|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/virtualbo...ali_34890.html
La nuova versione di Virtualbox mette a disposizione Intel HD Audio e Intel ICH9. Migliorata anche la gestione dei dischi virtuali e ora è stato introdotto il supporto a Open Virtualization Format Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
e il drag'n drop fra host e macchina vrtuale?
a quando questa importantissima caratteristica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
|
EDIT
Ultima modifica di gscaparrotti : 23-12-2010 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Scusate ma nell'articolo c'è scritto :
Tra le novità disponibili installando le Guest Additions indichiamo la possibilità di copiare con facilità file da ambiente guest a host e viceversa. Spero sia quello, è l'unica cosa che manca in effetti
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Senza contare che una volta si e l'altra pure ci sono problemi con il riconoscimento dei pendrive e ti crasha la macchina o non c'e' verso di utilizzarla.
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89 Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
Quote:
Certo che ne hanno tempo da buttare...Perchè non aggiungono che so un core i7 come hardware virtuale... Che vantaggio c'è? Nessuno, ad eccezione di essere uno specchietto per le allodole.
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Oppure se come nel mio caso usi la VM per testare le modifiche fatte alla distro Linux a cui collaboro il fatto di avere più hardware emulabili permette di fare un primo test su 2-3 piattaforme alla volta. Insomma non è proprio una cosa del tutto inutile (a parte che stando a quel che dice il manuale pare che le nuove versioni di Mac OS X server e altre non supportino bene il vecchio PIIX3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vmware rulez. virtualbox fa cag-re, è instabile: CTD continui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Daccordissimo... Cercavo di emulare XP su 7 per un applicazione di un prof un pò matto che ci ha costretto ad usare un suo programma (scritto per windows 98!!) e VB ha deciso di morire... son passato a VMware e nessun problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Virtualbox instabile? forse su Windows...(dove non l'ho mai provato). Su Linux ho sostituito ovunque VMWare(troppi limiti la versione free) con Virtualbox e non ho mai visto una macchina crashare su almeno 3 sistemi diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma VMware è a pagamento... virtualbox è una soluzione freeware, che ha bisogno di alcuni miglioramenti basilari che dovrebbero avere priorità rispetto all'audio HD o al supporto Open virtualization format secondo me.
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89 Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A me invece dava problemi di stabilità VMWare. Evitate di sparare sentenze a zero vista la natura di questi programmi. Effettivamente anche io come Rizlo+ non mi è mai crashata nessuna macchina virtualbox che ho, e WINXP la tengo accesa 24H e spesso contemporaneamente con Fedora. Mi si piantò il pc dopo l'aggiornamento alla 3.2.8 xkè mi scordai di aggiornare le guestaddition. Chiaramente alcuni problemi sorgono quando si tenta di far girare MacOSx su un host diverso dal Mac tramite i soliti "trucchi".
La news mette in evidenza le nuove features introdotte con la 4, come poteva essere per qualunque altra versione. Al sito ufficiale ovviamente potete leggere il changelog http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
questo è un forum è ognuno è libero di esprimere la sua opionione, la propria exp, e quant'altro ... ma non spalar cacca sugli altri utenti facendo il saccente linuxaro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
secondo me dovrebbero pensare a migliorare il supporto a vecchi sistemi come windows 98 che su virtualbox gira malissimo.
se si ha bisogno di un applicativo particolare che gira solo su windows 98 virtualizzare sarebbe l'ideale ed invece è proprio la condizione dove virtalbox lascia a desiderare.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nella mia esperienza ho trovato molto piu' stabile VMware Workstation di VirtualBox.
Come al solito, la qualità di paga! Anche se ho qualche problemino con i tools della 7.1.3, quelli della 7.1.2 compilavano com meno problemi LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ciao,
personalmente reputo Virtualbox un ottimo prodotto: sono ormai mesi che usiamo la versione 3.2 qui in ufficio, virtualizzando una decina di server su un PhenomII + 8 GB di RAM senza il minimo problema. Il sistema operativo host è CentOS 5. Unica pecca: non è presente un sistema per l'autostart delle virtual machine e ho dovuto rimediare facendo un script bash che si occupava dello start/stop delle macchine. Prima usavamo Vmware server e, per quanto non fosse male, da CentOS 5.4 in poi ci sono seri problemi di compatibilità con la libc standard, tanto da rendere il sistema praticamente inusabile a causa dei crash. Per maggiori info: http://bugs.centos.org/view.php?id=3884 Il fatto che Vmware sia stata notificata della cosa ma non abbia rilasciato nessun update (vmware server è fermo da parecchio tempo alla versione 2.0.2) la dice lunga su quanto poco la casa produttrice tenga in conto questo prodotto.Tra l'altro, è ormai parecchio tempo che Vmware pubblicizza molto ESXi, la versione embedded (e gratuita) del "vecchio" ESX (rinominato in vSphere con la versione 4). Per cui penso che vmware server sia ormai un po' abbandonato a se stesso... Ovviamente usando come host Windows il discorso cambia, e qui immagino che Vmware server vada ancora più che bene. Tornando a Virtualbox, l'aggiunta di altro hardware virtualizzato non è negativa: con l'ICR6R hanno introdotto il supporto AHCI e l'I/O asincrono; magari l'ICH9 esporta qualche altra feature che vale la pena emulare. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato come si comporta questa versione in Linux per emulare un sistema Bsd?
Ricordo che sono riuscito ad emulare FreeBSD in una macchina in cui non posso installarlo (per problemi di mancato riconoscimento hardware mai risolti) su wmware perché su virtualbox non riusciva ad emularlo. L'aspetto della compatibilità con certi sistemi operativi è migliorato?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
sarebbe gradito avere l'emulazione delle 3Dfx almeno la prima serie e anche della Matrox Mystique e perchè no di una bella S3Virge
fanno sempre comodo...tanto con l'hardware di oggi di dovrebbe riuscire ad emularle bene. poi sarebbe gradita una funzione per "strectare" a schermo pieno una risoluzione qualsiasi. Tipo che se imposto 640x480, volendo, me lo scali a schermo anzichè farmi vedere una finestra piccola piccola. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.