Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 08:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_34966.html

OCZ mostra in funzione la nuova famiglia Vertex 3, destinata sua al mondo consumer sia a quello enterprise e caratterizzata dall'impiego del nuovo controller SandForce SF-2000

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:32   #2
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
bella roba!
ora però si vuole vedere la diminuzione dei prezzi!
Old 07-01-2011, 08:41   #3
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ma perchè continuate a chiedere "diminuzione dei prezzi" come se questa non si stesse verificando?!
Forse avete la memoria corta, andate a vedere un po' i prezzi di due anni fa, e poi quelli di un anno fa...

Che poi i prezzi attuali sono ancora troppo alti per i nostri gusti, non ci piove, ma stanno calando sempre e comunque.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:51   #4
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Prestazioni da revodrive ma in un form factor tradizionale, spettacolare
dark.halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:52   #5
MikDic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se continuano cosi sarà il prossimo regalo di babbo natale . Gli scrivo subito la letterina
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:53   #6
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
mi sono preso da poco un corsair f120... mi sa che non è stato un buon momento...
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:54   #7
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Spettacolo!!!

Aspettavo questo annuncio da tempo!
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:00   #8
aohwsw
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La diminuzione dei prezzi c'é sul medio-lungo periodo, ma per il breve può succedere il contrario. Avevo già inserito un Vertex2 da 60GB nel carrello facendo acquisti in dicembre, ho aspettato qualche giorno per decidere altri componenti e quando stavo per confermare il tutto mi sono trovato il disco più caro di 25-30Euro ... Ho rinunciato aspettando tempi migliori. Forse a questo punto aspetto il Vertex3.

Ultima modifica di aohwsw : 07-01-2011 alle 09:02.
aohwsw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:03   #9
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ma perchè continuate a chiedere "diminuzione dei prezzi" come se questa non si stesse verificando?!
Forse avete la memoria corta, andate a vedere un po' i prezzi di due anni fa, e poi quelli di un anno fa...

Che poi i prezzi attuali sono ancora troppo alti per i nostri gusti, non ci piove, ma stanno calando sempre e comunque.
è un problema percettivo: accolgono maggior attenzione le unità top-end,
Il mio g.skill falcon (ctrl indilix) da 128 lo pagai 300 poco più di un anno fa, adesso l'ho visto in giro alla metà, a 100 euro nell'usato (mercato che prima non c'era essendo il prodotto nuovo).

Le unità top-end ovviamente hanno costi elevati, ma spingono il costo minimo d'ingresso verso il basso. Una considerazione che il commentatore tipo si dimentica.

Personalmente invece auspico il giorno in cui le prestazioni minime di ingresse si elevino a livelli buoni: non so se avete letto recensioni o peggio vi siete imbattuti nei costosissimi ssd proposti all'interno di notebook cosiddetti "top di gamma", spesso sono indecenti o comunque dalle prestazioni non allineate al deltacosto. D'altronde l'unico modo per proporre una vera diffusione degli ssd, che spinga verso un'aumento della domanda e quindi dell'offerta (e quindi diminuzione del prezzo), è l'integrazione dei produttori e degli oem di questi dischi all'interno di portatili e assemblati.

Perché anche se è un gioco da ragazzi prendere un disco ssd e collegarlo al proprio pc (oltretutto molti modelli sono venduti assieme ad un'adattatore usb e ad un tool di disk-imaging che permettono di clonare il proprio disco tradizionale in maniera semplice), sempre più oggidì il timore reverenziale, da parte dell'utente medio, nei confronti dell'hardware, fa sì che nessuno che non sia del ramo abbia il coraggio di aprire il cofano-motore e cambiare qualcosa al suo interno.
E questo significa che i dischi di ocz & co. rimarranno ancora una bella nicchia, con conseguenze negative sulla velocità di diminuzione dei prezzi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:17   #10
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
stanno migliorando..ma non sono l'ideale per lo storage.

e costano troppo...
Old 07-01-2011, 09:26   #11
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
stanno migliorando..ma non sono l'ideale per lo storage.

e costano troppo...
costano ancora troppo per lo storage.... sì....
ma che non siano adatti anche a quello proprio no! Non venitemi a parlare di consumo di celle, perchè proprio se usati per lo storage, non è che ci sia tutto questo movimento di dati....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:27   #12
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
nel giro di 2 anni siamo passati dal costo di 3.5€/GB a 2€/GB di oggi.... la diminuzione di prezzo si è avuta ma non è ancora sufficiente. Speriamo che questi nuovi chip a 25nm portino i prezzi in pareggio a 1€/GB, credo che quella sia la soglia psicologica minima per vederli veramente diffusi.
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:32   #13
dartita
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
non sono ancora pronti a renderli così invitanti, perché non ne riescono a produrre abbastanza. il prezzo alto dipende anche da questo.
dartita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:33   #14
aleimbrogno
Member

Iscritto dal: Dec 2010
sapevo di aver fatto bene ad aspettare ad acquistare un SSD e mi sono affidato ad un samsung spinpointF4... per Giugno mi faro' il regalino...
aleimbrogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:43   #15
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma che non siano adatti anche a quello proprio no! Non venitemi a parlare di consumo di celle, perchè proprio se usati per lo storage, non è che ci sia tutto questo movimento di dati....
credo che intenda "storage di dati". Attualmente il costo e le prestazioni rendono gli ssd desiderabili specialmente per la computazione, quindi so, programmi, swap.

può essere una banalità ma va ricordato, dappoiché il numero di portatili che viene venduto senza la possibilità di aggiungere un secondo disco di sistema rende la questione viva.
Perché, quando potrei spendere 150 euro per avere un ssd da 64gb per so e programmi, e 500gb per dati, musica, video, foto, sono invece costretto a spendere 200 euro e avere soltanto 128gb di spazio, ovvero poco meno di 1/4?
Che vantaggio me ne viene a memorizzare un divx o le foto delle vacanze su un ssd?
Oppure mi devo per forza limitare ad un disco esterno, perdendo i vantaggi della mobilità di un notebook?

Questa è un'altra questione viva che dev'essere affrontata dai produttori.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:49   #16
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Se le prestazioni effettivamente rispecchieranno i dati dichiarati ... beh sarebbero da capogiro , un ssd senza rivali ... ma a chissa a quale prezzo
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:58   #17
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
cavolo ho appena invistito nel patriot extrime inferno da 128gb....

potevano dare prima sta news nòò??
Old 07-01-2011, 10:04   #18
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Se le prestazioni effettivamente rispecchieranno i dati dichiarati ... beh sarebbero da capogiro , un ssd senza rivali ... ma a chissa a quale prezzo
Aspetta un paio di settimane e ci saranno bizzeffe di ssd con lo stesso controller (e quindi tutti con le stesse prestazioni).

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31
cavolo ho appena invistito nel patriot extrime inferno da 128gb....

potevano dare prima sta news nòò??
E' da un po' che si sa che a inizio 2011 sarebbero usciti nuovi modelli grazie ai nuovi controller e al nuovo processo produttivo.

Comunque io dico che è ora di sviluppare il Sata 4 che il Sata 3 mi sembra già al limite con questi drive...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:19   #19
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Danckan Guarda i messaggi
nel giro di 2 anni siamo passati dal costo di 3.5€/GB a 2€/GB di oggi.... la diminuzione di prezzo si è avuta ma non è ancora sufficiente. Speriamo che questi nuovi chip a 25nm portino i prezzi in pareggio a 1€/GB, credo che quella sia la soglia psicologica minima per vederli veramente diffusi.
In realtà il prezzo è più basso...2 mesi fa il Vertex 2 60GB l'ho pagato 98 euro, quindi siamo a 1.6 euro al gigabyte.

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Esattamente, costano ancora troppo per lo storage. In ogni caso usare un ssd unicamente come disco di storage non porta vantaggi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:25   #20
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Aspetta un paio di settimane e ci saranno bizzeffe di ssd con lo stesso controller (e quindi tutti con le stesse prestazioni).

E' da un po' che si sa che a inizio 2011 sarebbero usciti nuovi modelli grazie ai nuovi controller e al nuovo processo produttivo.

Comunque io dico che è ora di sviluppare il Sata 4 che il Sata 3 mi sembra già al limite con questi drive...
Si hai ragione mi sono espresso male , chiaramente avrei dovuto specificare che questo controller ha prestazioni che secondo me non avrà rivali per un bel pò , perchè non credo proprio che i nuovi intel saranno allo stesso livello come nemmeno samsung , jmicron e indilinix
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian