Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 16:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/virtualbo...ali_34890.html

La nuova versione di Virtualbox mette a disposizione Intel HD Audio e Intel ICH9. Migliorata anche la gestione dei dischi virtuali e ora è stato introdotto il supporto a Open Virtualization Format

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 16:59   #2
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
e il drag'n drop fra host e macchina vrtuale?

a quando questa importantissima caratteristica?
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:31   #3
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
EDIT

Ultima modifica di gscaparrotti : 23-12-2010 alle 17:43.
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 17:38   #4
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Scusate ma nell'articolo c'è scritto :

Tra le novità disponibili installando le Guest Additions indichiamo la possibilità di copiare con facilità file da ambiente guest a host e viceversa.

Spero sia quello, è l'unica cosa che manca in effetti
Old 23-12-2010, 17:41   #5
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Senza contare che una volta si e l'altra pure ci sono problemi con il riconoscimento dei pendrive e ti crasha la macchina o non c'e' verso di utilizzarla.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 20:24   #6
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Quote:
numero maggiore di periferiche hardware virtuali a disposizione, e tra le novità segnaliamo i dispositivi Intel HD Audio e Intel ICH9
Ooohh...wow...
Certo che ne hanno tempo da buttare...Perchè non aggiungono che so un core i7 come hardware virtuale...
Che vantaggio c'è? Nessuno, ad eccezione di essere uno specchietto per le allodole.
Old 23-12-2010, 21:12   #7
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Ooohh...wow...
Certo che ne hanno tempo da buttare...Perchè non aggiungono che so un core i7 come hardware virtuale...
Che vantaggio c'è? Nessuno, ad eccezione di essere uno specchietto per le allodole.
Dipende dall'uso che fai della macchina virtuale. A volte l'hw base virtualizzato non è sufficiente per una certa applicazione.
Oppure se come nel mio caso usi la VM per testare le modifiche fatte alla distro Linux a cui collaboro il fatto di avere più hardware emulabili permette di fare un primo test su 2-3 piattaforme alla volta.
Insomma non è proprio una cosa del tutto inutile (a parte che stando a quel che dice il manuale pare che le nuove versioni di Mac OS X server e altre non supportino bene il vecchio PIIX3.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:17   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
per utilizzi personali non necessita l'acquisto di licenza. Per tutti gli altri casi è necessario fare riferimento a questa pagina di Oracle.
Non è corretto.

Quote:
The binaries are released under the terms of the GPL and the Extension Pack binaries are released under the VirtualBox Personal Use and Evaluation License (PUEL).
Solo le extension pack sono "ristrette" all'uso "personale".
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:24   #9
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
vmware rulez. virtualbox fa cag-re, è instabile: CTD continui.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 09:44   #10
grogdunn
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
vmware rulez. virtualbox fa cag-re, è instabile: CTD continui.
Daccordissimo... Cercavo di emulare XP su 7 per un applicazione di un prof un pò matto che ci ha costretto ad usare un suo programma (scritto per windows 98!!) e VB ha deciso di morire... son passato a VMware e nessun problema!
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 10:47   #11
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Virtualbox instabile? forse su Windows...(dove non l'ho mai provato). Su Linux ho sostituito ovunque VMWare(troppi limiti la versione free) con Virtualbox e non ho mai visto una macchina crashare su almeno 3 sistemi diversi
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 11:06   #12
PaPuAsja
Senior Member

Ma VMware è a pagamento... virtualbox è una soluzione freeware, che ha bisogno di alcuni miglioramenti basilari che dovrebbero avere priorità rispetto all'audio HD o al supporto Open virtualization format secondo me.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 11:15   #13
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
A me invece dava problemi di stabilità VMWare. Evitate di sparare sentenze a zero vista la natura di questi programmi. Effettivamente anche io come Rizlo+ non mi è mai crashata nessuna macchina virtualbox che ho, e WINXP la tengo accesa 24H e spesso contemporaneamente con Fedora. Mi si piantò il pc dopo l'aggiornamento alla 3.2.8 xkè mi scordai di aggiornare le guestaddition. Chiaramente alcuni problemi sorgono quando si tenta di far girare MacOSx su un host diverso dal Mac tramite i soliti "trucchi".

La news mette in evidenza le nuove features introdotte con la 4, come poteva essere per qualunque altra versione. Al sito ufficiale ovviamente potete leggere il changelog http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
Old 24-12-2010, 11:46   #14
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Evitate di sparare sentenze a zero vista la natura di questi programmi
ho riportato la mia esperienza di uso quotidiano... a me faceva CTD. se a te non lo fa .azzi tuoi. buon per te.
questo è un forum è ognuno è libero di esprimere la sua opionione, la propria exp, e quant'altro ... ma non spalar cacca sugli altri utenti facendo il saccente linuxaro..
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 11:54   #15
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
secondo me dovrebbero pensare a migliorare il supporto a vecchi sistemi come windows 98 che su virtualbox gira malissimo.
se si ha bisogno di un applicativo particolare che gira solo su windows 98 virtualizzare sarebbe l'ideale ed invece è proprio la condizione dove virtalbox lascia a desiderare.
Old 24-12-2010, 11:56   #16
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
ho riportato la mia esperienza di uso quotidiano... a me faceva CTD. se a te non lo fa .azzi tuoi. buon per te.
questo è un forum è ognuno è libero di esprimere la sua opionione, la propria exp, e quant'altro ... ma non spalar cacca sugli altri utenti facendo il saccente linuxaro..
a me nn ha mai crashato nemmeno su win.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 13:29   #17
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Nella mia esperienza ho trovato molto piu' stabile VMware Workstation di VirtualBox.

Come al solito, la qualità di paga!

Anche se ho qualche problemino con i tools della 7.1.3,
quelli della 7.1.2 compilavano com meno problemi LOL
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:36   #18
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Ciao,
personalmente reputo Virtualbox un ottimo prodotto: sono ormai mesi che usiamo la versione 3.2 qui in ufficio, virtualizzando una decina di server su un PhenomII + 8 GB di RAM senza il minimo problema. Il sistema operativo host è CentOS 5. Unica pecca: non è presente un sistema per l'autostart delle virtual machine e ho dovuto rimediare facendo un script bash che si occupava dello start/stop delle macchine.

Prima usavamo Vmware server e, per quanto non fosse male, da CentOS 5.4 in poi ci sono seri problemi di compatibilità con la libc standard, tanto da rendere il sistema praticamente inusabile a causa dei crash. Per maggiori info: http://bugs.centos.org/view.php?id=3884
Il fatto che Vmware sia stata notificata della cosa ma non abbia rilasciato nessun update (vmware server è fermo da parecchio tempo alla versione 2.0.2) la dice lunga su quanto poco la casa produttrice tenga in conto questo prodotto.Tra l'altro, è ormai parecchio tempo che Vmware pubblicizza molto ESXi, la versione embedded (e gratuita) del "vecchio" ESX (rinominato in vSphere con la versione 4). Per cui penso che vmware server sia ormai un po' abbandonato a se stesso...
Ovviamente usando come host Windows il discorso cambia, e qui immagino che Vmware server vada ancora più che bene.

Tornando a Virtualbox, l'aggiunta di altro hardware virtualizzato non è negativa: con l'ICR6R hanno introdotto il supporto AHCI e l'I/O asincrono; magari l'ICH9 esporta qualche altra feature che vale la pena emulare.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:42   #19
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Qualcuno ha provato come si comporta questa versione in Linux per emulare un sistema Bsd?
Ricordo che sono riuscito ad emulare FreeBSD in una macchina in cui non posso installarlo (per problemi di mancato riconoscimento hardware mai risolti) su wmware perché su virtualbox non riusciva ad emularlo.
L'aspetto della compatibilità con certi sistemi operativi è migliorato?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 11:41   #20
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
sarebbe gradito avere l'emulazione delle 3Dfx almeno la prima serie e anche della Matrox Mystique e perchè no di una bella S3Virge

fanno sempre comodo...tanto con l'hardware di oggi di dovrebbe riuscire ad emularle bene.

poi sarebbe gradita una funzione per "strectare" a schermo pieno una risoluzione qualsiasi. Tipo che se imposto 640x480, volendo, me lo scali a schermo anzichè farmi vedere una finestra piccola piccola.
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian