Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2011, 22:59   #1
Lupettina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
[ROMA - no sped] Acer Aspire 1640

Vendo portatile Acer Aspire 1640 ZL8 perfettamente funzionante ma SENZA monitor lcd.
La scocca è completa e perfettamente integra, mancano l'LCD e l'inverter nel loro alloggiamento perchè rotti e, a quel che mi risulta non si possono riparare.
Lo vendo intero perchè non mi va di smembrarlo.

Il prezzo è 75 euro, che se calcolate che avete un ottimo pc multimediale da attaccare al monitor (uscita VGA) molto più discreto e trasportabile di un qualsiasi desktop di analoga potenza, non è male. Solo di pezzi ne vale di più

L'Hard disk, le ram e la cpu sono state testate a lungo, quindi andare tranquilli.

Il computer è dotato di alimentatore e di batteria ancora funzionante.
Le caratteristiche salienti sono:

Processore: Intel Pentium M Centrino 740
Chipset: Intel 915GM con grafica incorporata
Ram: 768Mb (512+256)
Hard disk da 80Gb
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda Wi fi 802.11 a/b/g
Modem Analogico
Scheda Rete

Dispone della sua naturale licenza di Win Xp, che se volete vi faccio trovare con installazione fresca.

Per chi volesse, è possibile un upgrade della memoria pagando la differenza.

Sotto a chi tocca.

(Precedenza a mano e al mio prezzo, code di 12 ore, ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento, in vendita anche su altri canali, NO PERDITEMPO)
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline  
Old 04-01-2011, 23:15   #2
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da Lupettina Guarda i messaggi
Vendo portatile Acer Aspire 1640 ZL8 perfettamente funzionante ma SENZA monitor lcd.
La scocca è completa e perfettamente integra, mancano l'LCD e l'inverter nel loro alloggiamento perchè rotti e, a quel che mi risulta non si possono riparare.
Lo vendo intero perchè non mi va di smembrarlo.

Il prezzo è 75 euro, che se calcolate che avete un ottimo pc multimediale da attaccare al monitor (uscita VGA) molto più discreto e trasportabile di un qualsiasi desktop di analoga potenza, non è male. Solo di pezzi ne vale di più

L'Hard disk, le ram e la cpu sono state testate a lungo, quindi andare tranquilli.

Il computer è dotato di alimentatore e di batteria ancora funzionante.
Le caratteristiche salienti sono:

Processore: Intel Pentium M Centrino 740
Chipset: Intel 915GM con grafica incorporata
Ram: 768Mb (512+256)
Hard disk da 80Gb
Masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda Wi fi 802.11 a/b/g
Modem Analogico
Scheda Rete

Dispone della sua naturale licenza di Win Xp, che se volete vi faccio trovare con installazione fresca.

Per chi volesse, è possibile un upgrade della memoria pagando la differenza.

Sotto a chi tocca.

(Precedenza a mano e al mio prezzo, code di 12 ore, ritirabile dalla vendita in qualsiasi momento, in vendita anche su altri canali, NO PERDITEMPO)
coda per 50€ e ti mando il corriere a ritiro...

potrei avere delle foto?
Old 04-01-2011, 23:23   #3
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
coda per 50€ e ti mando il corriere a ritiro...

potrei avere delle foto?
Ciao

Allora, grazie per la proposta. Per ora preferirei, come da descrizione, non spedire, ma soprattutto (visto la tua comodissima proposta di ritiro a casa mia tramite corriere) vedere se trovo qualcuno al mio prezzo. Se eventualmente tra qualche giorno non avessi trovato nessuno, ne riparliamo.

Per completezza di informazioni ti dico che le foto non ho problemi a farle in caso appunto debba essere spedito. Se non ho accennato a brutture/rotture di scocca, è perchè a parte i classici graffi di utilizzo non ve ne sono.

