|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Consiglio teleobiettivo
ciao, oramai sono un fotografo di lungo corso, infatti 2 sabati fà ho acquistato la mia prima reflex
va bhe, apparte le cavolate ho, appunto da 1 settimana e mezza una Canon eos 500d+18-55 kit sono uscito a fotografare solo 3 volte, ma in tutti e tre i casi, per quel poco che ne capisco, ho perso la possibilità di fare le foto che volevo solo perché non avevo abbastanza Zoom Più che altro volevo fare foto dei bellissimi panorami che mi trovavo davanti, senza però riuscirci, o meglio, non ci riuscivo come volevo. Quindi ho deciso di prendermi un tele tuttosommato economico per fare foto "Amatoriali", e ho adocchiato 2 modelli che costano poco Tamron 55-200 Tamron 70-300 da quel poco che sò, sperando di non saperlo sbagliato prendendo il primo avrei meno zoom, ma accoppiato con il 18-55 mi permetterebbe di coprire tutte le focali comprese tra 18 e 200, mentre con il secondo avrei più zoom, ma perderei le distanze tra 55 e 70, giusto?questa cosa potrebbe penalizzarmi? ci sono modelli equivalenti a questi due che potrei valutare? apparte la lunghezza quali sono le differenze, se ce ne sono, tra queste due ottiche? sono ottiche discrete o è meglio lasciar perdere? ditemi se ho sbagliato tutte le valutazioni, in tal caso sono pronto ad essere crocifisso in "piazzetta fotografica"
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
se hai il budget prendi il canon 55-250mm is il miglior qualità/prezzo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obi..._55-250mm.aspx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Esci e fotografa ancora prima di aprire il portafoglio.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.però intanto mi guardo intorno sull'ussato se trovo qualche buona offerta
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il treppiede andrebbe preso pensando agli accessori futuri così da non doverlo cambiare se prendi qualcosa di pesante....
io resto dell'idea che devi uscire e farti le ossa prima di aprire il portafoglio ma, se proprio vuoi un consiglio, il 55-250is è il naturale completamento del tuo 18-55is. sul mio flickr trovi alcune foto fatte proprio col 55-250is |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il mio 18-55 non è is ma questo credo non centri nulla.
Comunque è vero, il sapere che, con tutta probabilità di tele prenderò (più o meno a breve) questo, mi avvantaggia anche nell'acquisto del cavalletto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

prendendo il primo avrei meno zoom, ma accoppiato con il 18-55 mi permetterebbe di coprire tutte le focali comprese tra 18 e 200, mentre con il secondo avrei più zoom, ma perderei le distanze tra 55 e 70, giusto?