Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 12:29   #1
sbranzo
Member

Iscritto dal: Jun 2010
problema schermo nero HP pavilion dv9000

ciao a tutti,

sono il (finora) felice possessore di un portatile hp pavilion DV9000, per la precisione DV9825 EL.

essendo la garanzia scaduta da pochi mesi, puntualmente cominciano i problemi.

all'accensione, il monitor non si accende: sembra morto.

non si sentono "bip" che indicherebbero problemi alla scheda audio.

se attacco un monitor esterno, funziona alla perfezione (sul monito esterno), ma andando a spulciare il menù della scheda video sembra non "vedere" che è disponibile un altro monitor, quello built-in.

è probabile che io abbia semplicemente toccato qualche combinazione di tasti infausta, ma fn+f4 non dà alcun effetto.

qualcuno può aiutarmi a risolvere?

grazie in anticipo
sbranzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:27   #2
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
è la GPU difettosa è un difetto conosciuto degli HP

o la ripari in un centro che fa il "reflow" oppure la sostuisci con un'altra NON NVIDIA, una ati che monta nel tuo

presto ti farà anche i 3 BIP famosi che indicano GPU andata e passerà a miglior vita

p.s. c'è un'altra cosa che puoi tentare di fare, ci sarebbe la "tecnica del forno" che non costa niente, io ho riesumato un notebook con geforce 8400GS con quella tecnica funziona da 1 mese e mezzo senza fare una piega, finche và và...

leggi qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2118241

Saluti

Ultima modifica di qwerty83 : 22-05-2011 alle 12:38.
qwerty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 12:35   #3
sbranzo
Member

Quote:
Originariamente inviato da qwerty83 Guarda i messaggi
oppure la sostuisci con un'altra NON NVIDIA, una ati che monta nel tuo
è possibile fare una cosa del genere? sapevo che sui notebook non si può cambiare scheda video.

questa storia mi sta frustrando: la garanzia è scaduta da 2 giorni: un tempismo da barzelletta che non mi aspettavo nella vita vera.
Old 13-01-2011, 12:59   #4
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da sbranzo Guarda i messaggi
è possibile fare una cosa del genere? sapevo che sui notebook non si può cambiare scheda video.

questa storia mi sta frustrando: la garanzia è scaduta da 2 giorni: un tempismo da barzelletta che non mi aspettavo nella vita vera.
Ciao, mi spiace per tè ma sugli HP se ne sentono tante storie del genere...

se la scheda video video è su SLOT MXM allora si può cambiare, se è SALDATA nella scheda madre bisogna per forza ripararla con reflow/reballing (costa 70-90€ con garanzia di 3 mesi in un negozio specializzato) o sostituirla in toto...

bisogna aprire gli sportellini sotto il notebook, se è facilmente accessibile allora si può cambiare solo la GPU, per vederlo devi guardare se sotto gli sportellini e i dissipatori hai una scheda del genere:

in tal caso puoi sostituirla con una compatibile

Ciao
Old 13-01-2011, 18:15   #5
sbranzo
Member

ok, proverò ad aprirlo, anche se leggendo in giro pare che il mio modello non abbia la scheda video rimovibile... ma prima di provare ho un dubbio da profano: il fatto che il notebook funzioni alla perfezione su un monitor esterno mi fa dubitare che il problema non sia nella scheda video, ma proprio nel monitor (che la scheda non vede proprio), non potrebbe essere semplicemente saltato il collegamento tra la MB e il monitor???
Old 13-01-2011, 19:22   #6
qwerty83
Senior Member

L'Avatar di qwerty83

Quote:
Originariamente inviato da sbranzo Guarda i messaggi
ok, proverò ad aprirlo, anche se leggendo in giro pare che il mio modello non abbia la scheda video rimovibile... ma prima di provare ho un dubbio da profano: il fatto che il notebook funzioni alla perfezione su un monitor esterno mi fa dubitare che il problema non sia nella scheda video, ma proprio nel monitor (che la scheda non vede proprio), non potrebbe essere semplicemente saltato il collegamento tra la MB e il monitor???
Ciao scusami avevo letto di fretta

se con schermo esterno funziona perfettamente potrebbe essere l'inverter o le lampade passate a miglior vita (li te la cavi con poco, 15/20€ ). Smonta e controlla, potrebbe essere anche il cavetto spostato dell'inverter, magari dopo un urto a causa di un trasporto

Ciò non toglie che la schede video nvidia serie 8000 (8400/8600) di tutti i notebook non solo HP sono destinate a rompersi per un difetto di fabbrica
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian