Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2010, 16:20   #1
caramelleamare
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Microsoft Word e WordPad 2007

Salve, volevo sapere se e come è possibile modificare le impostazioni di apertura di un documento nuovo in Word e Wordpad '07.
intendo dire che attualmente mi si apre un documento preimpostato come layout "normale" e che utilizza un certo carattere.
Io vorrei fare in modo che ogni documento nuovo si apra con determinate impostazioni diverse da quelle, in modo da non dover ogni volta modificarle manualmente.
La questione è rivolta sia a Microsoft Word che WordPad '07, in un sistema Windows 7 a 64bit.

Grazie
caramelleamare è offline  
Old 30-12-2010, 17:43   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per layout normale intendi quello di stampa? Quello a me si salva in automatico, basta impostarlo dalle iconcine in basso a sinistra (o nel menu visualizza) a ogni riapertura di word si apre nel modo che ho scelto.
Per i caratteri devi guardare nelle opzioni di word, click sul pulsante word in alto a destra e quindi opzioni di word

Comunque vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...iche+soluzioni
Old 30-12-2010, 18:05   #3
caramelleamare
Member

No in realtà io parlo del layout di visualizzazione, nello specifico dei margini dell pagina e del carattere utilizzato.
Io vorrei che aprisse in automatico ogni documento nuovo con margini modello "stretto" e carattere TimesNewRoman 10pt.
Ho guardato il link che mi hai dato, ma non mi sembra che ci sia una soluzione per questa cosa, o sono io che non capisco bene. Forse è dove si parla di modelli e file normal.dot?
caramelleamare è offline  
Old 30-12-2010, 18:14   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma hai dato un'occhiata nelle opzioni di word?
Old 30-12-2010, 21:21   #5
caramelleamare
Member

si, ma non vedo quello che sto cercando. Ci sono un sacco di opzioni sull'interfaccia, ma di come impostare un documento predefinito non l'ho trovato. Magari sono io che non lo trovo, per questo sto chiedendo informazioni qua dentro.
A te per esempio se apri un documento nuovo in word con che caratteri predefiniti lo apre? E che word ed SO hai?
caramelleamare è offline  
Old 30-12-2010, 22:06   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Word 2007 su W7 x64, a me apre di default su Calibri, vedi in questo percorso:
C/Utonti/Nome Utonto/AppData/Roaming/Microsoft/Template lì trovi il file normal.dot.
Comunque nella guida di Word trovi tutto:
1.Se il documento contiene già testo formattato con le proprietà che si desidera utilizzare, selezionare il testo.
Se si inizia da un documento vuoto, passare al punto 2.

2.Nella scheda Home fare clic sul pulsante di visualizzazione della finestra di dialogo Carattere, quindi selezionare la scheda Spaziatura caratteri, ecc ecc.

il tasto per acceder alle opzioni che ti servono è quello segnato in rosso

Old 30-12-2010, 23:09   #7
caramelleamare
Member

Grazie, cosi ha funzionato, anche se per errore ho creato un layout personalizzato doppione dell'opzione "stretto" e non riesco ad eliminarlo.
Sai mica come si puo fare la stessa operazione su WordPad? Io non ho trovato un file di riferimento.
caramelleamare è offline  
Old 31-12-2010, 09:03   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Puoi dare un'occhiata nelaa guida, anche se WP ha poche opzioni rispetto a Word
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian