|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Recovery section come masterizzarla?
ho comprato un pc nuovo, mi hanno detto di masterizzare la sezione RECOVERY contenente disco di ripristino e win 7
il problema è che non riesco a entrare nella cartella RECOVERY....è normale? quindi cosa faccio, clicco sulla cartella recovery e lancio la masterizzazione? quandi dvd ci vorranno?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non devi entrare nella cartella di recovery, ma solo cercare l'exe del programma, dovresti trovarlo nel menu start. Una volta trovato lanci la procedura di backup masterizzazione, ti chiederà dei dvd di solito un paio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
non riesco a trovarlo dal menu start di win7 puoi essere + preciso?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi cercare una voce tipo recovery, prova a digitare nella barra di ricerca del menu stat questa parola e vedi se esce fuori qualcosa, altrimenti devi guardare nelle istruzioni oppure informarti sulla tua marca. Il nome del programma cambia a seconda della marca del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è una partizione che si chiama recovery ma non riesco a entrarvi
il pc comunque è dell'HP
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
da menu start ho trovato il gruppo MANUTENZIONE di Hp, all'interno ci sono 3 applicazioni:
- crea cd di ripristino (ok creato: 1 dvd) - backup e ripristino - assistenza remota mi manca però l'applicazione per il sistema operativo, dove la trovo???? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma quel dvd che hai creato non contiene il SO? Mi pare strano che sia uno solo però di solito sono due.
Poi guarda nella seconda: beckup e ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nell'applicazione di backup mi dice che verrà creata un'immagine del sistema, è questa quella che mi farà il cd di win7?
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
In Programmi dovresti avere una sezione chiamata Recovery Manager. Devi andare li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Hai già creato il DVD di ripristino quindi? Bene.
Quello è l'unico supporto che hai per riportare il PC allo stato in cui era quando hai aperto la scatola! Quindi, con sistema operativo, i programmi, i drivers... insomma esattamente come quando l'hai acceso per la prima volta! E se mai dovessi cancellare la partizione di ripristino, il DVD te la ricrea, perchè quello che fa è riportare l'hard disk esattamente allo stato iniziale! Non è possibile creare un DVD con solo il sistema operativo, per indenderci... Se la tua intenzione è formattare completamente l'hard disk ed installare solo il sistema operativo pulito, senza programmi, senza niente, dovrai procurarti un DVD di Windows 7, ovviamente la versione della quale hai la licenza, e per attivarlo userai quindi il seriale che si trova sotto la scocca del computer! Ultima modifica di Collision : 26-01-2011 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
cercando nel supporto hp c'era il link al recovery manager del mio pc da lì sono riuscito a creare i 3 dvd contententi SO e il resto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.