|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Scheda video sconosciuta
Salve, ieri ho ripreso in mano una hd4650 e ho voluto modificare tramite bios le frequenze con ati radeon bios editor , cosa che avevo gia' fatto in passato sempre con ottimi risultati , questa volta per scazzare un po' ho deciso di cambiare id vendor e id card , flasho riavvio il pc e w7 mi rileva nuovo hardware , nuova scheda video sconosciuta , installo i catalyst ma la scheda secondo w7 e l'installer dei driver non e' una ati ! Ho provato a rifleshare da dos con atiflash e con flashrom , ma la scritta e' sempre la solita ati adapter not found , in pratica la scheda funziona , ma non posso piu' sfruttarla con i driver perchè è sconosciuta sia sotto w7 che sotto dos.
Come posso fare per rimettere il bios originale se tutti i programmi mi dicono che non c'e' una scheda ati installata nel sistema ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
hai provato a dare una passata con driver sweeper in modalità provvisoria?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
No , non ho un problema di driver , ma di bios errato.
Dopo aver messo il bios con id vendor e id card diversi , neanche atiflash e romflash riescono a vederla , e sono sotto DOS , devo trovare il modo di scrivere un bios originale senza che la scheda debba essere riconosciuta , finora le guide che ho trovato su internet al limite spiegano come ripristinare un flash errato (ma che pero' aveva i dati ok) , dando per scontato che la scheda venga riconosciuta. Ultima modifica di norbit : 13-12-2010 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Possibile che il mio problema non sia capitato a ness'altro?
Aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.