|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
consiglio case x pc gaming!
Ciao raga, ho da poco overclokkato la cpu e cambiato la scheda grafica! però penso che sia giunto il momento di comprarmi un case nuovo! il mio è bello vecchiotto (ha solo 1 ventolina in alto) e non ho pensato mentre compravo i pezzi nuovi (ali, gpu, monitor ecc) a prendere anche un case decente!
Vi spiego il pc attualmente monta: ali: Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80 plus cpu: AMD Phenom 9650 2.4GHz (overclokkato a 2.8GHz) gpu: XfX HD 6870 (con dissi nativo quindi non proprio il top del raffreddamento) ram:4GB Corsair DD2 1066MHz. mobo: GIGABYTE GA-MA770-DS3 Purtoppo il processore già di base, quindi non oveclokkato lavora a temperature alte (brutta storia i phenom 9650) forse proprio a causa di un case non adatto e magari pasta termica non di marca! non vorrei che ora con l'oc della cpu, più la nuova gpu scaldi un pò troppo! Mi sapreste consigliare un buon case o un paio da andarmi a vedere che sia compatibile con quella mobo e possibilmente che oscilli tra i 50-70€? Grazie in anticipo delle risposte! Ultima modifica di Ialedioma : 16-01-2011 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Uno dei migliori è:
- Cooler Master HAF 912 ma siamo un po' fuori budget. A circa 60 euro invece: - Cooler Master Centurion 5 II - Cooler Master Gladiator 600 - Antec Three Hundred - Xigmatek Midgard
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao!
Guarda a mio parere ne varrebbe proprio la pena spendere almeno 130€ per un case, sopratutto se si tratta dell'HAF 922. La ventilazione è OTTIMA, bella l'estetica, disposizione dei pezzi/ventola molto comoda e a favore di raffreddamento..unica cosa poco convincente è il supporto dei dischi fissi in "plasticaccia", ma passabile come contro... Però case tra 5-70€ sul serio, non ne vale veramente la pena spenderli, staresti da capo a 12 perchè attualmente in commercio ci sono solo case fatti a pene di segugio a mio parere...non saprei quindi neanche cosa consigliarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
hmmm sono riuscito a trovare un Cooler Master HAF 912 ad un prezzo decente!(75€) però a sto punto se il 922 che dici tu costa 130€ e il 912 costa 75€ ci deve essere una bella differenza al livello di materiali/ventole/estetica evidentemente...
so che il case è molto importante per il pc, solo che ero partito con l'idea di cambiare solo GPU spendendo non più di 200 euro... e alla fine ne ho spesi 600 e passa, per questo volevo un case che cmq faccia il suo dovere ma senza costare troppo! Ma quindi se ho capito bene diciamo il 912 HAF è uno dei "peggiori" della fascia alta però? perché in quel caso mi accontento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
comunque sia, non aspettarti tutta questa gran differenza tra il 912 e il 922, alla fine il 922 è sicuramente più spazioso e comodo (in campo hardware) rispetto al primo..tuttavia valuterei bene ogni piccolo dettaglio di qualsiasi pezzo che devo comprare. io punterei su un HAF 932, un Cosmos S, ma questo è quello che farei io...ti ripeto, valuta bene ogni cosa ed ogni minimo dettaglio del tuo acquisto. fammi sapere! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.