|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Consiglio teleobiettivo
ciao, oramai sono un fotografo di lungo corso, infatti 2 sabati fà ho acquistato la mia prima reflex
![]() va bhe, apparte le cavolate ho, appunto da 1 settimana e mezza una Canon eos 500d+18-55 kit sono uscito a fotografare solo 3 volte, ma in tutti e tre i casi, per quel poco che ne capisco, ho perso la possibilità di fare le foto che volevo solo perché non avevo abbastanza Zoom ![]() Più che altro volevo fare foto dei bellissimi panorami che mi trovavo davanti, senza però riuscirci, o meglio, non ci riuscivo come volevo. Quindi ho deciso di prendermi un tele tuttosommato economico per fare foto "Amatoriali", e ho adocchiato 2 modelli che costano poco Tamron 55-200 Tamron 70-300 da quel poco che sò, sperando di non saperlo sbagliato ![]() questa cosa potrebbe penalizzarmi? ci sono modelli equivalenti a questi due che potrei valutare? apparte la lunghezza quali sono le differenze, se ce ne sono, tra queste due ottiche? sono ottiche discrete o è meglio lasciar perdere? ditemi se ho sbagliato tutte le valutazioni, in tal caso sono pronto ad essere crocifisso in "piazzetta fotografica"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
se hai il budget prendi il canon 55-250mm is il miglior qualità/prezzo
![]() http://www.trovaprezzi.it/prezzo_obi..._55-250mm.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Esci e fotografa ancora prima di aprire il portafoglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() però intanto mi guardo intorno sull'ussato se trovo qualche buona offerta
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il treppiede andrebbe preso pensando agli accessori futuri così da non doverlo cambiare se prendi qualcosa di pesante....
io resto dell'idea che devi uscire e farti le ossa prima di aprire il portafoglio ma, se proprio vuoi un consiglio, il 55-250is è il naturale completamento del tuo 18-55is. sul mio flickr trovi alcune foto fatte proprio col 55-250is |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio 18-55 non è is ma questo credo non centri nulla.
Comunque è vero, il sapere che, con tutta probabilità di tele prenderò (più o meno a breve) questo, mi avvantaggia anche nell'acquisto del cavalletto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.