|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
I migliori schermi su portatili tra i 750 e i 1000 €
Devo scegliere un portatile da 15-16 pollici per un mio familare, che dovrà usarlo per grafica, disegno assistito e modellazione 3D (uso universitario, non professionale).
Vorrei puntare ad avere un buon schermo in termini di risoluzione, resa cromatica e gamma dinamica, anche a scapito di processore e scheda grafica, però non saprei su che modelli puntare. Sapreste indicarmi dei modelli di portatile che rispondano a tale requisito? Per iniziare avevo visto i Dell XPS 15, ma l'opzione per montare uno schermo migliore costa ben 200 € in più ed è un full HD, che su 15 pollici forse è un po' eccessiva...
Ultima modifica di Satviolence : 06-01-2011 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dell XPS 16 con schermo RGBled FullHD, processore i7 si trova a €999,-. C'è un modello inferiore €899, ma è un acquisto meno conveniente per qualità/prezzo.
Sony Vaio EBZ31E con schermo fullHD, processore 15 si trova attorno ai €800,- (varia da €750 a €900 a secondo delle scelte di configurazione e dove l'acquisti.) Ho messo i schermi fullHD, perché non hanno solo una risoluzione migliore, ma sono anche per il resto (resa cromatica, punto nero, contrasto, luminosità) parecchio superiore agli altri schermi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.