|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema standby
Salve a tutti!
Ho un problemino col mio pc: quando lo metto in standby la prima volta, nella maggioranza dei casi si riaccende immediatamente, sono quindi costretto a ripetere la procedura per la seconda volta per metterlo definitivamente in standby. Altre volte invece va normalmente in standby al primo comando. Da cosa può dipendere secondo voi? La mia configurazione è la seguente: MoBo: Asus P5KPL-CM CPU: Intel Pentium Dual E2140 Ram: Kingston 2GB CL6 800Mhz HD: Maxtor 160GB Scheda Video: Sapphire ATI HD4670 512MB S.O: Windows XP Pro sp3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
non penso sia n problema grave, è semplicemente Windows XP che alcune volte fa le bizze.
su diversi pc a me invece di metterli in stand-by li riavviava.. o si freezavano, mentre con l'ibernazione (che ti consiglio) nessun problema Può dipendere cmq da queste cose: o il sistema operativo o da alcuni processi che sono aperti quando provi a mettere in standby ma che per qualche strano caso fanno riattivare all'istante il pc (in questo caro riconducibile al sistema operativo) o il sistema di risparmio energetico della scheda madre (in questo caso non penso sia quello integrato nel bios dato che al secondo tentativo ci va in standby, quindi prova ad aggiornare il software) o da qualche attivazione del sistema impostata nel bios tipo wake up on: LAN, keyboard, modem etc. etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.