Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 09:32   #1
giuliet87
Junior Member

L'Avatar di giuliet87

Iscritto dal: Sep 2005
All'arresto il pc si riavvia da solo

Buongiorno a tutti!
Ho un portatile HP dv6162ea da qualche annetto che è sempre andato alla grande. Qualche mese fa ho cambiato S.O. passando da XP a windows 7 e per mesi non mi ha dato alcun problema.
Da qualche settimana, senza aver installato nuovi programmi, cercando di spegnere normalmente il pc (start-arresta il sistema) il computer si spegne normalmente, poi dopo qualche secondo si riaccende. Tra l'altro il più delle volte, se dopo averlo spento tolgo l'alimentazione per non farlo riaccendere, al successivo riutilizzo del pc si ripristinano le cartelle e i programmi che avevo aperti prima dell'ultimo arresto (ad esempio se all'arresto avevo aperta la cartella documenti e wmp quando lo riaccendo me li ritrovo come se il pc fosse stato in standby).
Ho fatto quella procedura per togliere l'opzione di riavvio automatico in caso di errore, e ho pure formattato il pc ma niente.
Il BIOS è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito HP per il mio modello (F.29), vorrei modificare le impostazioni Wake Up on LAN event, ma nella schermata principale del BIOS non riesco ad accedere alle impostazioni "Power" o "Advanced" perchè non ci sono proprio, e non so come controllare questa impostazione wake up...
Perdonate il post lunghissimo ma volevo cercare di spiegarmi il più possibile
giuliet87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:26   #2
giuliet87
Junior Member

L'Avatar di giuliet87

Iscritto dal: Sep 2005
Nessuna idea, non è capitato a nessuno?
giuliet87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 16:42   #3
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da giuliet87 Guarda i messaggi
Nessuna idea, non è capitato a nessuno?
hai un mouse usb collegato? potrebbe essere lui a "risvegliare" il computer dall'arresto

vai su Pannello di Controllo, Sistema e Sicurezza, Sistema, Gestione dispositivi

cerca il mouse nell'elenco, clicca col destro su Mouse Compatibile HID, e fai Proprietà, Risparmio Energia, e disattiva Consenti al Dispositivo di riattivare il computer
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 21:57   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
hai un mouse usb collegato? potrebbe essere lui a "risvegliare" il computer dall'arresto

vai su Pannello di Controllo, Sistema e Sicurezza, Sistema, Gestione dispositivi

cerca il mouse nell'elenco, clicca col destro su Mouse Compatibile HID, e fai Proprietà, Risparmio Energia, e disattiva Consenti al Dispositivo di riattivare il computer
dubito sia colpa del mouse...dovresti ricercare la soluzione nel bios...fai un cmos reset (togliendo la batteria per 10 minuti e spostando il jumper del clear cmos-indicatosul manuale della mobo)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:36   #5
nebulous67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
a me succede la stessa cosa con un desktop Acer con Windows 7 professional. Anche in modalità provvisoria il PC non si spegne, dal bios ho disabilitato tutte le opzioni che prevedono l'avvio del pc da mouse, tastiera, lan, pci, .... però non ho risolto. Questo problema ha iniziato a manifestarsi qualche giorno fa.
nebulous67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 14:56   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Prova a disattivare il riavvio automatico dopo errore di sistema per vedere se dietro i riavvii si cela qualche bsod
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 22-01-2011, 18:47   #7
asessa
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ciao a tutti, da qualche giorno ho anche io questo problema.

Ho di recente cambiato hardware passando da questa configurazione :

ASUS P5KC
INTEL E8500
DDR2 800 4GB A-DATA
NVIDIA 8800GT
WD 1T GREEN
WIN7 64 HOMEPREMIUM
a questa

ASUS SABERTOOTH X58
INTEL i7 920
DDR3 1600 6GB KINGSTON
NVIDIA GTX460 1GB
WD 1T GRENN (l'unico che è rimasto)
WIN7 64 ULTIMATE

Ebbene da quando ho cambiato configurazione soffro di questo problema.
All'inizio non ho reinstallato il S.O. e quindi pensavo fosse questa la causa, ma ieri sera mi sono deciso e ho reinstallato tutto da capo ma il problema non si risolve.
Nel bios tutte le impostazioni di Wake-Up sono disabilitate o messe su OFF, non ricevo schermate blu, non ho nulla negli eventi ...

Cosa posso fare ?
Grazie
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:43   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member

prova a disabilitare dal bios l'opzione che riaccende il pc dopo perdita di corrente (Restore on AC/Power Loss)
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian