|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Monitor LCD con Ricevitore DTT integrato e funzione PIP
Salve a tutti. Nel thread ufficiale del Samsung T220HD ho posto la domanda relativa al fatto che non è chiaro se su detta serie di monitor esista o meno la funzione Picture In Picture (PIP) che consente, mentre si sta lavorando al PC, di vedere in un riquadro, tipicamente in un angolo dello schermo, un canale televisivo. Nessuno dei possessori del T220HD (o T200HD, il fratello minore) ha ancora risposto, complice il week-end, per cui approfitto per porre la questione (per me vincolante nell' acquisto di un Monitor PC-TV) in termini più generali, ovvero: esiste sul mercato un Monitor da 20" che possieda sia il sintonizzatore TV Digitale Terrestre integrato sia la fantomatica funzione Picture In Picture? Per la cronaca, in questi giorni ho posto la domanda a 5/6 negozianti della mia città e tutti brancolano nel buio assoluto.....
Grazie a coloro i quali vorranno dare il loro contributo. Sanphi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Solo 2 monitor-tv hanno il PIP :
-il Samsung 2032MW,che è un 20'' -il Samsung 225MD,che è 22'' Ma entrambi non te li consiglio,in quanto la Samsung li ha sostituiti con 2 monitor della nuova serie : il T200HD e il T220HD.Due modelli nuovi,nati nel 2008,che hanno una porta HDMI in più rispetto ai predecessori,ma che stranamente il PIP non ce l'hanno ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Grazie per la risposta, infatti è incredibile che avendo già dotato la serie precedente del PIP, abbiano poi avuto la bella idea ti eliminarlo nell' ultima. A mio giudizio è invece una grande comodità guardare in un angolo un canale tv, perdipiù DTT, e continuare a lavorare contemporaneamente su PC. Mah, speriamo che qualcosa/qualcuno a Samsung porti consiglio.....
Sanphi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
anch'io mi chiedevo questa cosa, perchè sto appunto cercando un monitor che mi permetta di stare al pc mantenendo la tv in una finestra vicina..
ma forse la domanda è stupida, non ci sono delle impostazioni dello schermo per "dividere" il monitor in due finestre e far vedere anche la tv se no? Ultima modifica di abykes : 20-09-2008 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
uppo questo vecchio thread: la situazione è cambiata al riguardo?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Alessandria
|
novità a riguardo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Riuppo anche io questo topic, tutti i monitor TV recenti che ho trovato purtroppo non hanno la funzione PIP...
Possibile che abbiano eliminato ovunque questa funzione secondo me fondamentale in questo preciso tipo di prodotto? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
up...sarebbe bellissimo trovare un monitor nuovo con dvb-t e PIP!
nessuno ha la soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi accodo!!
Ho un 2032MW e vorrei passare a un 24" Full HD, DVTB con PIP.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vi aggiorno che ho continuato un poco a cercare ma non ho trovato nulla purtroppo, pare che con l'avvento delle full hd la funzione PIP sia stata proprio rimossa...
L'unico barlume di speranza lo ho avuto cercando sul sito samsung USA le TV a led, pare che la UN32C5000 abbia la funzionalità PIP. Rimane però una tv e bisogna vedere come si comporteranno con le importazioni... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi l'unica soluzione sarebbe una pennetta DVTB Pinnacle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh l'utilità di avere un monitor tv per quanto mi riguarda, oltre ad avere il PIP, è il poter guardare la tv senza dover accendere per forza il pc... Il tutto senza esser costretto ad aver due display logicamente.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma visto che il PIP serve unicamente per poter guardare la TV mentre si sta al pc (acceso), una pennetta qualsiasi applicata ad un TV/Monitor qualsiasi (senza PIP) risolvere bbe il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In effetti si... E' una questione di usi penso, io il PIP lo uso molto spesso in fasi noiose o con applicazioni tuttoschermo dove dover aprire un programma sarebbe molto scomodo; preferisco pigiare su un pulsante sul telecomando e avere tutto pronto senza levare risorse al pc.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mercato San Severino (SA)
|
La scart è la cosa fondamentale (per chi ha console vecchie o altro)
cmq ho trovato questi nuovi Samsung (il 24 in america costa 300 dollari)... sono stati annunciati anche in italia ![]() News Qui Sembrano la soluzione ad ogni problema ![]() chissa il prezzo qui per il 24....
. Referenze: Nick Ebay: kcal79(86) 100% ![]() Trattative Concluse: Uriziel, wlamamma, K4d4sh, Uriziel(2), ScOpPiAtOo, bixxio, nemozx, homerdb, DjMDS, Serpiko, Renaulto86, GoKeN_SDS, IBELONGTOYOU, dejan_465, Paolos82, luigim83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
L'FX2490HD è stato annunciato verso i primi di agosto ma non è ancora stato presentato dal vivo, dovrebbero mostrarlo al pubblico questo mese; il prezzo che si vociferava era 450$, quindi direi purtroppo 450€. Se si guarda sul sito samsung USA c'è già la scheda tecnica, anche se un po' lacunosa.
D'altro canto ho trovato nel frattempo anche il UE32C6000RP, che è proprio una tv a led con pip, la più economica della serie 6; costa poco meno di 600€ se si sa cercare bene ed è 32''. La differenza fra le altre serie 6 da 32'' che costano molto di più sono solamente gli extra che, usando il monitor con un pc, sono del tutto inutili. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Pidol : 02-09-2010 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
|
Ciao raga causa imminente switch-off vorrei cambiare il mio adorato 2032MV
![]() il problema come tutti voi del resto è con cosa ![]() ![]() ![]() ![]()
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.