Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 14:03   #1
ArchiBugio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
dignitoso notebook per architetto, budget 800-900 E.

Ciao a tutti, sono una giovane architetto che si trova, dopo 6 anni di onoratissimo servizio, a dover sostituire -con lagrima- il suo prezioso Toshiba Satellite, per raggiunti limiti di anzianità. All'epoca mi ero informata molto su questo forum per le specifiche, e ho scelto (bene) di conseguienza; ma ora la scelta mi pare più ampia, sto seguendo le discussioni da qualche tempo, ma non venendo a capo di nulla, mi sono decisa a chiedere direttamente
Il mio budget, ora che lavoro e mi arrangio, è più basso di quello di quand'ero studentella ed è limitato agli 800-900 Euro.
Uso specifico: internet ovviamente, programmi di disegno (autocad, archicad), grafica (photoshop, Illustrator), 3d (3ds max), esluse le animazioni. Non gioco.
Cerco qualcosa di dignitoso, che mi dia buone prestazioni, non occorre siano spaziali. Diciamo un buon diesel, ecco.
Da tutto quello che ho potuto vedere in questi anni, prediligerei Toshiba, Dell, Asus, Sony (ma credo sia fuori budget). Grazie a chiunque mi vorrà dare un lume!
ArchiBugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:31   #2
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

Io ho visto un Sony Vaio EB3S1E/BQ.
Caratteristiche:
processore core i5 2.53 con turbo boost fino a 2.80
hard disk 5.400 rpm 500 gb
4gb di ram ddr3 espandibile fino a 8gb
schermo Vaio (quello fighissimo lucido) 15,6"
scheda video Ati 5650 1gb
La durata della batteria è stimata in 3 ore, ma ho visto che ce n'è una acquistabile che farebbe passare l'amperaggio da 3500 a 5000.
Da Pc City (Unieuro) se ce ne sono ancora lo trovi a 699, altrimenti lo trovi a 799 euro alla Mediaworld.

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:23.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:51   #3
ArchiBugio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Super. Grazie Lebia.
ArchiBugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:05   #4
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

Grazie

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:24.
Old 30-12-2010, 20:10   #5
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Il mio Nb in firma costa meno di 1000 euro, la versione con i5 intorno a 900
il 15" i5 costa intorno a 750 euro
Quarda qui

Ah, sul sito www.codicesconto.com trovi il coupon con un ulteriore sconto del 5% se acquisti un nb dell dal prezzo superiore a 799 euro.

Nota personale: sono soddisfattissimo del mio acquisto.
Old 31-12-2010, 12:49   #6
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

non male anche questo

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:24.
Old 31-12-2010, 13:32   #7
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Senza entrare nel merito sui programmi per 3d che non conosco, mi sono limitato a segnalare all'amico ArchiBugio dei nb che rientrano nei parametri della sua richiesta, tra le altre cose i nb montano l'usb 3.0 che garantisce una certa longevità del prodotto sul collegare le future periferiche, e visto che il precedente nb gli è durato 6 anni la cosa non guasta, schermo a led e non a lampada come ad esempio il sony in tuo possesso, case in allumino e non in plastica, Hd a 7200rpm, possibilità di montare 16gb ram a 1,333 mhz, e per ultimo ma non meno importante l'optimus nvidia. Non dimentichiamo l'ottima assistenza Dell post vendita.

Ma comunque come si dice: libero di scegliere

Per il resto del messaggio trovo "singolare" il paragone pentium IV con un quad core...... io faccio rendering video sono passato al i7 740 dal mio vecchio "singol core" e sinceramente la differenza si vede.
Un'ultima cosa lo schermo "fighissimo" è quello opaco perchè è antiriflesso, quello lucido controluce non ti fa vedere niente

Buon anno
Old 01-01-2011, 00:15   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
hard disk 5.400 rpm 500 gb
Non sarà un po' lento?
Meglio andare su un 7200rpm

Quote:
Originariamente inviato da lebia Guarda i messaggi
schermo Vaio (quello fighissimo lucido) 15,6"
Sarà anche fighissimo, ma poi con i riflessi come la metti quando fai rendering ?

Forse andando un pelo sopra di prezzo arriva al mio Toshiba in firma (o alla versione più aggiornata) che ha un 320gb 7200rpm, schermo opaco 1600x900 che forse per un architetto serve

Se si è trovata bene con il satellite dovrebbe trovarsi ancora meglio con il Tecra che è la linea business.
Old 01-01-2011, 21:54   #9
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf

Hai ragione

Ultima modifica di sdfsdfsdfasfasdfasfsadf : 11-01-2011 alle 04:25.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian