|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
imac bloccato da aggiornamento OS X
Buongiorno,
premetto che non ho mai messo le mani su un mac e probabilmente mi trovo di fronte a un problema banale (spero) un mio amico mi ha portato il suo mac (IMac 11.2 con mac os x 10.6.8) che rimane bloccato all'avvio senza dock icone ne sfondo su questo messaggio: Quote:
Con l'avvio sicuro riesco ad accedere al desktop dock e le icone e sfondo appaiono regolarmente ma al riavvio normale ricompare quanto sopra. Ho provato a far ricerche in rete e sul forum ma non ho trovato niente di utile. Chi mi aiuta a sbrogliare questa situazione che immagino e spero semplice per chi conosce apple grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Ho disinstallato Genieo e ora all'avvio normale compare solo la barra del menu con la mela e le applicazioni aperte System Profile e Safari. Se con 'Uscita forzata' le chiudo mi scompare anche la barra del menu in alto e rimango con lo sfondo blu completamente vuoto.... cosa posso fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
visto il blocco che ti dava, ti trovi di fronte ad un malware simile a quello "della polizia" che esiste per windows
inutile dire che questi cosi pasticciano con i file di sistema e a volte li danneggiano, rendendo il sistema inutilizzabile essendo OS X un sistema closed source, direi che l'unica possibilità che hai è un bel formattone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grz per la risposta @pabloski ma ho in parte risolto creando un'altro utente accedendo dall'avvio sicuro. Avviando dal nuovo utente funziona tutto regolarmente.
Quindi il problema è sul profilo dell'account originale... a questo punto potrei semplicemente copiare le cartelle dal profilo danneggiato a quello funzionante. Da avvio sicuro sono entrato sul profilo dannneggiato e sto copiando tutta la cartella utente, ca 39GB, sulla cartella condiviso.. poi entrerò nel nuovo profilo funzionante per copiare le cartelle con i dati... devo capire magari quali copiare e quali tralasciare. Farò dei tentativi mal che vada creo un'altro profilo. ps.non è che nel profilo utente esiste una cartella con delle impostazioni di avvio personalizzato e che magari magicamente, in caso di problemi, cancellando qualcosa si risolvono i casini? Ultima modifica di aletlinfo : 26-07-2015 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.