|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
crearsi un HD esterno con uno interno ( e-sata / usb ) autoalimentato
carissimi appassionati, vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi o vuol discutere con me riguardo la mia idea di creare un HD esterno, partendo da uno interno.
lo vorrei: *piccolo, da 2.5 *capiente il giusto: 500 gb di spazio ( ma anche 320 ) *veloce: a 7200 o 5400 ( se 7200 è troppo ) *versatile: lo vorrei SATA, autoalimentato, con la possibilità di mettere sia uno spinotto HD sata ---> e-sata oppure HD sata ---> usb quindi pensavo di prendere un hd da 2.5 della seagate o della wd ( se ce ne sono di migliori ditemelo ) e poi un adattatore che mi permetta di alimentarlo tramite il pc e mi converta il sata in e-sata ma che posso anche collegarlo ad un USB quanto mi trovo a che fare con un pc che nn ha gli e-sata *** ventilazione/sicurezza come mi consigliate di comportarmi? prendere un case protettivo che me lo ripara da urti ma gli impedisce di dissipare il calore oppure lasciarlo libero? Ultima modifica di amantis : 10-09-2010 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
partiamo dal disco, i due che nomini vanno bene, io darei una preferenza al WD, per quanto riguarda il box, non hai che da sbizzarrirrti ce ne sono di tutte le razze, io lo sceglierei con connessione e sata e usb...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma la e-sata permette di avere un disco autoalimentato?
è possibile avere un box che ha sia uscita e-sata che usb? e che mi permetta di trasferire i dati e alimentare il disco tramite pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mi accodo, ho visto un box usb ed esata, ma volevo sapere se collego solo il cavo esata mi vede l' hard-disk?
oppure devo collegare anche il cavo usb, ma poi va in usb o esata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.