|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5901.html">http://news.hwupgrade.it/5901.html</a>
Nuovo record di overclock per la cpu Intel Pentium 4, con una frequenza complessiva di ben 3.890 Mhz Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Uellà!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Lo avevo pronosticato già tempo fa... quando arrivaranno i P4 standard da 2,6 Ghz supereremo in overclock i 4 GHz
chissà quando saranno disponibili quelli a 3Ghz di default !!!! faremo 6 Ghz ! Comincia a preoccuparmi un poco l'effetto delle radiazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Azz!! forse che Intel si è finalmente svegliata? :o Overclock del 77%, niente male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Trieste
|
intel svegliata?
per carità... è solo l'azoto liquido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Certo che 3.890 Mhz è una bella frequenza. Ma non dimentichiamo che INTEL nel PENTIUM 4 utilizza una architettura diversa dalla x86 utilizzata fino al PENTIUM III e che quest’ultimo processore se teoricamente avesse potuto raggiungere la frequenza in questione avrebbe avuto delle prestazioni decisamente superiori al PENTIUM 4 anche se in versione Northwood.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Giusto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecco
|
Esatto, hanno deciso (sbagliando o meno, non spetta di cetro a me decidere) di ottimizzare il core per poter salire stabilmente in frequenza e non per ottimizzare le prestazioni... Cosi facendo hanno pagato uno scotto iniziale di prestazione ma ora possono salire abastanza facilente in frequenza...
Non dimentichiamo i northwood 1600 e 1800 che arrivano con normale raffreddamento ad aria oltre i 2.4 GHz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si ma che tristezza a me della freq non imposrta nulla a me importa il rendimento se devo avere un 3000 che va come un 1800 allora piglio il 1800 mi sento meno preso in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
non so se hai ben chiaro che se una cpu si overclocca del 70% alla frequenza x facilmente alla frequenza di x+n si overclocca meno di 70% prendi i duron 600 che andavano a 1000 per la tua teroria il 1200 dovrebbe andare a 2ghz, cosa che tutti sappiamo essere molto improbabilecon raffreddamenti standarad, e tenuto conto della rivistitazione del core che è passato da spitfire a morgan
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
sì infatti questa storia della freq. che sale ma non le prestaz. è un PRESA IN GIRO...
poi io ho seri dubbi su questi O/C eclatanti, da quello screenshot mica si capisce se la macchina è stabile, per me possono benissimo aver momentaneamente alzato la freq. con softfsb per prendere la schermata e poi averla abbassata subito perché altrimenti il pc avrebbe crashato... non mi sembra molto scientifico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
+ che crashato dopo aver utilizzato azoto liquido è disintegrato....
Della serie ho portato la panda a 240km/h con un turbo di una deltona integrale e poi l'ho dovuto buttare.. Record, solo questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
meglio un giorno da leone
che 100 da pecora |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
A un certo punto cmq le prestazioni nn aumentano...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma il molti non dovrebbe stare a 22???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Grugliasco
|
no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mah io vorrei proprio vederlo un computer che funziona con questo overclock... prima per me è uguale a che la schermata uno l'abbia editata con paint shop!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
paolino!!!!!!!!!! p4 looked significa kiuso!!!!!!!!! e all'ora come fà il 2.200 ad avere il molti blokkato a 24x??????????? dovrebbe essere un 22no? o è un 2.400??? o è una bufala??? bo facci chiarezza ciaoz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e lo dice pure lo screenshot p4 2,40ghz
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Alle volte mi domando se la gente usa la cosa che tiene fra le orecchie quando commenta o riporta le notizie..hanno usato azoto liquido per raffreddare la cpu...e l'azoto liquido sta a meno 200°. Questo è proprio il genere di notizia che non serve a nulla. A parte i problemi di sicurezza di una tale scelta, chi è che compra nitrogeno liquido per raffreddare una stupida CPU? Bah!vai dal ferramenta sotto casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.