Come info per tutti posso dire che da bravo tecnico informatico, il portatile lo consegnerò pulito e con l'impianto di dissipazione rimesso a nuovo (pulizia + nuova pasta).
Trattative ok: shokobuku - dalster - daniele_rulez - xixxo - KeiM - doom3.it - Darda85 - Vegan - niki59 - nuvolona - mediamind - cicetto - ronald0 - 983toxic - vtq - Dragon2002 - diabolikoverclock - PuppinoCbr - zaccgio - wolf1995 - bong313 - gxxx - Kamel_71 - darkane - giskard51 - xeno the holy - Superdm83 - walter.caorle - hardware93213 - devilman73 - Swordmaster512 - Yota79 - Squilibrì - Elv!ss - Shingetter -Alemetal91 - Mizar74 - Rhadamanthis - LentapoLenta - ste_ita - naporzione
Lupettina è offline  
Old 04-01-2011, 23:35   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Ciao, la lan e' gigabit?
Old 04-01-2011, 23:37   #5
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Mi spiace, ho controllato da solo... 10 100
Esco dalla coda, e ti uppo volentieri
Old 04-01-2011, 23:40   #6
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ciao, la lan e' gigabit?
Ci volevi fare un serverino eh?

Guarda, se vuoi domani posso controllare, ma credo proprio che sia una classica 100Mbit

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Mi spiace, ho controllato da solo... 10 100
Esco dalla coda, e ti uppo volentieri
Nessun problema
Lupettina è offline  
Old 05-01-2011, 09:14   #7
CosoStrano
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Un po' ovunque...varia! Trattative OK = 8
Ciao, 60 a mano ci stai?

In che zona di Roma rimani?

Edit domanda: il flat c'è? Per intenderci se cambio pannello ed inverter il notebook funge?

Ultima modifica di CosoStrano : 05-01-2011 alle 09:25.
CosoStrano è offline  
Old 05-01-2011, 09:52   #8
Lupettina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CosoStrano Guarda i messaggi
Ciao, 60 a mano ci stai?

In che zona di Roma rimani?

Edit domanda: il flat c'è? Per intenderci se cambio pannello e inverter il notebook funge?
Il flat c'è, visto che come ho scritto mancano inverter e lcd.

Il notebook funziona già benissimo, basta collegarlo ad un monitor esterno.
Riguardo il ripristino del LCD onboard, non sono sicuro possa essere fatto e quindi per precauzione lo vendo con tale funzione non ripristinabile.
C'è scritto ma forse ti è sfuggito
Lupettina è offline  
Old 05-01-2011, 10:16   #9
CosoStrano
Bannato

Quote:
Il flat c'è, visto che come ho scritto mancano inverter e lcd.

Il notebook funziona già benissimo, basta collegarlo ad un monitor esterno.
Riguardo il ripristino del LCD onboard, non sono sicuro possa essere fatto e quindi per precauzione lo vendo con tale funzione non ripristinabile.
C'è scritto ma forse ti è sfuggito
Siccome ho sia inverter che pannello, se me li porto dietro con scambio a mano, possiamo fare la prova?
CosoStrano è offline  
Old 05-01-2011, 10:35   #10
Lupettina
Senior Member

Quote:
Siccome ho sia inverter che pannello, se me li porto dietro con scambio a mano, possiamo fare la prova?
Se mi paghi il disturbo ovviamente si
Lupettina è offline  
Old 05-01-2011, 10:38   #11
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
ma spero tu stia scherzando....

vendi un oggetto, un utente ti chiede di provarlo e tu vuoi errere pagato per una prova lecita e dovuta da parte tua?

da dimmi che è uno scherzo
Old 05-01-2011, 10:54   #12
Lupettina
Senior Member

Quote:
ma spero tu stia scherzando....

vendi un oggetto, un utente ti chiede di provarlo e tu vuoi errere pagato per una prova lecita e dovuta da parte tua?

da dimmi che è uno scherzo
Per niente

Ovviamente mi riferivo al caso in cui lui, dopo aver provati il suo lcd e il suo inverter e avendo visto che non funzionassero, prendesse e non effettuasse l'acquisto. Cosa non lecita e non dovuta.

Io vendo un oggetto che è perfettamente funzionante, tranne nel reparto monitor integrato e ciò è specificato chiaramente.
Se dobbiamo incontrarci è perchè lui vuole effettuare l'acquisto di ciò che vendo e se vuole testarne il funzionamento in questo senso, è ovvio che ciò è lecito e dovuto.
Se vuole invece per mero interesse personale, tentare il colpaccio e, in caso negativo, salutare senza acquistarlo dicendo "grazie e arrivederci", facendo perdere a me come minimo mezz'ora di tempo (ammesso venga lui a casa mia, altrimenti ben di più, oltre alla benzina dello spostamento), allora no, mi spiace ma ciò è ILLECITO e conseguentemente non dovuto.

