":
Errore del server: 85.37.17.43 85.38.28.96 le sto provando davvero tutte raga...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
riposto la mia disperazione nella speranza che qualche anima pia mi indichi la diretta via...
dopo prove ripetute e isteriche di ripristino firmware, backup e indirizzi ip vorrei rimettere in chiaro descrivendo in maniera chiara il problema: Linea ADSL Alice Flat 7mega Modem Router netgear DG834Gv3 PC fisso con windows 7 e chiavetta wifi USB netgear WG111v2 Smartphone Nexus One con sistema Android 2.2.2 Playstation 3 con firmware 3.56 originale Precedentemente utilizzavo indirizzi ip ad acquisizione automatica e funzionava tutto che era una meraviglia. Ora, dopo il ritorno dalle ferie, la connessione wifi ha deciso forse di farsi lei le ferie, che ne so... nessun dispositivo riesce ad acquisire un indirizzi ip valido per connettersi al router tramite wireless, ripeto, NESSUNO!!! Collego quindi, con il cavo ethernet, il pc al router e la connessione col modem funziona perfettamente, quindi: - ripristino le impostazioni di fabbrica e reinstallo il firmware aggiornato; - effettuo il wizard della prima accensione per stabilire il tipo di linea adsl presente in modo da configurare il tutto in maniera automatica (ha sempre funzionato in questa maniera), imposto la WEP per la rete wifi; - provo l'accesso con lo smartphone, inserisco la WEP e la navigazione funziona perfettamente, ne approfitto per aggiornare qualche app e scaricare la posta, tanto per vedere che funzioni; - accendo la ps3, mi connetto, WEP, funziona alla grande connettendomi e scaricando qualche dato - la linea funziona perfettamente col cavo quindi scarico i driver aggiornati della chiavetta usb wifi; con i due dispositivi internet funziona alla grande senza nessun problema. - ritorno al computer quindi riavvio inserisco la chiavetta usb ed installo i driver (anche se in win7 la chiavetta viene perfettamente riconosciuta); - ricerco le reti wireless presenti, la trovo, inserisco la WEP e mi dice "impossibile collegarsi alla rete" provo con la risoluzione dei problemi di windows ma mi dice che non c'è comunicazione con il router; - spengo il pc, riprovo con la ps3 e non si connette più, riprovo con lo smartphone e non si connette più, addirittura prova a connettersi ma dopo 1 minuto di stallo mi dice "rete fuori portata" e non c'è modo di rilevarla. - spengo e riaccendo il modem/router provo la connessione di ps3 e non va, cell e non va, pc e non va. - riprendo il benedetto cavo ethernet e riparto da capo insomma sembra che quando provo a connettermi con la chiavetta in qualche maniera il router si impalla, la chiavetta però funziona perché riesco a collegarmi ad altri hotspot senza problemi...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aggiornamento di oggi (ormai questa discussione è diventato il mio diario personale dove versare lacrime):
Ieri sera ero riuscito a far funzionare tutto: pc, ps3 e cell. In poche parole ho riportato gli indirizzi ip e dns forniti gentilmente da fastmenu a tutti e 3 i dispositivi connettendoli in maniera stabile uno ad uno. Spento e riacceso il modem più volte così come i dispositivi e funzionava tutto alla grande, insomma mi sembrava di aver risolto il problema sennonché... oggi torno da lavoro, accendo il modem, attendo la connessione. accendo il wifi del cell, mi connetto, connessione effettuata! evvai, scarico 2 app, controllo la mail e si inchioda. non carica più dati dal web, insomma sembra che non ci sia più connessione. spengo e riaccendo l wifi del cell e mi dice che la rete è fuori portata. NON CI POSSO CREDERE!!! ieri sera e per i primi 5 minuti di oggi funzionava alla grande e adesso niente. accendo il pc, cerco la rete e mi dice "impossibile collegarsi alla rete" disattivo e riattivo la scheda wifi e il messaggio si ripete... spengo e riaccendo il modem/router e finalmente il pc si collega, stabile, navigo tranquillamente. accendo la ps3, trova la rete ma non si connette...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero di sbagliarmi,dopo 5 anni di onorato funzionamento(lo ritengo uno dei migliori router della sua categoria)questi sono i primi sintomi che aveva dato anche a me prima di non funzionare più,o meglio funziona 10minuti e poi si inchioda,devo resettare tutto,reimpostare e funziona per altri 10minuti... cerca il firmware dd-wrt per il dg834 v3,è un fw moddato,più stabile,e con delle funzioni aggiuntive interessanti,se anche con questo si pianta dopo poco ti toccherà sostituirlo.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
questa sera, in preda ad un raptus isterico, ho acquistato un nuovo modem/router sempre netgear modello DG834Gv5 che era in superofferta a 39€. Vado a casa scarto installo con il wizard e l'ethernet sul pc, funziona tutto perfettamente. Collego gli altri dispositivi in wifi in un batter docchio e senza problemi, nel frattempo spengo il computer stacco l'ethernet ed installo la chiavetta wifi usb, si collega perfettamente e navigo con tutti e 3 i dispositivi connessi, na meraviglia!!!!
