|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema wireless Tp-link wa500g
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo perchè ho incontrato qualche problema nella configurazione dell'access point in questione (comprato alla fiera dell'elettronica). Ho un router wi-fi della sparklan (quando vado nella pagina di configurazione mi ritrovo xò il simbolo della realtek), e volevo utilizzare questo access point come range expander. L'access point ha questa funzione, ma non riesco a farla funzionare. se lascio la rete wi-fi aperta, l'ap si collega al router e dal cellulare riesco a collegarmi all'access point ma non a navigare (così come dal portatile), mentre se metto una qualsiasi chiave (supporta solo wep l'ap), nè il cellulare nè il router riescono a connettersi, mi dicono sempre password errata... cosa sto sbagliando? non riesco a saltarci fuori...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno riesce ad aiutarmi? ho provato a collegarlo anche come access point tramite cavo ethernet ma la rete compare sul portatile, mi connetto, ma non riesco a navigare... se c'è qualcosa che non è chiaro, chiedete pure...
grazie mille! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
Quote:
trovi realtek perchè l hw del router è appunto realtek,la sparklan ci mette solo il nome,come la maggior parte di questi prodotti comunque. detto questo...: in primis: operazione essenziale per attivare l'ICS (Internet Connection Sharing) Devi configurare il Router con IP 192.168.1.1 se ora è settato 192.168.0.1, operazione essenziale per attivare l'ICS (Internet Connection Sharing) 1)allora,controllare ed aggiornare i FW del router e ap se disponibili sui siti dei produttori. 2)tramite cavo entri nel setup del router e ti annoti la classe ip tipo 192.168.1.1 3)disabiliti il dhcp,e ti annoti il suo mac,lo trovi sul etichetta sotto solitamente,ippure tramite prompt dei comandi,digitando "ipconfig /all"(senza appici. salva. 4)imposta i parametri tcp/ip manualmente come da immagine... al posto di 34 metti quello che vuoi,compreso tra 2(1 è il router) e 254. ![]() 5)sempre col cavo entri nel setup del AP,imposti ip statico,192.168.1.2, e come gateway imposti l ip del router: 192.168.1.1 e abiliti il dhcp salva. 6)sempre collegato al ap dovresti avere nella pagina dove imposti il WDS,il client mode,anche una voce tipo "mac clone" o mac gateway,qui inserisci il mac del router precedentemente annotato.insrisci al key wep e lo connetti al router impostando una wep,e prima di salvare fai copia. salva. 6)ora col pc fai una scasione reti,selzioni la tua rete,e incolli al momento della richiesta della chave di rete,usa i tasti ctrl+v perche a volte winzoz non permette incolla col destro del mousee dovresti essere connesso 7)i pc devono essere nello stesso gruppo di rete,es workgroup(start,dx su risorse del computer/avanzate/nome computer li ce il gruppo). il punto 4 non è fondamentale,ma io te lo consiglio anche sullo smartphone per una maggiore stabilià e riduzione dei tempi di assegnazione del ip ecc. se hai qualche problema postami uno screen delle impostazioni,in quanto ogni router/ap hanno pagine di setup diverse. |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
intanto grazie mille x la risposta
io il router penso di averlo già impostato di default con l'indirizzo 192.168.1.1, in quanto è l'indirizzo che uso x accedere alla pagina di configurazione. per quanto riguarda il resto della guida non ho capito una cosa: sul router non devo attivare il dhcp ma solo sull'access point? non ho capito bene questa cosa... :S |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.