|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Hd 1°consumo 2°silenziosità 3°affidabilità
Salve a tutti,
come da titolo vorrei un buon consiglio per l'acquisto di un HD da utilizzare 24/7 i cui requisiti fondamentali sono: 1- consumi bassi durante l'utilizzo 2- silenziosità estrema 3- affidabilità Quindi le prestazioni sono il requisito meno importante. E anche la dimensione 2,5" o 3,5" è ininfluente. Mi basta anche un taglio piccolo, 320Gb sono già sufficienti. Tagli più grandi van bene a patto di essere effettivamente migliori, ovviamente in relazione ai requisiti di cui sopra. Dalle tabelle di TomHW ho ricavato due modelli, ma non so se c'è di meglio. Trattasi di Samsung spinpoint f4 320gb HD322GJ, 320 GB, 7200rpm, 16 MB cache. E del Seagate Barracuda LP ST3500412AS,500 GB,5900rpm,32 MB . GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
fra i due che nomini preferisco di gran lunga il samsung f4, sono scettico sugli RPM che nomini per il seagate, a me risultano 5400, prendi in considerazione un WD green edition, comunque io preferiso sempre lo spinpoint.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3
I modelli WD RE sono pensati per utilizzi 24/7 quindi dovrebbero essere affidabili. Riguardo la silenziosità dotandoti di accssori in silicone è possibile ridurre le vibrazioni e, di conseguenza, il rumore.
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se vogliamo stare in wd wd con quei requisiti, visto che le prestazioni non interessano, rimane come prima scelta il green, se poi vogliamo un ottimo disco performante poliedrico e molto silenzioso allora non resta che affidarci ad un RE4 entreprise edition taglio da 500 mmonopiatto (monta l'ultima generazione di patti da 680 castrati a 500) quello è un disco anche molto silenzioso più del RE3, per contro essendo entreprise edition costa un botto. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ripeto l'ultima cosa che mi interessa sono le prestazioni. Può essere una lumaca, le priorità sono nell'ordine consumo e rumorosità. Ho cercato a lungo su google, ma l'unica tabella comparativa, abbastanza recente, che ho trovato è quella di Tom Hardware, che viene indicata come 2009. Non so quindi se intanto non abbiano messo in commercio dischi migliori, da qui la mia richiesta sul forum per un aiuto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.