|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
[HELP] No POWER-ON sistema dopo temporale
Il mio buon vecchio sistema AMD mi serve egregiamente da 6 anni, ieri sera accendo il pc (con temporale in corso) viene a mancare la luce + volte ... MORALE DELLA FAVOLA, il sistema non parte più :-|
Nel dettaglio: - stacco cavo ed interruttore OFF per qlc minuto - ricollego cavo ed interruttore ALI in ON = LED ACCESO sulla MB; - faccio il POWER ON sul case, sembra partire x una FRAZIONE DI SECONDO e nulla tutto tace (rimane il led power della MB acceso) lo stessa procedura la posso ripetere all'infinito (solo togliendo la tensione dall'alimentatore). Ho provato a disconnettere tutte le periferiche/ventole anche con la sola alimentazione sulla MB non parte. ALIMENTATORE è (o era non si sà) DI OTTIMA QUALITA' un ENERMAX EG701AX-600W, e dovrebbe (uso il condizionale) proteggere l'hw dai picchi di corrente. Ho provato (secondo manuale Enermax) a fare anche un ciclo di ON-OFF di min 5 sec sul interruttore dell'ali MA NULLA Ho provato a tenere, tutta la notte, il sistema staccato dalla presa elettrica, ma nulla. Secondo voi il problema potrebbe essere l'alimentatore o la MB ????? Cosa mi devo preparare ad acquistare ??? 1000 GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per averne la certezza devi provare un altro alimentatore
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.