Io devo garantire il perfetto funzionamento di ciò che vendo nei termini in cui lo vendo e tanto basta. Non ho un tale disprezzo del mio tempo (la mia vita) tale da gettarlo per stare ai comodi di qualche furbetto.
Se lo devo perdere per i comodi di qualcuno, va bene, ma si chiama lavoro. Mi paghi il disturbo e fai tutte le prove che vuoi e se poi non ti interessa, non lo compri.

Mi pare semplice e chiaro no?
Lupettina è offline  
Old 05-01-2011, 11:14   #13
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Per niente

Ovviamente mi riferivo al caso in cui lui, dopo aver provati il suo lcd e il suo inverter e avendo visto che non funzionassero, prendesse e non effettuasse l'acquisto. Cosa non lecita e non dovuta.

Io vendo un oggetto che è perfettamente funzionante, tranne nel reparto monitor integrato e ciò è specificato chiaramente.
Se dobbiamo incontrarci è perchè lui vuole effettuare l'acquisto di ciò che vendo e se vuole testarne il funzionamento in questo senso, è ovvio che ciò è lecito e dovuto.
Se vuole invece per mero interesse personale, tentare il colpaccio e, in caso negativo, salutare senza acquistarlo dicendo "grazie e arrivederci", facendo perdere a me come minimo mezz'ora di tempo (ammesso venga lui a casa mia, altrimenti ben di più, oltre alla benzina dello spostamento), allora no, mi spiace ma ciò è ILLECITO e conseguentemente non dovuto.

Io devo garantire il perfetto funzionamento di ciò che vendo nei termini in cui lo vendo e tanto basta. Non ho un tale disprezzo del mio tempo (la mia vita) tale da gettarlo per stare ai comodi di qualche furbetto.
Se lo devo perdere per i comodi di qualcuno, va bene, ma si chiama lavoro. Mi paghi il disturbo e fai tutte le prove che vuoi e se poi non ti interessa, non lo compri.

Mi pare semplice e chiaro no?
mi spiace contraddirti ma non è come dici tu...hai un concetto di comunità forumistica un tantinello alterato

se voglio fare un acquisto e spendo dei soldoni ho tutto il diritto di richiedere una prova dell'oggetto, a maggior ragione se dici che è l'oggetto funzionante

se non vuoi perdere tempo e ritieni che la tua vita (il tempo) valga più di un tentativo di prova richiestoti da un tuo "potenziale cliente" allora nn sai come ci si comporta in un forum

il più che potevi chiedere...e questo ci sta tutto...è che l'untete venga in un luogo a te più congeniale...ma pagarti per il "disturbo"

beh poi fai tu...

io comunque lascio...non i va di trattare con questà mentalità sgubbina (termine palermitano)
Old 05-01-2011, 11:27   #14
Lupettina
Senior Member

Quote:
mi spiace contraddirti ma non è come dici tu...hai un concetto di comunità forumistica un tantinello alterato

se voglio fare un acquisto e spendo dei soldoni ho tutto il diritto di richiedere una prova dell'oggetto, a maggior ragione se dici che è l'oggetto funzionante

se non vuoi perdere tempo e ritieni che la tua vita (il tempo) valga più di un tentativo di prova richiestoti da un tuo "potenziale cliente" allora nn sai come ci si comporta in un forum

il più che potevi chiedere...e questo ci sta tutto...è che l'untete venga in un luogo a te più congeniale...ma pagarti per il "disturbo"

beh poi fai tu...

io comunque lascio...non i va di trattare con questà mentalità sgubbina (termine palermitano)
Mi sa che non hai letto bene le mie parole

Per estrema cortesia (probabilmente è questo il significato del termine sgubbino, ovvero estremamente cortese ), te le ripeto.

Vuoi provare ciò che vendo prima dell'acquisto? Non c'è problema, vieni da me (parlo di questo caso specifico dove non è possibile fare una prova vedendosi alla fermata della metro) e ti faccio fare tutte le prove che vuoi.

