|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...-33_35237.html
LibreOffice 3.3 ha raggiunto lo stato di release stabile e conferma la grande attività svoltà dalla comunità di sviluppo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ora sono indeciso ..openoffice o liberoffice? :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
libreoffice tutta la vita!
non è di oracle (e già basterebbe), ha prospettive di sviluppo maggiori, hanno iniziato a ripulire il codice, va meglio di ooo, e sono allo studio diverse interfacce molto interessanti serve altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Provato in questo momento: l'apertura di alcuni documenti di testo in formato .doc è decisamente più veloce rispetto alle ultime release candidate
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
io ho deciso LibreOffice
Inizialmente ero indeciso tra OpenOffice e LibreOffice...
poi ho deciso e anche in ufficio proprio ieri ho fatto il passaggio completo a LibreOffice. Ha maggiori prospettive di sviluppo rispetto all'attuale OO.o, mi sembra che hanno una linea guida di sviluppo più interessante e sanno dove vogliono andare e come andarci. Cosa che Oracle al momento non ha e da questo punto di vista è rimasto spaesata. Ed in oltre è il proseguimento ideale del vecchio OpenOffice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
finalmente sul sito ci sono anche i torrent! Già questo mi fa dire bye bye Oracle!
Scaricato e installato ieri sul PC windows xp, ottimo! spero che nelle prossime versioni tolgano Java per sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Disponibile anche OpenOffice.org 3.3 finale
Non c'è ancora l'annuncio ufficiale, ma OpenOffice.org 3.3 finale si può già scaricare dalla pagina ufficiale italiana, per tutte le versioni che hanno già passato i test di QA del PLIO:
http://it.openoffice.org/download/3.3.0/download330.html Qui la pagina in italiano che descrive le principali novità di questa release: http://wiki.services.openoffice.org/wiki/IT/OOoFeatures330 Saluti VITRIOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
installata! mi dispiace x OO però :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
la beta che avevo provato sotto mac os era pessima, vediamo come va la versione finale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Già installato in tutti i miei PC.
Pregi: - L'installer multilingua, benché più grosso, si è rivelato comodo perché mi permette di applicare molte delle lingue supportate ai documenti e paragrafi senza aggiungere estensioni. Comodo, visto che ho a che fare regolarmente con documenti in italiano, inglese e spagnolo. - Comodo la barrettina di ricerca testo. - Guida in linea on line e quindi sempre aggiornata. - Sembra piuttosto veloce e snello, almeno rispetto al passato. Difetti: - Speravo in icone totalmente nuove, non queste che tuttora richiamano OpenOffice.org (vabbè, niente di che). - La guida in linea locale è un installer a parte. - La guida in linea locale in italiano ha un bug che ho scoperto nei primi 5 secondi: andando nel sommario (contenuti) ci sono in fondo un paio di voci in ungherese e danese!
Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05) Console : Nintendo Wii & 2DS Ultima modifica di Nemios : 26-01-2011 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
@Nemios
Le icone nuove sono previste per la versione 3.3.1 PS La barra per la ricerca veloce del testo (si chiama FindBar) è presente anche in OpenOffice.org 3.3, non è una caratteristica esclusiva di LibreOffice. Saluti VITRIOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dispiace veramente molto per OOO, però come già detto, questa è totalmente open e quindi disponibile per la comunità, ha grandi oppurtunità di sviluppo e personalmente nella biblioteca in cui lavoro provvederò a installarla in tutti i nostri pc, linux e windows!
Da una prima giornata di utilizzo non ho riscontrato bug o problemi... ma per quello ci sono utenti sicuramente più attenti e abili di me! Forza Libreoffice! La base è ottima, ci aspettiamo grandi cose da te! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per chi vuole (ma tanto lo saprete di già
![]() Codice:
sudo apt-get remove --purge openoffice*.* sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it sudo apt-get install libreoffice-gnome Codice:
sudo apt-get install libreoffice-kde |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi fà piacere.
Spero che grazie all'interesse di una folta comunità possano proseguire nella modifica del codice in modo da renderlo più modulare e leggero.
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
|
Sorprendentemente veloce questa nuova versione. Ero abituato ad aspettare decine di secondi prima che un documento si aprisse, ora invece i secondi si contano sulle dita di una mano! (e scrivo da un vecchio portatile con Celeron 1,3Ghz e 512Mb di ram)
Ottimo lavoro davvero, LibreOffice forever! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
1 - In Write per la parte riguardante i colori dello sfondo, permetteranno mai di "miscelare" due colori come in Word? 2 - Amplieranno la quantità di colori utilizzabili per i caratteri, sfondi e sottolineatura? 3 - Aggiungeranno la funzione "Seleziona testo con formattazione simile"? Grazie per le eventuali risposte. ![]()
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
@Folgore 101
In OOo/LibO i colori sono personalizzabili come si vuole. Basta andare su Strumenti > Opzioni... > OpenOffice.org > Colori. Da qui si possono modificare i colori esistenti e/o aggiungerne di nuovi. Quanto al "Seleziona testo con formattazione simile" non so bene cosa dovrebbe fare. In Writer è possibile cercare testo con un determinato stile o con determinati attributi. Non so esattamente cosa intenda Word per "simile" :-) Saluti VITRIOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Scherzo, ora lo provo. Se alleggeriscono rispetto alla 3.2 di ooo è fantastico. OO impress è un mattone rispetto a powerpoint (2000) e soprattutto se ci sono troppi oggetti diventa lentoooooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Da quando sono passato al Mac provo un po' di nostalgia per il terminale... su Mac OS non si usa granché e non ha la stessa utilità che ha su Linux per l'utente mediamente 'gnorante come me... Passando a cose serie: qualcuno mi sa spiegare meglio cosa sta succedendo? Cos'è questo LibreOffice e come la sua storia si collega a quella di OpenOffice? Ho letto la pagina su Wikipedia ma non ci ho capito granché. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.