|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...sus_27193.html
Il colosso taiwanese annuncia una nuova scheda audio basata sul processore proprietario AV100 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
vuole fare sul serio asus nel settore audio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Prezzo?
Sarà uno sproposito. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
|
Secondo me costa 300 eurini minimo...
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
|
E rispetto a una xfi come va ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Bo' dipende..asus passa dal far pagare 200 euro la scheda per i giocatori (D2)
che poi finisce con l'avere una qualita' audio inferiore a quella multimedia (DX) che costa 80 euro ![]() Le differenze prestazionali nei giochi tra le due schede naturalmente non cambiano di una virgola. Certo che tra la forma dei connettori che richiama quello di alcune RME e il proclama di scheda con il rapporto segnale/rumore da NASA cercheranno di venderla cara. Il Chip comunque e' un C-media (Oxygen) rimaneggiato e rimarchiato. Mi piacerebbe una comparativa tra le top di 3/4 case di multimedia card. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
l'aumento di qualità fra un chipset audio integrato e una soluzione come questa giustificherebbe l'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io aspetto ancora di vedere una scheda audio seria per pc con supporto a flussi audio hd e uscita hdmi.
(nn venite fuori con quell'aborto mal supportato che ha tirato fuori l'asus poco tempo fa )
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
... ma un frontalino da 5,25? no eh? ma non usa più?! credo che nel PREZZO ci rientri alla grande...
@ghiltanas bellissima la foto del tuo avatar! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@ Severnaya
se la usi semplicemente sulle due casse del pc mi sembra logico che non cambierà molto, dovresti avere un buon impianto da far suonare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Per quanto mi riguarda il frontalino non lo vedo molto utile, molto meglio un bel box esterno collegato tramite qualche porta proprietaria alla scheda pci. Cosi si può mettere l'elettronica della scheda nel box esterno ed evitare qualunque genere di interferenza e avere n-mila connessioni sullo scatolotto. (ovviamente in imho).
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() no nn c'entra molto con l'avatar, ma sono entrambi significativi per me ![]() chiuso ot
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
si ma mi pare di capire che è una scheda audio STEREO,niente 5/6/7.1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Ancora niente EAX? Per i giochi allora è inutile.....
![]()
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
E' una scheda stereo ma che confusione che fate... l'EAX funziona anche con 2 casse nei giochi (io l'ho sempre usato con 2 casse grazie al cielo)... l'EAX sposta il suono a seconda di come ci si gira col personaggio e da gli effetti di ambienza.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
ormai non capisco il senso di queste schede pseudoaudiofili
I dac esterni costano molto meno,a cui poi si può aggiungere un qualunque amplificatore con relative casse. Io più che acquistare queste schifezze acquisterei un dac usb trends audio con amplificatore esterno sempre della trends audio,con 300€ si ha un sistema di alto livello.L'unica pecca è che mancano gli ingressi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
|
Quote:
Se la scheda audio non lo supporta son dolori.... Quanti giochi con supporto dolby ci sono in giro? Se ti fai un HTPC da salotto posso capire, ma per un gamer questa scheda non la vedo molto adatta, meglio una X-fi qualsiasi.
CPU: 5900X - MB: X570 AORUS ULTRA SSD: 2X WDBLUE SN570 1TB - RAM: Patriot VIPER 32GB - VGA: MSI 5070Ti Shadow3X - PSU: Corsair RM1000i Non mi serve la fortuna, ho le munizioni (ME3 - Grunt) Ti ho mai detto qual è la definizione di follia, sì? Follia è fare e rifare la stessa cazzo di cosa, ancora e poi ancora, sperando che qualcosa cambi (FC3 - Vaas)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Quote:
Al di la di questo, hai visto che componenti monta la Essence, di meglio in giro non c'è (i BB 1792 sono quanto di meglio l'uomo riesca a fare per ora in termini di conversione digitale-analogica); gli op-amp sono degli LM4562 (e anche qui siamo quasi al top)... questa scheda DEVE suonare molto bene e ha tutta le flessibilità e il supporto driver Asus. Di contro io con 80 euro ho comprato una Xonar DX che ti assicuro suona già a livello hi-fi e con i giochi va bene tanto quanto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se non erro, prorpio il chip della asus
e' l'unico in giro che oltre alle creative supporta EAX fino al 5 se ne era parlato su questo sito un po' di tempo fa. A parte quello non e' certo una scheda progettata per i gamer, per quelli c'e' altro. A parte che calcolare la qualita' di un uscita audio dalla presenza o meno di quel cesso di pseudostandard che e' EAX..... Tolto quello, la soluzione TrendAudio per quanto non costi molto come prima cosa non ottiene un suono che sia meglio di schede come le Onkyo\Esi\etc e alla fine, nel momento in cui si ha la necessita' di un input decente, bisogna comunque spendere i soldi per la scheda di acquisizione. Che poi questa Asus sia buona o una ciofeca, sara' tutto da valutare quando saranno fatte delle prove e non con la palla di vetro. L'amplificatore digitale della trend, a causa della bassa amplificazione e' carino solo ed esclusivamente se si hanno gia' in casa delle casse con una sensibilita' molto alta, altrimenti diventa inutile o costringe ad un ulteriore spesa per comprare delle casse che suonino abbastanza bene abbinate a quell'amply. Quindi non e' certo la panacea di tutti i mali per 300 euro di spesa "senza casse". |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Scusa ma forse sono io che non ne capisco niente, però flussi hd e uscita hdmi sono tutte cose interamente digitali, perciò non credo che servano chissà quali componenti per avere una buona qualità audio, serve solo potenza di calcolo, cioè visto che non c'è nessuna conversione d/a, non c'è niente che possa interferire con la qualità dell'audio, poi che sappia io ci sono già alcune schede video amd radeon con uscita hdmi che fanno il bitstream dei flussi hd
Ultima modifica di Nenco : 17-11-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.