Vendo una cosa ad un prezzo conveniente perchè dichiarata non riparabile in un suo comparto (in questo caso il monitor LCD) e tu, vuoi provare a ripararla prima di comprarla e in caso negativo, andartene a mani vuote senza tanti complimenti? Allora non lo puoi fare, perchè, a parte che è moralmente scorretto (ma di questi tempi...), ma è oltretutto una mancanza di rispetto nei miei confronti, perchè mi costringi a perdere tempo (tanto) per i tuoi comodi.

Ora se non hai capito, che devo dirti, si vede che non sei sgubbino
Lupettina è offline  
Old 05-01-2011, 11:30   #15
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Mi sa che non hai letto bene le mie parole

Per estrema cortesia (probabilmente è questo il significato del termine sgubbino, ovvero estremamente cortese ), te le ripeto.

Vuoi provare ciò che vendo prima dell'acquisto? Non c'è problema, vieni da me (parlo di questo caso specifico dove non è possibile fare una prova vedendosi alla fermata della metro) e ti faccio fare tutte le prove che vuoi.

Vendo una cosa ad un prezzo conveniente perchè dichiarata non riparabile in un suo comparto (in questo caso il monitor LCD) e tu, vuoi provare a ripararla prima di comprarla e in caso negativo, andartene a mani vuote senza tanti complimenti? Allora non lo puoi fare, perchè, a parte che è moralmente scorretto (ma di questi tempi...), ma è oltretutto una mancanza di rispetto nei miei confronti, perchè mi costringi a perdere tempo (tanto) per i tuoi comodi.

Ora se non hai capito, che devo dirti, si vede che non sei sgubbino
come dici te

cmq io sgubbino mai, meglio morto...

up per te
Old 06-01-2011, 20:06   #16
Lupettina
Senior Member

up giornaliero
Lupettina è offline  
Old 07-01-2011, 04:06   #17
CosoStrano
Bannato

Quote:
Il disturbo tutt'al più potrebbe essere il mio che vengo da te e poi il notebook non è riparabile...e c'ho perso tempo e benzina.

Mi meraviglio che il mod non t'abbia fatto chiudere il post (pure lui s'è reso conto che l'affare "puzza" e non poco di "logica del connettorre su piastra andata").

Sono letteralmente basito da una risposta del genere!
CosoStrano è offline  
Old 07-01-2011, 12:18   #18
Lupettina
Senior Member

Quote:
Il disturbo tutt'al più potrebbe essere il mio che vengo da te e poi il notebook non è riparabile...e c'ho perso tempo e benzina.

Mi meraviglio che il mod non t'abbia fatto chiudere il post (pure lui s'è reso conto che l'affare "puzza" e non poco di "logica del connettorre su piastra andata").

Sono letteralmente basito da una risposta del genere!
Qui se c'è uno che puzza caro mio, sei te con il tuo comportamento da furbetto.

Il computer è perfettamente funzionante tranne appunto nella sezione lcd e inverter, che sono assenti, e che come ho già scritto varie volte, non si possono riparare e per tale il computer viene venduto.
Vuoi venire a far perdere tempo al prossimo comprandolo solo se riesci prima a ripararlo? Certo, io lo vendo come non riparabile e tu vorresti invece provare prima a ripararlo altrimenti non lo compri. Tutto normale certo.

Intanto ti segnalo ai mod.

Per tutte le altre persone serie invece ricordo che il portatile tranne che nella sezione lcd, è perfettamente funzionante e può essere usato come un ottimo computer desktop che occupa pochissimo spazio ed è al contempo silenzioso. Ci attaccate monitor, tastiera e mouse e lo mettete in un angolino
Lupettina è offline  
Old 07-01-2011, 13:08   #19
Salvatore.12
Senior Member

L'Avatar di Salvatore.12

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

beh poi fai tu...

io credo che lupettina abbia pienamente ragione,piuttosto mi chiedo quale sarebbe il "concetto di comunità forumistica" praticato da chi si mette in coda per comprare portatili a prezzi da regalo e lo fa sistematicamente per trarne poi un guadagno.
Old 08-01-2011, 12:26   #20
Lupettina
Senior Member

uppete

Quote:
Originariamente inviato da Salvatore.12 Guarda i messaggi
io credo che lupettina abbia pienamente ragione,piuttosto mi chiedo quale sarebbe il "concetto di comunità forumistica" praticato da chi si mette in coda per comprare portatili a prezzi da regalo e lo fa sistematicamente per trarne poi un guadagno.
Lupettina è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian