|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Hd non riconosciuto dal bios
Ho un hd che non viene riconosciuto dal bios
ma se avvio una live di linux viene visto, e lo stesso se lo metto nel cassettino esterno viene visto anche dalla installazione di xp, infatti copia su i file ma al primo riavvio ovviamente 'salta' tutto perché non viene più riconosciuto ho eseguito una formattazione a basso livello e fatto una serie di verifiche anche con hd regenerator, e non ci sono settori danneggiati nè altro c'è modo di recuperarlo come hd di boot ?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma è capitato solo a me? che culo
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Qualche informazione in più?
Per esempio, di che disco si tratta? Hai provato a collegarlo in un PC differente? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok
è un hd di un notebook ( 2,5- Ide - Toshiba) non viene visto in nessuno dei 4 notebook in cui l'ho provato, ma, come detto, se provo ad installare il s.o. , l'installazione arriva alla copia dei file e al primo reboot si blocca perchè poi non viene più riconosciuto: in file , ho verificato, vengono effettivamente scritti. Se lo collego dal cassettino esterno viene visto appena lo collego ed è usabile nelle normali operazioni di scrittura. In precedenza ho fatto un low level format, creato partizioni, verificato i settori con HD regenerator, senza rilevare errori
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.