|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
COMPRESSIONE FILE *.AVI
Io ho un file *.avi diviso in due parti, ma vorrei unirlo in una senza perdere qualità. Non mi fido di Movie Maker o Pinnacle, piuttosto lascio stare. Avete Soluzioni?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Puoi usare ad es. Virtualdub o Avidemux, leggi ad es. http://www.ainu.it/video/unire-due-f...unico-filmato/
Se le due parti hanno caratteristiche simili puoi unirle senza perdita di qualità, cioè copiando i flussi audio e video. Se invece le due parti hanno caratteristiche differenti dovrai usare la ricodifica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Qui invece è descritta la procedura da seguire con Virtualdub:
http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...dubappend.html
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Con VirtualDub basta aprire il primo file AVI, quindi fare "Append AVI segment" e aggiungere il secondo file AVI, infine scegliere l'opzione "Direct stream copy" sia per il video sia per l'audio e salvare il tutto in un nuovo file AVI.
Ciò funziona se i due files sorgente sono "compatibili". Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.