|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
problema collegamento scheda hdmi-tv led
ciaoa tutti
complimenti per il lavoro svolto davvero ottimo! vi espongo il mio "insormontabile" problema ho da poco acquistato un tv lcd sony bravia (kdl-40bx400) anche la scheda video è nuova trattasi di una asus EAH 5670 series 1gb GDDR5 quindi direi già una scheda "buona" ora collegando il tv al pc tramite cavo hdmi ed estendendo il desktop sul lcd in questione per visionare filmati o altro riscontro un fastidioso e persistente problema....ogni tanto l immagine che sia anche semplicemente lo sfondo del desktop o un film sparisce per un istante per ricomparire subito dopo con una tonalita verdastra ....a volta rimane a volte dopo poco si ripristina la stragande maggioranze delle volte devo intervenire per ripristinare lo schermo intervenendo sul gestore schermi. ho gia provato ad aggiornare i driver della scheda,ho anche formattato per eliminare eventuali conflitti con driver della vecchia scheda,ho aggiornato adirittura il firmware del tv, ho provato a modificare qualsiasi impostazione dal catalyst center ma nulla... il cavo è nuovo..... helm me grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
per farvi un idea il problema è lo stesso dell immagine in questo sito
http://www.engadget.com/2010/11/22/s...-with-sony-ph/ aggiungo che se colllego la tv sempre con lo stesso cavo hdmi ma collegandolo attraverso la porta dvi tramite adattatore il problema sparisce ne deduco che il problema è una cattiva comunicazione tra tv e scheda bohhh |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
piccolo up....
nessuna idea?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
se il bravia ha un uscita dvi o vga ti consiglio quelle io ho problema con cavo hdmi e decoder pay tv e da quanto ho capito ci posso fare ben poco
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si ma a quanto vedo non è tanto il cavo hdmi a dare problemi quanto l uscita o comunque l output della scheda ad avere problemi dato che lo stesso cavo collegato però tramite adattatore all uscita dvi della scheda funziona perfettamente.....
ovviamente cosi non ho l audio nel tv avevo preso questa scheda apposta uffa è nuova di pacca,se nemmeno con una scheda da 90 euri posso usare uscita hdmi....... vabbe.... saluti Ultima modifica di nemesys1974 : 12-12-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
dite che se cambio scheda risolvo??
che scheda mi consigliate (sotto i 100 euri)? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
io per i collegamenti multi-monitor uso la mia fidata asus EN9500GT-MG a 512 mb e non ho mai avuto problemi del genere. L'ho pagata 1anno fa a 65€ circa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.