Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2010, 10:26   #1
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Lentezza outlook

Ciao a tutti e auguri

Volevo che mi aiutaste a capire come poter risolvere un forte problema di lentezza del mio outlook. Si apre in tempi normali ma per passare da una cartella all'altra impiega anche più di 10 secondi, per aprire una mail (no immagini) poco meno. La posta non ha dimensioni esagerate, anzi:quella in arrivo è 11798 KB, quella inviata 11320 KB. Non ho agganciate cartelle personali, e ho settata una sola regola. La mia macchina è un i5 430 M con 4 Gb di RAM, in esecuzione non ho nulla se non l'antivirus e il mulo (ok, rallenta ma non posso pensare così tanto), W7 è aggiornato costantemente. Avete qualche idea sul motivo e su come possa risolvere?

Grazie !
Old 31-12-2010, 15:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Guarda io uso Outlook e non ho tutta quella posta nella casella, per aprire una cartella da circa 1mb di mette un tempo normale quindi sul mezzo secondo all'incirca, non so se nel tuo sia normale comunque 11/12 MB di posta non sono pochi, anche se più di 10 secondi mi sembra decisamente troppo
Old 31-12-2010, 15:27   #3
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Guarda io uso Outlook e non ho tutta quella posta nella casella, per aprire una cartella da circa 1mb di mette un tempo normale quindi sul mezzo secondo all'incirca, non so se nel tuo sia normale comunque 11/12 MB di posta non sono pochi, anche se più di 10 secondi mi sembra decisamente troppo
non sono pochi 11/12 GB ??? non hai mai visto archivi aziendali da 10/12 gb allora...
Old 31-12-2010, 15:32   #4
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
non sono pochi 11/12 GB ??? non hai mai visto archivi aziendali da 10/12 gb allora...
Petta, petta...può essere che io sia rinco, c'ho un età ormai ma quelli che ho espresso in KB non equivalgono a Mb???
Old 31-12-2010, 16:19   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder Guarda i messaggi
Petta, petta...può essere che io sia rinco, c'ho un età ormai ma quelli che ho espresso in KB non equivalgono a Mb???
E certo, personalmente non ho mai visto archivi aziendali e manco mi interessano però come dicevo prima il tuo tempo di risposta mi sembra un tantino esagerato, prova a fare una deframmentazione dell'hd con l'utility di W7, magari è un po' che non deframmenti
Old 31-12-2010, 17:04   #6
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

A quanto pare la colpa è di un aggiornamento, il KB2412171. Disinstallato quello la situazione pare molto migliorata (fonte: http://microsoft-it.confusenet.com/s...d.php?t=347912 e ringrazio pur non conoscendolo chi ha risolto l'arcano ) cmq una deframmentatina la do...
Grazie a tutti
Old 31-12-2010, 17:27   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ho controllato, ce l'ho installato ma non ho notato differenze rispetto a prima e pensare che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni di outlook.
Misteri MS
Old 31-12-2010, 18:25   #8
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho controllato, ce l'ho installato ma non ho notato differenze rispetto a prima e pensare che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni di outlook.
Misteri MS
In effetti cmq dopo averlo disinstallato è come se avessi dato un litro di EPO al mio outlook

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian