|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Problema scanner Canon PIXMA MG6150
Ciao a tutti.
Ho appena comprato la stampante in oggetto, uso principale stampa fotografica. Tra le specifiche tecniche leggo: Risoluzione ottica scanner: Fino a 4800 x 4800 dpi Ora il mio problema è il seguente. Ieri ho provato a fare una scansione di una foto, ma sia dalla stampante che da PC la risoluzione massima che riesco a impostare è di 600dpi.. Tentando di digitalizzare un documento e salvarlo direttamente sulla chiavetta a pc spento ottengo lo stesso risutato, la stampante stessa non mi permette la scelta di una risoluzione maggiore. Dovevo usare lo scanner della stampante anche per digitalizzare una serie di vechie foto, ma la qualità a 600dpi non è di certo quella che volevo ottenere. Sbaglio io qualcosa? Sistema operativo: Win 7 Ultimate x64, aggiornato Grazie a tutti
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP, nessuno che abbia un'idea del perchè?
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, anche io ho appena comprato questa stampante... per ora ne sono soddisfatto... prova a reperire driver aggiornati... io ho Mac e vedo lo scanner nella massima risoluzione...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
600x600 penso sia la max risoluzione ottica.
Risoluzioni maggiori sono ottenute solo con interpolazione, non aumentano il dettaglio ma solo la dimensione del file. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.