|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sony Vaio e cambio batteria
buongiorno a tutti.
Ho un Sony Vaio vgn-nr21z e la batteria ha deciso di terminare il suo corso (infatti il pc non me la riconosce nemmeno più dopo che prima teneva solo 20 minuti scrarsi quindi direi che è esaurita). La domanda è: ho visto che si possono comprare batterie non originali che costano un pochino meno ma c'è scritto che bisogna installare i driver e che non sono compatibili con win7. Qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Mi potreste chiarire come funziona questo perverso mercato di batteria non-originali? Sono affidabili? Devo per forza installare dei driver (ma io ho win7)? Le consigliate? Grazie per l'interessamento
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
una batteria è tutta chimica, è fatta praticamente di pochi ma semplici elementi e spesso molto tossici e di solito è meglio non lesinare e non scherzarci.
certo sono tutte fatte in Cina ma almeno i grandi produttori fanno qualche test in più e hanno ingegneri capoccioni a controllare. io non ho mai acquistato batterie non originali, a meno che non fossero prodotti costruiti su licenza e quindi in un certo senso riconosciuti come compatibili, ma non sono a conoscenza di certe politiche per quanto riguarda il capitolo notebooks. pertanto direi di trovare altre soluzioni più sicure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
concordo... non scherzare con le batterie che se non sono fatte bene possono anche scoppiare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.