Spengo il modem per sistemarlo nella sua mensola, stacco i fili, li riattacco, lo accendo, attendo il segnale... mi connetto............................................................................................................................................................................................................ IMPOSSIBILE CONNETTERSI!!!!! RETE FUORI PORTATA!!!! Stesso identico problema, niente non riesco proprio a connettermi. Riattacco l'ethernet riconfiguro il tutto, mi riconnetto in wifi con tutti i dispositivi e navigo. In poche parole sembra che il problema sussista nel momento che io spengo il modem per più di mezz'ora e che, in qualche modo, a questo punto mi vien da pensare che sia un problema di linea perchè non è possibile che permanga lo stesso identico problema con 2 modem differenti
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per scupolo,fatti fare un controllo dal tuo isp...... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ieri sera e oggi sono riuscito a sistemare la faccenda. In poche parole il nuovo router, al momento del wizard della prima accensione, aveva trovato un nuovo firmware da installare cioè il 1.6.01.34. Io ovviamente ho scaricato ed installato questo firmware ed effettuato tutti i passaggi successivi arrivando al punto che ad ogni spegnimento e riaccensione del modem/router la rete wifi si impallava e non riuscivo a connettermi con niente se non dopo svariati tentativi e riavvii continui (tra l'altro quando effettuavo il router login mi diceva che era presente una nuova versione, ovvero la 1.6.01.35, che però non sono mai riuscito a scaricare perchè mi diceva che l'indirizzo del link non era trovabile).
Ieri sera però tra una navigata a singhiozzi e l'altra, ho pensato bene di scaricarmi il firmware vecchio del netgear, ossia quello che era presente di default al momento dell'acquisto, ovvero il 6.00.25 Per fortuna che netgear permette de reinstallare anche le versioni vecchie (che sia solo un caso???) perchè ora funziona tutto alla grande! è da ieri sera che spegnendo e riaccendendo il modem, la rete wifi continua a funzionare alla grande! A questo punto mi vien da pensare che il vecchio netgear, ovvero il DG834v3 fosse comunque funzionante dato che questo nuovo mi dava il medesimo problema. Soltanto che io su quello vecchio non avevo mai aggiornato il firmware negli ultimi 2 anni. va a capirci, proverò a smanettare ancora con quello vecchio guardando se riesco a ripristinare qualcosa... PS: con alice 7 mega flat mi consigliate PPPoE o PPPoA inoltre VC o LLC
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ricordo male a me funzionava meglio ppoe,comuqe provali entambi facendo uno speedtestquello che va meglio tieni. installa i firmware che trovi qui.... http://dgteam.ilbello.com/ |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non c'è ancora il firmware per il v5 però sinceramente dato che ora funziona tutto non vorrei mai crearmi degli ulteriori problemi.
proverò ad installare il firmware sul router vecchio dato che c'è, grazie comunque
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.